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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
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Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
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Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
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Old 08-12-2004, 15:03   #1
gabberman81
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DEVO LAVORARE

DEVO ANDARE A LAVORARE, allora io voglio fare grafica 3d, x il momemnto so usare : photoshop, autocad 2d, 3d maya (modellazione,rendering) e mi sono appena scaricato 3d studio xche so che èmolto richiesto

volevo sapere da voi

1)come devo fare ????
pensavo di mettere degli annunci sul giornale tipo : disegnatore industriale offresi conoscenza cad2d-3d photoshop,maya
non demoralizatemi, piuttosto che canali dovrei seguire??? conoscenze ne ho poche purtroppo e devo fare tutto da solo,
2)ha quanto pagano ????
3)se cercano uno che sa usare che so rhino,lightwave,cinema4d,conoscendo maya posso usarli o è un casino???ma xche ci sono tutti sti fottuti programmi,uno deve impararseli tutti
grazie ciao

Ultima modifica di gabberman81 : 08-12-2004 alle 15:31.
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Old 08-12-2004, 22:59   #2
kaksa
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devi sapere un programma e bene, se non sei specializzato sei fregato. impari ad usare un programma da dio, impari quali aziende usano questo softaware e ti fai vedere a loro.
se fai come hai in mente di fare sarai uno dei millemile che fanno cosi, quindi invisibile.
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Old 08-12-2004, 23:23   #3
Dias
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Devi avere dei lavori da mostrare, più complessi/belli sono più hai chance di trovare lavoro migliore e quindi guadagnare di più.
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Old 08-12-2004, 23:30   #4
kaksa
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Originariamente inviato da Dias
Devi avere dei lavori da mostrare, più complessi/belli sono più hai chance di trovare lavoro migliore e quindi guadagnare di più.
questo non è sempre vero, pero a volte è una possibilita in piu come dici te
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Old 08-12-2004, 23:34   #5
Dias
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Beh, la bravura di un grafico si giudica dai suoi lavori, difficilmente ti prendono solo leggendo il tuo curriculum. Poi vabbè, nel caso di CAD i fattori sono altri, ma nel campo di grafica 3D avere un portfolio è fondamentale.
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Old 09-12-2004, 12:27   #6
gabberman81
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allora, pensavo di fare un sito con i miei lavori, cosi' lo metto nell'annuncio e lo vedono subito solo che ho fatto la nissn350z e un orco con maya ma non mi 1)fa i rendering!!!! penso che sia un problema di memoria e quindi dovrei postare i modelli senza texture
2)consigliate d'imparare anche l'animazione ??? xche a parte film non vedo una grande utilita' e piuttosto preferisco studiarmi 3d studio
3)voi che lavoro fate e come l'avete trovato ??? a me basta prendere sui 1000 euro non pretendo chissacosa
4)maya e 3dstudio secondo me' sono abbastanza non posso studiare tutti i programmi 3d e perdere degli anni se mai mi perfezionero' in un secondo momento
5)sto x prendere casa a milano, penso che sia la citta' italiana con + possibilita' lavorative in questo settore,non posso mica andare in america alla siliconvalley !!

Ultima modifica di gabberman81 : 09-12-2004 alle 12:34.
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Old 11-12-2004, 08:20   #7
gabberman81
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dai datemi delle dritte !!!
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Old 12-12-2004, 00:35   #8
redsith
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4)maya e 3dstudio secondo me' sono abbastanza non posso studiare tutti i programmi 3d e perdere degli anni se mai mi perfezionero' in un secondo momento
Fidati che sono troppi! Gli anni li perdi a impararne uno, se parti dall'inizio imparane uno il meglio possibile. Non credo che nessun utente qui sappia usare il suo programma al 100%, anche se magari ci lavora da anni. Con un solo programma non finisci mai di imparare! (parlando di 3dmax, Maya o XSI)
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Old 13-12-2004, 15:11   #9
alm@gesto
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ma scusa vuoi prenderti casa a milano e POI cercarti lavoro????
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Old 13-12-2004, 15:23   #10
kaksa
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hej gabber, posso chiederti quanti anni hai?
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Old 18-12-2004, 09:15   #11
gabberman81
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ho 23 anni e DEVO LAVORARE !!! SONO STUFO DI NON AVERE SOLDI !!
allora penso che milano(sono di sondrio e da me non cé niente) sia la citta' con + occasioni lavorative in italia, prima prendo la casa, poi cerco lavoro xche anche se trovassi un lavoro come farei senza la casa ??(non posso farmi 5 ore di treno tutti i giorni) andare in albergo costa minimo 50 euro a notte e parlo di alberghi a 1 stella, in affitto son soldi buttati e poi ti chiedono + di 500 euro x un monolocale, ho la possibilita' di prender casa e cmq é un in vestimento e si puo sempre affittare

scusate l' off topic

volevo sapere voi che lavoro fate, che programma usate,e come avete trovato lavoro e se volete dite anche quanto prendete (sono domande esistenziali x me )
e poi consigli !! aiutatemi
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Old 18-12-2004, 19:23   #12
kaksa
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secondo me la storia dell'appartamento in affitto dovresti valutarla meglio.
non immagini quante persone condividano appartamenti, in questo modo spendi "poco"

se invece intendi comprare un appartamento allora non capisco la tua frase "sono stufo di non avere soldi"
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Old 18-12-2004, 23:56   #13
CharlesIngalls
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Bah...!!! Mi sembri piuttosto immaturo...

Esistono tante possibilità... anche condividere un appartamento in zona Città Studi magari a 200 Euro al mese... oppure ci sono gli ostelli a 10 Euro al giorno compresa postazione PC con interet a navigazione gratuita...

Milano offre molto.

Ma non sottovalutare la possibilità di lavorare per Commessa... PROGETTO OBIETTIVO che te lo gestisci da casa a Sondrio e spedisci via email o disco remoto condiviso...

Ipotesi 1 commessa 250 Euro...

Tempo di evasione 2/3gg... x 7 commesse al mese = 1750 Euro

30% di 1750 li versi su un fondo pensione e non li tocchi per 30 anni...

70% ovvero 1200 Euro... è lo stipendio... dei quali 200 Euro andranno a far fronte alle spese e all'ammortamento dei macchinari che utiizzi.

Buona fortuna!
__________________
Profeta Finanziario in www.finanzaonline.com/forum nell'epoca in cui governava il mitico Roberto... profondo conoscitore della psiche umana e non... famosissimo anche negli USA...
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Old 19-12-2004, 10:23   #14
gabberman81
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va be non andiamo off-topic
io volevo sapere da voi x trovare lavoro in questo campo cosa consigliate ??(non ho conoscenze)
che canali dovrei seguire ????non so da che parte cominciare !!
l'animazione é utile ??(l'ho trascurata xche x il momento vorrei imparare piuttosto 3d studio)
insomma datemi dei consigli grazie ciao
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Old 19-12-2004, 11:10   #15
kaksa
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secondo me tu non sai nemmeno cosa stai cercando e cosa vuoi fare.
cosa vuoi fare di preciso?
per trovare lavoro o devi essere faccia da cul0 e sapere venderti anche se sai poco oppure sapere tanto e tutto di un dato programma.
in nessun posto non esiste uno che modella e anima.
ci sono i modellatori (maya o xsi)che si suddividono in junor e senior in base alle capacita
gli animatori (quasi tutti xsi) anche loro junior e senior (un animatore senior con le palle, tipo ernesto paganoni quanagna 8000euro minimo)
poi ci sono i lighter quelli che piazzano le luci
poi ci sono i texture/shader designer
poi ci sono i compositor (shake/combustion (flame/flint, ecc))
poi ci sono i developer che dcrivono script e plugin apposta per ogni produzione

poi figura sottovalutata ci sono quelli che si occupano del render, che pare una stronzata, ma quando devi amministrare decine di migliaia di frame da renderare con mental ray devi saperla davvero lunga.

tu se vuoi lavorare nel campo e non intendo uno che da casa fa siti, filmini matrimoni e penne in 3d per la cartoleria, ma uno che puo dire la sua durante i brefing al lavoro...beh devi specializzarti in uno di quei campi e proporti come una figura professionale che sa fare quello e lo sa fare bene.
se arrivi e dici io so modellare, animare, e fare tutto non ti prenderanno mai, dato che non saprebbero dove metterti, inoltre loro stessi sanno gia che facendo cosi non sei un professionista e nemmeno cercho di esserlo.

ribadisco..cosa vuoi fare di preciso?
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Old 19-12-2004, 12:47   #16
gabberman81
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Originariamente inviato da kaksa
secondo me tu non sai nemmeno cosa stai cercando e cosa vuoi fare.
cosa vuoi fare di preciso?
per trovare lavoro o devi essere faccia da cul0 e sapere venderti anche se sai poco oppure sapere tanto e tutto di un dato programma.
in nessun posto non esiste uno che modella e anima.
ci sono i modellatori (maya o xsi)che si suddividono in junor e senior in base alle capacita
gli animatori (quasi tutti xsi) anche loro junior e senior (un animatore senior con le palle, tipo ernesto paganoni quanagna 8000euro minimo)
poi ci sono i lighter quelli che piazzano le luci
poi ci sono i texture/shader designer
poi ci sono i compositor (shake/combustion (flame/flint, ecc))
poi ci sono i developer che dcrivono script e plugin apposta per ogni produzione

poi figura sottovalutata ci sono quelli che si occupano del render, che pare una stronzata, ma quando devi amministrare decine di migliaia di frame da renderare con mental ray devi saperla davvero lunga.

tu se vuoi lavorare nel campo e non intendo uno che da casa fa siti, filmini matrimoni e penne in 3d per la cartoleria, ma uno che puo dire la sua durante i brefing al lavoro...beh devi specializzarti in uno di quei campi e proporti come una figura professionale che sa fare quello e lo sa fare bene.
se arrivi e dici io so modellare, animare, e fare tutto non ti prenderanno mai, dato che non saprebbero dove metterti, inoltre loro stessi sanno gia che facendo cosi non sei un professionista e nemmeno cercho di esserlo.

ribadisco..cosa vuoi fare di preciso?



grazie della risposta esaustiva, allora io x adesso so fare : una casa con autocad(partendo dai disegni tecnici) una macchina con maya (bluprint) un personaggio con maya (ho fatto un orco e un teschio con maya)
so fare i rendering (solo che devo imparare a applicare le texture nei punti precisi)
quindi dici che mi devo specializzare solo in un campo ??? ma cosi' ho - opportunita' lavorative, adesso voglio imparare anche 3d studio x incrementare le mie possibilita'
ha l'animazione non m'interessa, troppo sbattimento x il momento la metto da parte
ma ci sono concorsi x i lavori ?? annunci dove li trovo ???
grazie ciao

ha io + che dire so fare qui e la preferisco far parlare i miei lavori

Ultima modifica di gabberman81 : 19-12-2004 alle 12:51.
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Old 19-12-2004, 12:53   #17
CharlesIngalls
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Guarda... io non so usare nè Maya... nè XSI o come si chiama...

Uso 3DStudiomax da 15 anni e non sono certo una cima... anzi...

Affianco a 3ds Rhino e Poser... basta...

Progetto monumenti e piazze... vedi tu... Ciao!
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CharlesIngalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 13:18   #18
kaksa
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non hai risposto a cosa vuoi fare.
se vuoi fare il tuttofare allora gia che ci sei impara pure a saldare, ma ti ripeto che non ha molto senso.

di annucni in questo campo non ce ne sono, o meglio gli studi seri non hanno bisogno di mettere annunci in quanto arrivano sempre tonnellate di curriculum. devo cercare gli studi e farti conoscere, ma non puoi dire che sai fare una macchina in maya o un fiore in autocad. devo saper fare qualsiasi cosa con il programma che loro usano e che tu hai imparato bene.
guardati la galleria immagini di 3dtotal per esempio, alcuni sono dei mostri ma cmq si capisce qual'è il livello del 3d oggi, per lavorare nel campo devi poter fare anche quelle cose.

ti ricordo che sto parlando di 3d serio tipo quello che fanno alla EDi di milano.

hai mai pesato di fare un corso?
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Old 21-12-2004, 08:34   #19
superpap
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Come ti ha spiegato kaksa, nel settore della produzione 3D non esiste una unica figura professionale ma una marea di specializzazioni che assieme concorrono alla realizzazione del prodotto finale, esattamente come accade nelle produzioni televisive, musicali, redazionali, ecc... Ti consiglio di esplorare in lungo e largo questo settore ed individuare la specializzazione che più ti aggrada e iniziare da lì con un corso. All'inizio sono necessari sacrifici, qualcosa come 5 ore di treno, ma alla fine vedrai che arriveranno le soddisfazioni. Se leggi le riviste di computer grafica, avrai sicuramente notato che di tanto in tanto appaiono degli annunci di ricerca personale per una produzione 3D. Un'esperienza all'estero poi non è da escludere.
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Old 21-12-2004, 08:40   #20
superpap
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Città: Roma
Messaggi: 435
Ho visto il tuo sito, un consiglio: invece di buttare i soldi e tempo per quei giochi e consolle varie, spendili per comprare libri, corsi ecc... e, sopratutto, il tempo impiegalo per studiare ed esercitarti con 3D e non per giocare.

Ultima modifica di superpap : 21-12-2004 alle 08:49.
superpap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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