Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale il miglior Routeplanner ?
TomTom Navigator 25 62.50%
Travel Pilot 0 0%
MapSonic Via Michelin 8 20.00%
ROUTE 66 Navigate 0 0%
Destinator 7 17.50%
Votanti: 40. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2004, 11:18   #1
Speedy sono io
Junior Member

L'Avatar di Speedy sono io

Iscritto dal: Mar 2002
Il miglior programma Routeplanner GPS

Vediamo un po' cosa ne pensate dei Routeplanner in circolazione

Fatemi sapere !
Speedy sono io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 12:38   #2
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Per ora sto usando Mapsonic 2.5 e mi trovo bene, ma è anche l'unico che ho provato

Ho comunque intenzione di provare il Destinator 3, di cui ho sentito parlare piuttosto bene...
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 22:10   #3
Fremen
Senior Member

L'Avatar di Fremen

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
manca smart st2 pro: nonè da sottovalutare!!
ciao
case cooler master stacker - 2 ali 650 W totali - asus a7n8xe-deluxe - athlon xp 3200+ - 1Gb twinmos 2.5 - powercolor 9800pro - soundstorm - hd western digital raptor 36 - 74 Gb hitachi da 80 Gb - Iiyama diamondtron 19" - terratec razer boomslang 2100 <-----> palmare HP 2210 + gps Navman 4410
Fremen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 03:34   #4
Speedy sono io
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fremen
manca smart st2 pro: nonè da sottovalutare!!
ciao

grazie
non lo conoscevo ....
Old 10-12-2004, 11:51   #5
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
COOOOOMEEEEE?

Neanche un voto per il Destinator?
Avevo letto che era il più preciso,qello più bello da vedere in 3D nonché quello con la migliore compressione delle cartine.
Ora sono indeciso se installare lo SmartST2 in dotazione o cercare il TomTom.....
M750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 12:18   #6
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
COOOOOMEEEEE?

Neanche un voto per il Destinator?
Tieni conto che i voti totali sono 4....siamo lontani dal poter fare statistiche
Dopotutto, per un voto sensato, bisognerebbe averli provati tutti, il che è abbastanza improbabile.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 12:31   #7
brontolo68
Senior Member

L'Avatar di brontolo68

Iscritto dal: May 2004
Mancherebbe anche il MobileNavigator 4 (www.navigon.com). Ottimo, anche se un po' esigente in termine di risorse.
In compenso ha cartine molto dettagliate (nella vista 3D ci sono i nomi di vie e paesi che attraversi), è preciso come navigatore e veloce nel ricalcolo dei percorsi, gestisce i POI (ti fa vedere il nome del punto d'interesse direttamente nella vista 3D) e ha la possibilità di usare il TMC per sapere in tempo reale la situazione del traffico (bisogna avere però il GPS che lo permette).

Ciao

PS io comunque ho votato Mapsonic, che, nonostante mi abbia lasciato perplesso in alcune feature, ha una velocità che gl altri si sognano (almeno la vers. 1.32, la nuova non l'ho provata).

Ariciao
brontolo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 13:27   #8
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Sempre più confuso su cosa installare....
Old 10-12-2004, 15:10   #9
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da brontolo68
Mancherebbe anche il MobileNavigator 4 (www.navigon.com). Ottimo, anche se un po' esigente in termine di risorse.
In compenso ha cartine molto dettagliate (nella vista 3D ci sono i nomi di vie e paesi che attraversi), è preciso come navigatore e veloce nel ricalcolo dei percorsi, gestisce i POI (ti fa vedere il nome del punto d'interesse direttamente nella vista 3D) e ha la possibilità di usare il TMC per sapere in tempo reale la situazione del traffico (bisogna avere però il GPS che lo permette).

Ciao

PS io comunque ho votato Mapsonic, che, nonostante mi abbia lasciato perplesso in alcune feature, ha una velocità che gl altri si sognano (almeno la vers. 1.32, la nuova non l'ho provata).

Ariciao
Io ho la 2.5 ed è veramente veloce nel ricalcolo della destinazione in caso di cambio strada durante il percorso ( il ricalcolo è praticamente istantaneo)
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 18:28   #10
Speedy sono io
Junior Member

in effetti a tomtom manca la possibilità di vedere i paesi attraverso i quali si transita
Old 10-12-2004, 20:38   #11
xyz1
Senior Member

L'Avatar di xyz1

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pordenone
scusate se mi intrometto, ma volevo qualche chiarimento!
"quanto" è preciso un gps??
Le cartine che ci sono all'interno comprendono...città, pasesi, viali, vicoli o cosa?
My config-> Cpu: Amd_64 3000MHz; Mobo:Chaintech Znf3 Zenith; Ram:: 1024MB DDR400 Kingston Scheda video: Asus 7600gs; HDD: 2x Segate 80gb with raid1, 1x Maxtor 80gb; Lettori ottici: DVD Plextor px-116A, DVD+RW LG, Monitor: ViewSonic VX900, Stampante OKI C5300.
xyz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 20:58   #12
Fremen
Senior Member

L'Avatar di Fremen

esattamente quello che hai scritto , alcuni ti permettono anche la navigazione door to door, cioè ti guidano anche al n° civico.
case cooler master stacker - 2 ali 650 W totali - asus a7n8xe-deluxe - athlon xp 3200+ - 1Gb twinmos 2.5 - powercolor 9800pro - soundstorm - hd western digital raptor 36 - 74 Gb hitachi da 80 Gb - Iiyama diamondtron 19" - terratec razer boomslang 2100 <-----> palmare HP 2210 + gps Navman 4410
Old 10-12-2004, 21:03   #13
xyz1
Senior Member

