|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Nuova Hornet 2005 - date un vs. parere !
Ciao forse non tutti sanno che al motorshow la honda presenta la nuova hornet 600 MY 2005 , con alcune innovazioni sia estetiche che tecniche . Le più importanti :
- un avantreno più "solido" (finalmente) , con forcella a steli rovesciati da 41 mm proveniente da mamma CBR 600 RR (senza nessuna regolazione). - telaio irrobustito nella zona del cannotto per reggere meglio le aumentate sollecitazioni trasmesse dalla forcella stessa (come è noto una forcella rovesciata è più rigida di una tradizionale), aumentato l’interasse tra gli steli (cresciuto di un centimetro, fino ai 214 mm odierni). - piccolo cupolino/palpebra piu che altro per protezione della nuova strumentazione di tipo analogico/digitale con contagiri a fondo bianco e display a far da spalla nel fornire informazioni al pilota. Adesso io dico : ma porca put. ancora con il motore a carburatori ???? che aspettano a mettere l' iniezione ????? e il cupolino ???? a che serve così piccolo ???? ok l' avantreno ma i freni ??? restano scarsi ! Insomma ogni anno mettono due tre cavolate per tenerla attuale pero i salti grandi non li fanno mai ! Nota positiva è che almeno i jap non te le fanno pagare le novità mentre mamma ducati si inventa l' s2r e ti chiede 1000 e passa euro di piu per il monobraccio e la banda sul serbatoio ..... bohhhhhhhhhhhhhhhhhhh !
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Re: Nuova Hornet 2005 - date un vs. parere !
Quote:
Il punto è quello,la hornet è 1 moto onesta x il motociclista dai tutti i giorni,relativamente poco impegnativa e senza nessuna pretesa di andare in pista o chissàchè...... Il procedere a piccoli step è normale x quanto rig questa fascia di mercato così permette di mantenere il prezzo sempre livellato,oggi modifico codone,cupolino e forcella,domani motore mono etc......... X quanto rig l'iniezione si tratta di 1 grosso passo primo x quanto rig i costi e secondo poi porterebbe 1 erogazione 1 pò + morbida costringendo quindi lo sviluppo del motore nn essndo già 1 missile in basso.......... Insomma ogni azione implica 1 reazione a catena,penso che al prox step ci sia il motore a iniezione cmq,se questa nuova hornet ha 1 ciclistica migliore della vecchia! Il forcellone serviva come tu ben saprai e il rinforzo pure se mettevano anche il motore avrebbero dovuto alzare il prezzo perdendo quote di mercato.........E cmq tra le necessità è la meno il motore! Cmq nel complesso nn mio sembra male,aspetto di vederla dal vivo e nero lucido x dare 1 giudizio preciso ma nn mi sembra affatto male X il cupolino a me nn sembra male,è logico che nn serve al pilota ma solo come estetica e x proteggere la strumentazione! ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Molto bella,piccole grandi novità che le servivano.
Peccato per i carburatori.....ma non è un gran problema,solo un pochino di manutenzione in più. Ehm....ma il 900??
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Anch'io mi aspettavo che togliessero quei carburatori... speriamo almeno che abbiano eliminato quel fastidio delle marmitte (i gas di scarico che ti ritornano nella schiena). Cmq continuo a preferire l'FZ6, anche se la Hornet rimane una gran bella moto.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
beh passi la hornet ma la FZ6 è a mio avviso un po troppo turistica . Non che le naked siano fatte per correre , per carità , ma quando ti metti in sella su una FZ6 sembra che stai "a cacare"
Continuo a preferire il mio "vecchio" monster su questo , con braccia piu aperte e con la sensazione di stare sopra la ruota davanti . Da un senso di maneggevolezza senza pari !
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Scherzi a parte sulla mia il problema non c'è,mentre su altre si...ed è questo che non si capisce,da cosa dipende,perchè su alcune si ed altre no? E ci viaggio sempre in due con la ragazza...se c'era puzza mi avrebbe spaccato i maroni,giustamente....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.