|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Come testare la propria sicurezza?
Ave gente.
![]() come posso fare a vedere se il mio pc è ben protetto in rete ???? uso firefox premetto .... grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varese
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
HO PROVATO con su solo il firewall di windows...
![]() che metto su ?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Metti outpost firewall
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da metteus
HO PROVATO con su solo il firewall di windows... ![]() In che senso passa tutto... scusa..... ![]() Non è detto che il problema sia il firewall. Spiegati meglio così magari ti si può dare un aiuto! ![]() ![]()
FOXYLADY è un MASCHIO!! Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci Ultima modifica di FOXYLADY : 09-12-2004 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao.
La mia impressione è che i firewall attuali (tutti) si differenziano per quantità di opzioni, ram occupata e facilità d'uso, per il resto, se ben configurati sono in grado di nascondere egregiamente le porte del pc (almeno stando ai test dei siti + famosi: pc-flank, symantec, sygate, ecc). Dopodichè se si vuole essere pignoli, solo alcuni sono in grado resistere a certi leak test, per cui il più efficiente appare loo'n'stop (oltre ad essere leggerissimo). Per cui se uno è pignolo sa cosa scegliere, altrimenti si va a gusti, usi personali e pc utilizzato, ma non vedo grosse differenze. Per l'antivirus ci sono molte pagine e test fatti, il kasper è sempre tra i primi, sempre, mentre il nod a volte è primo a volte è molto in basso, il che mi fa dubitare...... probabilmente dipende dai test fatti, comunque resta un ottimo prodotto se non altro per l'euristica e la leggerezza. Questo, unito all'esperienza personale mi fa scegliere kaspersky anche se reputo mcafee la scelta più ponderata per l'ottimo bilanciamento scansione-euristica. Firewall: vanno tutti bene, scegli tra quelli detti (io consiglio look'n'stop). Antivirus: un po di pesantezza si paga volentieri per una elevata sicurezza. Ciaoooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma Provincia
|
Quote:
cmq io ho sygate 5.6 free e mi trovo bene.
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
una domanda stupida,ma avendo installato look'n' loop devo disabilitare il firewall integrato del windows oppure lo posso lasciare tranquillamente abilitato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma Provincia
|
due firewall insieme possono solo darsi fastidio a vicenda, quindi ti consigno di disabilitare quello di winzozz e tenere solo l'altro.
![]()
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E' consigliabile disabilitarlo perchè potrebbe entrare in conflitto con l'altro e assorbe inutilmente risorse.
Ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.