L'Avatar di xyz1

un consiglio su un buon palmare gps??
mi serve solo l'agenda e il gps che funzioni con una spece di viva-voce...
avevo visto il palmone zire 31 + GPS Kirrio con guida vocale
Altri consigli?
My config-> Cpu: Amd_64 3000MHz; Mobo:Chaintech Znf3 Zenith; Ram:: 1024MB DDR400 Kingston Scheda video: Asus 7600gs; HDD: 2x Segate 80gb with raid1, 1x Maxtor 80gb; Lettori ottici: DVD Plextor px-116A, DVD+RW LG, Monitor: ViewSonic VX900, Stampante OKI C5300.
Old 10-12-2004, 21:11   #14
Fremen
Senior Member

L'Avatar di Fremen

io ti posso s-u-p-e-r consigliare il 2210 della hp come vedi in sign.
và veramente molto bene, affidabile, buona autonomia, dimensioni contenute, 2 slot per memorie sd e cf.
ci sono un tot di altri user che l'hanno e tutti stesso giudizio positivo, anche per il gps.
per il viva voce tutti i gps ce l'hanno.
ciao
Old 10-12-2004, 21:21   #15
xyz1
Senior Member

L'Avatar di xyz1

Grazie 1000...
ultime due cosette...
che differenza c'è tra gps e navigatore satellitare?
visto che devo memorizzare tantissimi nomi volevo sapere quanto è grande la rubrica dell'hp che mi hai detto (la memoria è fissa o dipende dalla mem che metti?)
Il gps in questione preciso come dicevamo prima? è possibile aggiornare le cartine? come?

scusa del macello di domande ma ho fretta di comprarlo per questioni di lavoro
Old 10-12-2004, 21:40   #16
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

@Fremen

E programma che ci metto sul mio 2210 ?
Era meglio il Destinator come dettaglio e compressione.... o no ?
Old 10-12-2004, 22:57   #17
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
OT

Quote:
Originariamente inviato da xyz1
Grazie 1000...
ultime due cosette...
che differenza c'è tra gps e navigatore satellitare?
visto che devo memorizzare tantissimi nomi volevo sapere quanto è grande la rubrica dell'hp che mi hai detto (la memoria è fissa o dipende dalla mem che metti?)
Il gps in questione preciso come dicevamo prima? è possibile aggiornare le cartine? come?

scusa del macello di domande ma ho fretta di comprarlo per questioni di lavoro
Sei totalmente Off Topic, puoi trovare tante risposte esaurienti ai tuoi quesiti con una ricerca, se continui a chiedere qui o apri un nuovo 3ad sempre sullo stesso argomento otterrai risposte insoddisfacenti perchè dopo un pò la gente si stanca di scrivere sempre le stesse cose.

/OT

Per ottenere un risultato soddisfacente a questo sondaggio dovrebbero votare solo quelli ke li hanno provati tutti, cioè circa l'1% di quelli ke alla fine voteranno; ponendolo così nella maggior parte dei casi ognuno voterà l'unico che ha provato e ci si confonde solo...

Io ho votato Mapsonic ma ho provato solo tomtom, destinator, e appunto mapsonic ma non viamichelin (l'ultima versione di mapsonic appena uscita).
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 08:37   #18
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Manca Smart ST2 ....
Old 11-12-2004, 13:16   #19
Fremen
Senior Member

L'Avatar di Fremen

per xyz1

gps: global positioning system, è la stessa cosa di navigatore satellitare
per la rubrica: non ha un limite di memoria fisica del palmare, semplicemente se hai una marea di nomi, telefoni, note e quant'altro puoi usare la ram fino a riempirla; ma con 64 mb a disposizione ci vuole veramente un'enormità di nomi per riempirla.
iil gps è preciso, veramente, ti permette di fare la navigazione fino al n° civico! le cartine sono quelle che vengono con il programma e le puoi aggiornare solo (credo, non vorrei dire una boiata) con l'uscita del programma nuovo che , guarda caso, esce ai primi del 2005 recensione qui .
Pare che sia molto valido e migliore (ovviamente) dello smart st2 pro che ho installato e che per me è decisamente fra i migliori (non ho detto il migliore) software gps: questa è l'idea che mi sono fatto lleggendo le impressioni d'uso degli users sugli altri gps; sicuramente smart non è pubblicizzato come altri!!

per M750

avevo sottolineato infatti anch'io che mancava smart, vedi sopra: decisamente poco pubblicizzato e conosciuto ma, ripeto, molto valido e per rispondere alla tua domanda puoi metterli su tranquillamente entrambi, così puoi confrontarli.
non conosco destinator, però per le mappe io ho caricato Italia nord est, san marino, centro nord e nord est su una sd da 256 mb ed ho liberi 52,3 Mb con tutti i poi e default vari: dettaglio notevole!!

per greasedman

la domanda di xyz1 era rivolta a me in particolare, quindi era mio dovere rispondere

ciao a tutti
Old 11-12-2004, 13:38   #20
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Vabbé dai allora se me lo consigliate mi faccio il tom tom 3 ....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian