|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Lente Fresnel...e videoproiettore fatto in casa..con meno di 75€...Funzionera?
Salve...mentre sfogliavo le pagine di ebay ho trovato questo simpatico link...
Lente Fresnel dite che funzionerà?sara possibile avere anche se con una qualita non ottima...qualcosa di accettabile??
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X // Ultima modifica di xmnemo85x : 07-12-2004 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
avevo già chiesto io...
m'hanno detto (quelli che la han vista) che il risultato c'è, ma naturalmente è un risultato da quel che vale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la mia paura..è che debbo stare dietro la tv per vedere..non so se mi spigo..per la distanza...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
Lascia perdere.
Ho passato mesi, qualche anno fa, a sperimentare costruzioni di proiettori decisamente migliori di quello che ti propone il venditore di ebay. Lenti di frensel, lcd da 4'' ...fino a 14'' come sorgenti,completamente messi a nudo,... obiettivi fotografici o di diaproiettori, scatole nere con ventole e specchi etc etc... Un gran divertimento certo. Risultati sempre scadenti e mai paragonabili neanche lontanamente a quelli del mio videoproiettore. (Il segreto sta tutto nell'avere un LCD da 1'' ad alta risoluzione) Se frequenti qualche gruppo americano (DIY) dedicato a questo tipo di proiettori autocostruiti...arriverai alla conclusione che i risultati migliori si ottengono con uno stupidissimo proiettore OHP (quelli della 3M per i lucidi, per intenderci) ...utilizzando come sorgente un pannello LCD messo a nudo, pilotato da PC. Secondo molti, ormai, non vale più la pena...se non come gioco. CIao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il fgatto è che ho una tv da 16"...mi servirebbe giusto per ingrandire l immagine..non di molto..mi basta un 50/75"....potrebbe andare bene...
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
xmnemo85x
Ti avevo detto che c'era aperta una discussione nn di aprirne un 'altra ![]() ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
l'avevo gia aperta...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
http://www.tomshardware.com/howto/20041201/index.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
in italiano no vero???
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Non ho fatto ricerche, ma forse qualcosa si troverà; mi ricordavo quello che ho indicato perchè l'ho letto un po' di tempo fa... Comunque c'è sempre babelfish...
![]() http://babelfish.altavista.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
Quote:
Il diminuire dei prezzi dei proiettori, però, hanno fatto fortemente calare l'interesse in tal senso, negli ultimi tempi. CIao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.