|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
|
Ma quanti cavalli ha?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3820
|
esiste anche un altro filmatino simile sempre di una skyline sui rulli che rulla bene.
__________________
![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
|
Ce ne sono alcune che arrivano anche a 1200cv
Roba che neanche la f1 di Schumacher |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1081
|
caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzoooooo!!!! ok che sta sui rulli ma che allungo!
__________________
"I Vitelli dei romani sono belli!" |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
|
Quote:
Ovviamente sto parlando anche io di prestazioni sul dritto ed auto lanciate...
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
|
Quote:
Vabbe si fa per dire Pero ve la immagginate su un autostrada tedesca con una enzo davanti costretta a spostarsi per farla passare? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7390
|
orcabbestia
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1559
|
orca puzzola!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
|
Ma quanto può durare un motore (ma anche il resto) della Skyline con 1200Cv? Non molto credo. Per quanto sia stato sovradimensionato dai progettisti, non credo lo sia abbastanza. Probabilmente dura molto meno che il motore di Sochmacher, che alla fine un migliaio di km se li fa (non penso che arrivi a fine GP al limite di rottura, dato che non si rompe praticamente mai)
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir! (°_°) (> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
|
Tra l'altro in accelerazione sarebbero inutilizzabili tutti quei cavalli. Se ne arrivassero a terra 1000 dei 1200 iniziali (sempre che 1200 non siano già alla ruota), corrisponderebbero ad una forza di oltre una tonnellata a 260km/h, quindi la macchina pattinerebbe di potenza fino a quella velocità... (sempre che mi ricordi bene che macchina sia la skyline, cioè motore anteriore e trazione posteriore, ripartizioni pesi vicina a 50-50, peso sotto i 2000kg).
Ovviamente questi calcoli sono fatti a carte e 48. La velocità massima invece potrebbe essere enorme, ma ci vorrebbero delle coperture che resistano a quelle velocità.
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir! (°_°) (> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 8
|
Quote:
THE SARGE il mezzo che accellera di piu al mondo da 0 a 300 in meno di un secondo ha 6000 cavalli |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2657
|
cmq la gtr del video è un dragster, nn ci vanno in giro
Non è che abbia poi tantissimi cv per essere un dragster. Loro dicono che tirano fuori oltre 1350 cv e il motore arriva a 13000giri, quindi in partenza sono disponibili meno cv, ma sempre tanti cmq
__________________
[:::0]_ |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
|
Il mio amministratore di rete non mi permette di guardare filmati. Io pensavo si trattasse di una vettura normale preparatissima per uso pistaiolo. I dragster Top Fuel hanno almeno 5500Cv per non credo molto più di una tonnellata.
Mi chiedo con una tale potenza a che velocità si abbia la transizione tra limitazione di aderenza e limitazione del motore (tra l'altro credo che nemmeno le coperture abbiano un comportamento "convenzionale"), contando anche che in un dragster il trasferimento di carico è tale da concentrare le forze verticali praticamente sul solo asse posteriore edit: non avevo visto il link di francofranchi
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir! (°_°) (> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa Ultima modifica di aceto876 : 09-12-2004 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
|
Quote:
Lo skyline e a trazione integrale |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3691
|
Quote:
conosco diversi 6 in linea turbo che durano da diverse migliaia di km con 1100cv, alle ruote però! E la guidabilità, facendo opportune considerazioni, non è pessima come può sembrare.
__________________
Blind Guardian |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.




















