|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: San Marino
|
Wireless USB per Mac OS X
Un mio amico possessore di un iBook vuole collegarsi senza fili alla sua rete casalinga...
ha un router wireless della D-Link... non so che modello e non so con che cosa lo ha configuarato... Il suo portatile non ha l'air port... e voleva comprare un qualcosa per allacciarsi alla rete senza fili... ha cercato un po' qua e un po' la per i vari negozi, ma non ha trovato nessun "apparecchio" che segnalasse la compatibilità con OS X... ma solo WINZOZ... Voi conoscete qualche modello che sia USB e che sia compatibile con OS X??? Io sinceramente gli ho consigliato vivamente un air port interno senza troppi pensieri e almeno se la porta sempre con se...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Re: Wireless USB per Mac OS X
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: San Marino
|
non vorrei sbaglairmi, ma le air port cambiano a secondo del modello di ibook vero???
ho fatto un giro sulla rete e ho nostato che ci sono diverse sigle... sinceramente ho sempre avuto mac fissi non ho mai avuto modo di chiedermi qualcosa sui portatili (purtroppo :P )
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No non ti sbagli, dipende dal modello di iBook che il tuo amico ha.
Se e' un iBook recente ( con G4 per intenderci ) monta la Airport Extreme, questa schedina la trovi sul sito della Apple. Se invece e' un iBook pre G4 allora ti devi rivolgere a ebay, visto che la Airport liscia nn e' piu' commercializzata da Apple. Qui da me ci sono negozi online che la vendono ancora cmq.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Re: Re: Wireless USB per Mac OS X
Quote:
basta informarsi sulla compatibilità di questi driver e prendere una chiavetta usb supportata... si ok, non sarà integrata, ma spendi 1/4. inoltre le airport sono un brutto hardware per certe soluzioni smanettose |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Wireless USB per Mac OS X
Quote:
Comunque trovi online la MA111 a 42 Euro nuova ma ricorda e' una 11Mbs INeDiA sai se la WG111 sempre della netgear sia compatibile OSX? La WG111, se compatibile, costa 52 euro ed e' una 54Mbs.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non credo che qualcuno abbia scritto dei driver... in fondo quelli che uso sotto osx sono scritti dalla dlink per i propri dongle usb che usano lo stesso chipset del netgear...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
tra 15 minuti esco e vado a comprare a caso una scheda wifi da mettere nello slot della scheda madre del pc.... ne prendo una qualsiasi per averlo poi in rete con l'airport integrata dell'ibook? oltre a condividere i files si puo anche la connex internet? SPERIAMO ;D
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sisi va bene una scheda qualsiasi, spendi il meno possibile... si, puoi condividere anche la connessione... è come se fossi collegato in ethernet, solo che non c'è il filo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
i drive d-link si freezano se usate edonkey o se scaricate
va in kernel panic con un hd fireware questo succede solo a me ?. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io ho gli 1.4.7, credo siano gli ultimi, e non freezano... quelli vecchi si, facevano quello e anche peggio.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
http://www.dlink.com.sg/products/sup...id=175#drivers per il download
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
finora tutto alla perfezione......attivo eDo e lo stresso un po, vediamo se regge... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
|
Quote:
credo che dopo aver acquistato un'adattatore DWL-122 (dato compatibile con OSx) nn compro più prodotti d-link.... ho fatto un conto su 10 volte 9 andava in kernel panic.... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la dwl ce l'ho anch'io.... Aggiorna i driver con quelli in link.(1.4.7).....filano una bellezza. prima però disinstalla da terminale quelli vecchi. provare per credere... [OT] 200 post....
Ultima modifica di Marxaid : 28-12-2004 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.