|
|
Risultati sondaggio: Quale il miglior Routeplanner ? | |||
TomTom Navigator |
![]() ![]() ![]() |
25 | 62.50% |
Travel Pilot |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
MapSonic Via Michelin |
![]() ![]() ![]() |
8 | 20.00% |
ROUTE 66 Navigate |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Destinator |
![]() ![]() ![]() |
7 | 17.50% |
Votanti: 40. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Il miglior programma Routeplanner GPS
Vediamo un po' cosa ne pensate dei Routeplanner in circolazione
Fatemi sapere ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
Per ora sto usando Mapsonic 2.5 e mi trovo bene, ma è anche l'unico che ho provato
![]() Ho comunque intenzione di provare il Destinator 3, di cui ho sentito parlare piuttosto bene... ![]()
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
manca smart st2 pro: nonè da sottovalutare!!
ciao
case cooler master stacker - 2 ali 650 W totali - asus a7n8xe-deluxe - athlon xp 3200+ - 1Gb twinmos 2.5 - powercolor 9800pro - soundstorm - hd western digital raptor 36 - 74 Gb hitachi da 80 Gb - Iiyama diamondtron 19" - terratec razer boomslang 2100 <-----> palmare HP 2210 + gps Navman 4410 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie non lo conoscevo .... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
COOOOOMEEEEE?
Neanche un voto per il Destinator? Avevo letto che era il più preciso,qello più bello da vedere in 3D ![]() Ora sono indeciso se installare lo SmartST2 in dotazione o cercare il TomTom..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() ![]() Dopotutto, per un voto sensato, bisognerebbe averli provati tutti, il che è abbastanza improbabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mancherebbe anche il MobileNavigator 4 (www.navigon.com). Ottimo, anche se un po' esigente in termine di risorse.
In compenso ha cartine molto dettagliate (nella vista 3D ci sono i nomi di vie e paesi che attraversi), è preciso come navigatore e veloce nel ricalcolo dei percorsi, gestisce i POI (ti fa vedere il nome del punto d'interesse direttamente nella vista 3D) e ha la possibilità di usare il TMC per sapere in tempo reale la situazione del traffico (bisogna avere però il GPS che lo permette). Ciao PS io comunque ho votato Mapsonic, che, nonostante mi abbia lasciato perplesso in alcune feature, ha una velocità che gl altri si sognano (almeno la vers. 1.32, la nuova non l'ho provata). Ariciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
Quote:
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
in effetti a tomtom manca la possibilità di vedere i paesi attraverso i quali si transita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pordenone
|
scusate se mi intrometto, ma volevo qualche chiarimento!
"quanto" è preciso un gps?? Le cartine che ci sono all'interno comprendono...città, pasesi, viali, vicoli o cosa?
My config-> Cpu: Amd_64 3000MHz; Mobo:Chaintech Znf3 Zenith; Ram:: 1024MB DDR400 Kingston Scheda video: Asus 7600gs; HDD: 2x Segate 80gb with raid1, 1x Maxtor 80gb; Lettori ottici: DVD Plextor px-116A, DVD+RW LG, Monitor: ViewSonic VX900, Stampante OKI C5300. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
esattamente quello che hai scritto
![]()
case cooler master stacker - 2 ali 650 W totali - asus a7n8xe-deluxe - athlon xp 3200+ - 1Gb twinmos 2.5 - powercolor 9800pro - soundstorm - hd western digital raptor 36 - 74 Gb hitachi da 80 Gb - Iiyama diamondtron 19" - terratec razer boomslang 2100 <-----> palmare HP 2210 + gps Navman 4410 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
un consiglio su un buon palmare gps??
mi serve solo l'agenda e il gps che funzioni con una spece di viva-voce... avevo visto il palmone zire 31 + GPS Kirrio con guida vocale Altri consigli?
My config-> Cpu: Amd_64 3000MHz; Mobo:Chaintech Znf3 Zenith; Ram:: 1024MB DDR400 Kingston Scheda video: Asus 7600gs; HDD: 2x Segate 80gb with raid1, 1x Maxtor 80gb; Lettori ottici: DVD Plextor px-116A, DVD+RW LG, Monitor: ViewSonic VX900, Stampante OKI C5300. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io ti posso s-u-p-e-r consigliare il 2210 della hp come vedi in sign.
và veramente molto bene, affidabile, buona autonomia, dimensioni contenute, 2 slot per memorie sd e cf. ci sono un tot di altri user che l'hanno e tutti stesso giudizio positivo, anche per il gps. per il viva voce tutti i gps ce l'hanno. ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grazie 1000...
ultime due cosette... che differenza c'è tra gps e navigatore satellitare? visto che devo memorizzare tantissimi nomi volevo sapere quanto è grande la rubrica dell'hp che mi hai detto (la memoria è fissa o dipende dalla mem che metti?) Il gps in questione preciso come dicevamo prima? è possibile aggiornare le cartine? come? scusa del macello di domande ma ho fretta di comprarlo per questioni di lavoro ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
@Fremen
E programma che ci metto sul mio 2210 ? Era meglio il Destinator come dettaglio e compressione.... o no ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
OT
Quote:
![]() /OT Per ottenere un risultato soddisfacente a questo sondaggio dovrebbero votare solo quelli ke li hanno provati tutti, cioè circa l'1% di quelli ke alla fine voteranno; ponendolo così nella maggior parte dei casi ognuno voterà l'unico che ha provato e ci si confonde solo... Io ho votato Mapsonic ma ho provato solo tomtom, destinator, e appunto mapsonic ma non viamichelin (l'ultima versione di mapsonic appena uscita). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Manca Smart ST2 ....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
per xyz1
gps: global positioning system, è la stessa cosa di navigatore satellitare ![]() per la rubrica: non ha un limite di memoria fisica del palmare, semplicemente se hai una marea di nomi, telefoni, note e quant'altro puoi usare la ram fino a riempirla; ma con 64 mb a disposizione ci vuole veramente un'enormità di nomi per riempirla. iil gps è preciso, veramente, ti permette di fare la navigazione fino al n° civico! le cartine sono quelle che vengono con il programma e le puoi aggiornare solo (credo, non vorrei dire una boiata) con l'uscita del programma nuovo che , guarda caso, esce ai primi del 2005 recensione qui . Pare che sia molto valido e migliore (ovviamente) dello smart st2 pro che ho installato e che per me è decisamente fra i migliori (non ho detto il migliore) software gps: questa è l'idea che mi sono fatto lleggendo le impressioni d'uso degli users sugli altri gps; sicuramente smart non è pubblicizzato come altri!! per M750 avevo sottolineato infatti anch'io che mancava smart, vedi sopra: decisamente poco pubblicizzato e conosciuto ma, ripeto, molto valido e per rispondere alla tua domanda puoi metterli su tranquillamente entrambi, così puoi confrontarli. non conosco destinator, però per le mappe io ho caricato Italia nord est, san marino, centro nord e nord est su una sd da 256 mb ed ho liberi 52,3 Mb con tutti i poi e default vari: dettaglio notevole!! per greasedman la domanda di xyz1 era rivolta a me in particolare, quindi era mio dovere rispondere ![]() ciao a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Vabbé dai allora se me lo consigliate mi faccio il tom tom 3 ....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.