Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2004, 13:36   #1
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Nuova Hornet 2005 - date un vs. parere !

Ciao forse non tutti sanno che al motorshow la honda presenta la nuova hornet 600 MY 2005 , con alcune innovazioni sia estetiche che tecniche . Le più importanti :

- un avantreno più "solido" (finalmente) , con forcella a steli rovesciati da 41 mm proveniente da mamma CBR 600 RR (senza nessuna regolazione).

- telaio irrobustito nella zona del cannotto per reggere meglio le aumentate sollecitazioni trasmesse dalla forcella stessa (come è noto una forcella rovesciata è più rigida di una tradizionale), aumentato l’interasse tra gli steli (cresciuto di un centimetro, fino ai 214 mm odierni).

- piccolo cupolino/palpebra piu che altro per protezione della nuova strumentazione di tipo analogico/digitale con contagiri a fondo bianco e display a far da spalla nel fornire informazioni al pilota.

Adesso io dico : ma porca put. ancora con il motore a carburatori ???? che aspettano a mettere l' iniezione ?????
e il cupolino ???? a che serve così piccolo ???? ok l' avantreno ma i freni ??? restano scarsi !
Insomma ogni anno mettono due tre cavolate per tenerla attuale pero i salti grandi non li fanno mai !

Nota positiva è che almeno i jap non te le fanno pagare le novità mentre mamma ducati si inventa l' s2r e ti chiede 1000 e passa euro di piu per il monobraccio e la banda sul serbatoio .....

bohhhhhhhhhhhhhhhhhhh !
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 14:01   #2
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Re: Nuova Hornet 2005 - date un vs. parere !

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
Ciao forse non tutti sanno che al motorshow la honda presenta la nuova hornet 600 MY 2005 , con alcune innovazioni sia estetiche che tecniche . Le più importanti :

- un avantreno più "solido" (finalmente) , con forcella a steli rovesciati da 41 mm proveniente da mamma CBR 600 RR (senza nessuna regolazione).

- telaio irrobustito nella zona del cannotto per reggere meglio le aumentate sollecitazioni trasmesse dalla forcella stessa (come è noto una forcella rovesciata è più rigida di una tradizionale), aumentato l’interasse tra gli steli (cresciuto di un centimetro, fino ai 214 mm odierni).

- piccolo cupolino/palpebra piu che altro per protezione della nuova strumentazione di tipo analogico/digitale con contagiri a fondo bianco e display a far da spalla nel fornire informazioni al pilota.

http://www.motorbox.com/static/upl/h...6159-017-f.jpg

http://www.motorbox.com/static/upl/h...6159-031-f.jpg

http://www.motorbox.com/static/upl/h...6159-027-f.jpg

Adesso io dico : ma porca put. ancora con il motore a carburatori ???? che aspettano a mettere l' iniezione ?????
e il cupolino ???? a che serve così piccolo ???? ok l' avantreno ma i freni ??? restano scarsi !
Insomma ogni anno mettono due tre cavolate per tenerla attuale pero i salti grandi non li fanno mai !

Nota positiva è che almeno i jap non te le fanno pagare le novità mentre mamma ducati si inventa l' s2r e ti chiede 1000 e passa euro di piu per il monobraccio e la banda sul serbatoio .....

bohhhhhhhhhhhhhhhhhhh !
Beh guarda ti 6 risp da solo!
Il punto è quello,la hornet è 1 moto onesta x il motociclista dai tutti i giorni,relativamente poco impegnativa e senza nessuna pretesa di andare in pista o chissàchè......
Il procedere a piccoli step è normale x quanto rig questa fascia di mercato così permette di mantenere il prezzo sempre livellato,oggi modifico codone,cupolino e forcella,domani motore mono etc.........
X quanto rig l'iniezione si tratta di 1 grosso passo primo x quanto rig i costi e secondo poi porterebbe 1 erogazione 1 pò + morbida costringendo quindi lo sviluppo del motore nn essndo già 1 missile in basso..........
Insomma ogni azione implica 1 reazione a catena,penso che al prox step ci sia il motore a iniezione cmq,se questa nuova hornet ha 1 ciclistica migliore della vecchia!
Il forcellone serviva come tu ben saprai e il rinforzo pure se mettevano anche il motore avrebbero dovuto alzare il prezzo perdendo quote di mercato.........E cmq tra le necessità è la meno il motore!

Cmq nel complesso nn mio sembra male,aspetto di vederla dal vivo e nero lucido x dare 1 giudizio preciso ma nn mi sembra affatto male
X il cupolino a me nn sembra male,è logico che nn serve al pilota ma solo come estetica e x proteggere la strumentazione!

ciao
Old 08-12-2004, 14:20   #3
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Molto bella,piccole grandi novità che le servivano.
Peccato per i carburatori.....ma non è un gran problema,solo un pochino di manutenzione in più.

Ehm....ma il 900??
Old 08-12-2004, 15:28   #4
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Molto bella,piccole grandi novità che le servivano.
Peccato per i carburatori.....ma non è un gran problema,solo un pochino di manutenzione in più.

Ehm....ma il 900??
Il 900 è stato leggermente rinnovato, quest'anno.
Anch'io mi aspettavo che togliessero quei carburatori... speriamo almeno che abbiano eliminato quel fastidio delle marmitte (i gas di scarico che ti ritornano nella schiena).
Cmq continuo a preferire l'FZ6, anche se la Hornet rimane una gran bella moto.
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 15:57   #5
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
beh passi la hornet ma la FZ6 è a mio avviso un po troppo turistica . Non che le naked siano fatte per correre , per carità , ma quando ti metti in sella su una FZ6 sembra che stai "a cacare"

Continuo a preferire il mio "vecchio" monster su questo , con braccia piu aperte e con la sensazione di stare sopra la ruota davanti . Da un senso di maneggevolezza senza pari !
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 16:29   #6
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Il 900 è stato leggermente rinnovato, quest'anno.
Anch'io mi aspettavo che togliessero quei carburatori... speriamo almeno che abbiano eliminato quel fastidio delle marmitte (i gas di scarico che ti ritornano nella schiena).
Cmq continuo a preferire l'FZ6, anche se la Hornet rimane una gran bella moto.
E certo che hanno rimediato,voci non confermate la danno in bundle con la 900ver 2005....per i vestiti ci stanno pensando.

Scherzi a parte sulla mia il problema non c'è,mentre su altre si...ed è questo che non si capisce,da cosa dipende,perchè su alcune si ed altre no?
E ci viaggio sempre in due con la ragazza...se c'era puzza mi avrebbe spaccato i maroni,giustamente....

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
iPhone 16e a 529€ nei 2 colori per il Bl...
Il nuovo iPhone Fold potrebbe costare qu...
Tomb Raider segna due nuovi record: Lara...
Come sfruttare le offerte del Black Frid...
Wafer in diamante per il futuro dei chip...
Per il Black Friday sedie gaming di otti...
Guerra dei chip: Intel sfida TSMC e dife...
Black Friday: super cali di prezzo sulla...
Vuoi un'auto che suoni come un teatro? E...
Kirin 9030 è molto più len...
Aggiornamento TOP 10 Amazon Black Friday...
Prime conferme per il Samsung Galaxy A37...
Tutti i giorni c'è roba nuova: sc...
3 TV 4K QLED con prezzo senza senso su A...
Gli iPhone 17 sono un successo: Apple ve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian