|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sindrome di Dercum - Adiposi Dolorosa
Ciao a tutti,
prima di iniziare questo post una doverosa premessa: Sono registrato anche con un altro nick, ma dato che sto per trattare un argomento abbastanza delicato e privato volevo mantenere l'anonimato. Spero di non incappare in ban per questo. Lo so che non e' il sito adeguato per parlare di certi argomenti, pero' so che siete persone intelligenti e che sapete aiutare e dare consigli, ogni cosa sara' ben accetta La mia ragazza soffre da circa 2 anni (credo, l'ho conosciuta che gia' ne soffriva) della Sindrome di Dercum, detta anche Adiposi Dolorosa. Non ho mai avuto il coraggio di chiedere a lei dettagli sulla malattia, non mi va di parlarne con lei. Cercando su Google ho trovato siti (tutti in inglese, ed il mio inglese non e' perfetto, poi figuriamoci quello 'medico') che narrano storie di gente con questa malattia, o siti medici che ne spiegano per sommi capi gli effetti. Il mio post qua e' piu' che altro per sapere se c'e' qualcuno di voi che - sfortunatamente - conosce o che - peggio ancora - ha questa malattia, per poter parlare e discuterne. Ciao |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
mi dispiace molto
in italiano su google non c'è nulla? Se vuoi domani cerco io ciao
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Poi l'associano all'obesita', ma nei siti stranieri si capisce che e' ben altro che "semplice" obesita'. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
ho capito.. un'altra cosa.. lei è mai stata in cura?
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
mi spiace...
però sezione errata.. posta in SCIENZA E TECNICA.. tanto qui la discussione subirebbe una brutta sorte CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.