|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
formattazione a basso livello
ho letto che bisogna andare nel bios, ma sinceramente non ho capito come si fa, volendo, esiste qualche programma per non passare dal bios?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
se ti dico che qualsiasi sia il tuo problema è inutile formattare a basso livello?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
perchè? ho letto che potrebbe succedere che nell'hd ci siano settori difettosi che non possono essere utilizzati per la memorizzazione dei dati e che la formattazione a basso livello ovvia a sti problemi!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah.... non ho mai visto un caso in cui funzionasse...al massimo può segnarti i settori di modo che non ci vada a scrivere...ma... fare una formattazione a basso livello su un disco danneggiato....non è proprio consigliabile.... se hai settori danneggiati.....è probabile che se ne rompano altri...meglio cambiare disco per non rischiare perdite di dati
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
bo? io sta roba l'ho letta dal sito hardware upgrade, non sò se lo conosci, dici che non capiscono niente?
apparte gli scherzi, aspetto che qualcun'altro mi dica di lasciar perdere, giusto per essere sicuro! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarà il bordin che scrive le solite cazzate!!!!! è proprio il solito.....&$£$!$%£ NOOOOO lascia stare il tasto ban.....me l'hai detto tu che avevo un insulto GRATIS
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
![]() Io un paio di volte ho risolto con la formattazione a basso livello comunque... Si, è nel BIOS, e se non c'è esistono utilities messe a disposizione dai produttori di hard disk direttamente sui siti ufficiali. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Per rispondere al topic: devi andare nel sito del produttore dell'hd e li troverai ciò che cerchi. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok, grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
la formattazione a basso livello non si fa piu' con i nuovi hd si rischia di buttarli , e cmq e' inutile.
si trovano ancora vecchie utility come loformat.exe della award, ma se i dischi sono recenti e' anche rischioso usarla fai un WIPING completo del disco piuttosto, anch'esso ripara spesso e volentieri i bad-cluster e lo cancella interamente una buona utility WIPE freeware e' active@killdisk , va sia sotto dos che win http://www.killdisk.com/ poi con lo scandisk approfondito si verifica se ci sono i bad cluster eventualmente una utilty apposita per ripararli e' SPINRITE, ottima ma shareware ciao Ultima modifica di ominiverdi : 09-12-2004 alle 17:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.