|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
NOD32: è davvero leggero? Postate quì le vostre opinioni...
Ciao a tutti,
tra pochi giorni mi arriva il nuovo portatile. Abbandonato il Norton mi sto guardando intorno per capire quale sia un antivirus anzitutto il più leggero possibile e secondariamente il più affidabile possibile. Ho provato l'avast pro ultima versione ma occupa 30 MB di RAM e l'ho tolto subito.. A questo punto la mia scelta è caduta sul NOD32, voi che ne pensate? E' davvero così leggero come dicono? E' affidabile? Qualcuno che lo usa o lo ha usato un bel pò potrebbe darmi le proprie impressioni? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Vuoi il più veloce e leggero antivirus in commercio?F-prot....e non temo smentita.Peccato per la mancanza della scansione della posta in entrata e uscita...ma chi controlla la posta free con outlook,con tutti i virus che girano...è proprio un pollo...
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Belluno
|
A me nod32 occupa 12mb di memoria, win xp pro sp1.
Nod32 non è malaccio e per essere leggero è leggero, in certi test non figura tra i primi della classe e quindi ti dico di guardare altri antivirus. Dipende molto però che tipo di navigazione/scaricamenti etc tu hai. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Concordo con prete01, F-Prot è molto + leggero del NOD32, e x giunta è anche + efficace in rilevazione.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ma non c'è qualcuno che abbia usato NOD32 per dirmi la propria esperienza?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
E poi, F-prot è disponibile in italiano?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
Certo non ho testato altri antivirus, ma lo farò quanto prima. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io sul portatile uso il nod32. E' leggero e fa il suo dovere. Comsiglio di provare anche il meno "sponsorizzato" pc-clinic. E' altrettanto leggero e (per chi interessa) fa la scansione dei palmari sincronizzati con il pc. Ha il controllo sul pop3. Come pecca ho notato che, per l'installazione degli aggiornamenti chiede la conferma. Per onestà non ho approfondito più di tanto, in quanto ho installato un altro antivirus, quindi forse c'è un'opzione da spuntare per evitare la fastidiosa conferma per aggiornare le definizioni dei virus.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
C'è Avast! Home che è in italiano e pure gratis, per me è anche leggero: nonostante lo faccio girare in background con la protezione elevata non rallenta nemmeno il PC di mia zia che ha solo 256 MB di PC133
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varese
|
Quote:
Io l'ho usato per diversi mesi e in quanto a leggerezza nulla da dire. Caso mai ho ancora qualche dubbio sulle vera efficacia di questo antivirus. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
lo uso da circa 6 mesi... sono passato da norton... a kaspersky... a mcfee.... e questo secondo me è il migliore! è quello che ha preso + premi di tutti... ci sarà un motivo! no?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao
Si è veramente leggero, non tanto nella ram impegnata (non mi pare mi arrivasse però a 30 mega), quanto al fatto che il pc è una scheggia, non lo sente e muoversi nelle cartelle, navigare, aprire archivi, ecc è tutto velocissimo come se non c fosse. Di contro non sono certo dell'efficacia, l'ho provato per un poco di tempo poi ho cambiato per provare kasper e subito mi ha beccato 8 virus non visti da nod....poi l'euristica dovrebbe essere molto buona, anzi ottima. Si comunque un buon prodotto. Ciaoooooooooooooo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
A chi interessa Nod32 e non ne fosse a conoscenza segnalo questo link , in inglese, per settare l'antivirus al max.
In questo forum c'è una sezione dedicata al suddetto programma, con moderatore della Eset, almeno così riporta il suo nick. A proposito, avete visto l'ultimo report di AV-comparatives? Beh il Nod32 non va poi così malaccio Ciao Ultima modifica di jepa : 09-12-2004 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
I test di VB non vengono molto considerati, almeno all'interno del forum, anche se penso che una certa valenza dovranno pur avercela, penso io.
I test su AV comparatives, sito indipendente, invece danno maggiore sicurezza, ci vorrebbe quindi un altro sito che test per far pendere l'ago. Certo è che la cosa più importante, a mio avviso, non è la velocità ma l'efficacia della scansione e kaspersky penso sia superiore. Ad ogni modo stasera provo a settare nod32 al max e vedere come si comporta e magari ad installare poi kaspersky per comparare. Ciao Altra classifica antivirus qui Ultima modifica di jepa : 09-12-2004 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
http://www.virus.gr/english/fullxml/...p?id=67&mnu=67 Come antivirus leggero consiglio anche il drweb Ha un interfaccia un po spartana e i comandi per il settaggio sono distribuiti in maniera un pò confusa e non immediatamente comprensibile. Ma a parte questo mi sembra buono. Ciao
FOXYLADY è un MASCHIO!! Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci Ultima modifica di FOXYLADY : 09-12-2004 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Pure voi state a vedere le classifiche...
In una c'è addirittura NOD32 e Avast non tra i primi 20, ma che le scrive ste cose? Io mi fido sono di me stesso, faccio le mie prove e decido io, lo consiglio anche a voi |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Io le guardo per curiosità, sono daccordo con te Ciao
|
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
|
Quote:
Certo bisogna scremare. Personalmente AV comparatives lo ritengo attendibile, visto che spiegano le metodologie, mentre VB (ho aperto una discussione giorni fa) se non sei abbonato non sai cosa fanno, quindi..... Poi ce ne sono degli altri che riportano i voti delle riviste o peggio delle case produttrici e questi si dovrebbero beccare un bel virus Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.