|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
[Gentoo] arch is not set
Ciao ragassuoli,
quando passo il comando emerge system mi da quest errore: ARCH is not set....are you missing the /etc/make.profile symlink? is the simlink correct? is your portage tree complete? Cosa sarebbe il symlink? il mio make.conf è cosi: cflags="-02 -march=pentium3 -fomit-frame-pointer" chost="i686-pc-linux-gnu" cxxflags=$......... non trovo, le graffe makeopts="-j2" use="-gtk -gnome qt kde dvd alsa cdr " Mi sono letto tutto il manualozzo e l ho seguito durante l installazione ma come mai mi spara fuori quell errore? Dove ho sbagliato? ciauz
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
make.profile è un link a una cartella, di solito /usr/portage/profiles/default-linux/x86/2004.3, ma dipende ovviamente dell'architettura e dalla release
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Ho avuto il tuo stesso problema, dai un emerge sync.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
prova a mettere in /etc/make.conf
ACCEPT_KEYWORDS="x86" o ~x86 se vuoi i pacchetti instabili Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per l emerge sync la vedo molto dura , ho un 56k mi sa che c vorrebbero giorni......!
Proverò appena ho tempo ad aggiungere la riga che mi ha detto HexDEF6 Grazie a tutti Ciauz ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Purtroppo all'epoca anche settando arch non funzionava, mi dava sempre lo stesso problema... ho risolto solo con emerge sync, se trovi un'altra soluzione sarebbe interessante, così imparo qualcosa.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho aggiunto la riga , come mi ha consigliato Hex,
accept_keywords=”x86” al mio make.conf Appena dopo il chroot quando faccio env-update mi restituisce quest errore ---------- /profiles/arch.list is empty or not available . empty portage tree Ho controllato arch.list e cosi tanto per prova ho aggiunto alle varie arch gia presenti i686 ma nulla. Magari puo esservi utile...... Quando scaricavo dal cd-live lo stage1 ho notato che a differenza degli stage 2 e 3 cera solo il file relativo a x86 mentre gli altri due avevano anche 686. Nel make.conf di default c era chost=”x86.....” che ho sostituito con i686
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.