|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
|
[HELP] Nuovo PC
Bonjour a tout le monde
![]() Come avrete intuito dal titolo avrei intenzione di "regalarmi" un bel pc nuovo per Natale. Dovrei riuscire a suddividere le compere tra Germania e USA, tuttavia ho ancora dei dubbi riguardante l'hardware da acquistare. CASE: 1- Cooler Master Stacker ALIMENTATORE: 2- Tagan TG480 U01 480W CPU: 1- AMD Athlon 64 3500+ Winchester 939 2- AMD Athlon 64 3200+ Winchester 939 Considerando che vorrei puntare sull'overclocking e che in america riesco a trovare il 3500+ al cambio attuale a 230 euro circa mi pare una buona scelta, voi che dite? VENTOLA CPU: 1- Zalman 7700 Cu 2- Zalman 7000 Cu Io ero sul 7700 Cu...lo so sono 50 €, ma siamo a Natale ![]() So che è molto performante e silenzioso, confermate? Però in america si trova il 7000 a 36 $...dubbio amletico ![]() Alternative? SCHEDA MADRE: 1- MSI K8N NEO 2-54G Platinum La GigaByte costa troppo ![]() RAM: E qui ho una gran bella confusione ![]() Allora, so che gli Athlon 64 lavorano meglio in sincrono con le memorie. Quindi, sempre tenendo conto della mia intenzione di overcloccare, e tenendo conto che a 250 di bus a quanto ho letto si arriva tranquillamente (se sbaglio correggetemi), stavo pensando ad un kit della ocz che prenderei in america con il processore. OCZ 1GB PC4000 500MHz 2-64x64 (2x512MB) Dual Channel DDR Gold Edition 184Pin - Model #OCZ5001024ELDCGE-K - Lifetime Warranty Questo è il modello e le caratteristiche sono: 2.5-4-4-7 Che dite? Ho sentito anche qualcuno consigliare le vitesta 566...purtroppo quelle non sono disponibile ne in Germania ne in USA quindi sarei costretto a comprarle in Italia, sicuramente online, altrimenti mi spellano vivo. Sapete fornirmi informazioni ulteriori? I valori di CAS ecc ecc sono così importanti? E' possibile cambiarli o portare le memorie a diversa frequenza nel caso volessi adattarle alla velocità del bus? SCHEDA VIDEO: 1- BFG 6800 OC E qui è l'unica scelta possibile ![]() La prenderei in america insieme a memorie ed (eventuale) processore. SCHEDA AUDIO: 1- SOUNDBLASTER Audigy 2 ZS Io starei sul modello base per ora, conciliate? :P HARD DISK: Due dischi seagate barracuda 7200.7 80 GB in raid 0. MASTERIZZATORE DVD: - Nec 3500a Edit: ecco fatto, rimane solo la memoria, il processore e il dissipatore... Ciao Ultima modifica di Mac666 : 09-12-2004 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno nessuno?
![]() Comunque mi sono documentato sul raid, quindi pensavo di prendere due dischi da 80 GB sata da mettere in raid 0 e un disco da 160 pata da aggiungere sul computer che andrò a sostituire. Mi sapreste indicare dischi silenzionsi per entrambi? Riguardo il case, qualcuno che abbia lo stacker sa dirmi se le ventole incluse sono abbastanza silenziose o se è meglio cambiarle? E' già incluso il bay per gli hard disk vero? Ciao Ultima modifica di Mac666 : 08-12-2004 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
-Alimentatore:ottimo il Tagan da 480watt,ma visto che prendi una config alta,che ne pensi di un bel OCZ,da 500watt,che ha pure i trimmer esterni?
-Motherboard ![]() -Case:hai fatto la scelta migliore! -Procio:niente da dire,prendi quello + conveniente per le tue tasche.. -Ram:notevoli... ![]() -Scheda audio:mi pare che le nuove mobo con Nforce4 abbiano un ottimo chip audio,quindi potresti risparmiare sulla scheda audio. -Dissipatore:Zalman è ottimo,sopratutto se abbinato ad una ventola downvoltata.. -Ottimi i Seagate,che tra l'altro sono decisamente più silenziosi dei Maxtor.. ![]() -Scheda video:effettivamente nn ho ancora visto schede 6800 Pci-E,e questo mi sa che esclude l'Nforce 4,ma magari nn le ho viste solo in Italia.. Uhm...ma se uno acquista negli Usa,nn paga la dogana? ![]()
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bè a quanto ho capito il controllo o meno della merce alla dogana è una questione molto "fortunosa"
![]() L'nforce 4 lo escludo a priori dato che ancora non mi pare esistano schede "mainstream" nvidia pciexpress, e di spendere 500 euro per una 6800 ultra non ho voglia sinceramente ![]() E oltretutto non mi pare che le prestazioni aumentino in modo considerevole con il pcix. Comunque ho trovato un sito veramente economico in Italia, e ancora più economico contando che comprando con la partita iva potrei escludere quel bel 20% di rincaro...e risparmierei addirittura sui tedeschi...detto tutto ![]() Qui hanno lo zalmann 7000 cu, mi accontento di questo o punto al 7700 cu in Germania? Come alimentatore starei sul tagan perchè ho sentito che è veramente silenzioso, almeno rispetto ad altri alimentatori della medesima potenza. Il problema a questo punto rimarrebbe la scheda video, dato che al suddetto negozio italiano hanno sia le vitesta 500 che le vitesta 566, e una Asus 6800 GT a 265 € senza IVA...sono fortemente allettato in effetti! ![]() Così comprerei i restanti componenti (case, alimentatore, schede varie e access point per la wlan) in Germania e lascerei perdere gli Stati Uniti. Il mio dubbio riguarda sempre le memorie, le vitesta come sono? Le specifiche dovrebbero essere 3-4-4-8 per le 566 se non erro, buone? Ciao Ultima modifica di Mac666 : 09-12-2004 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Up
![]() Ho trovato un altro negozietto italiano, il problema ora rimarrebbe semplicemente l'alimentatore. In alternativa al tagan (introvabile in Italia a quanto pare) ho trovato il Super Flower SF-480 TS-14BK 480W, con ventola da 14 cm, mi pare un ottimo alimentatore, qualcuno sa dirmi qualcosa di più? Altrimenti lo Zalman ZM400B-APS 400W Active PFC (quello consigliato nel topic sul pc silenzioso) Per la configurazione di cui sopra (con scheda video passata a 6800 GT) dite che 400 W basteranno? Se il superflower non è eccessivamente rumoroso potrei farci un pensierino e lasciare i tedeschi a bocca asciutta ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Accidenti...che grande aiuto
![]() Vabè compro e vi farò sapere come va. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
come va? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.