|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: prov. Milano
|
[dicembre] masterizzare : ER MEJO
ciao a tutti.....
allora.... siamo sotto natale e vorrei regalarmi un bel masterizzatore DVD. mi sono letto TUTTO qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=624141 che dire..... è stato un bell'aiuto poichè mi ha chiarito molti dubbi. però... devo sottolineare che molti post risalgono a mesi fa e parlano di caratteristiche e masterizzatori oramai... "sorpassati" da altri. lo vorrei con queste caratteristiche: vorrei che avesse queste caratteristiche: *prezzo contenuto (non oltre i 100€) *16x per DVD+R * veloce per i dual layer *(da quanto leggo) compatibilità con molti supporti <--- IMPORTANTISSIMO PER ME !!!! * masterizza dual layer da quanto ho capito..... dovrei restringere il campo a poche marche: -LiteON -Pioneer -LG -Plextor considerando le caratteristiche che richiedo ad un masterizzatore... voi che mi consigliate? soprattutto ne cerco uno che non abbia problemi con i supporti più "scarsi" ed economici. spero di ricevere qualche utile consiglio non solo basato su preferenze personali.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
forse il nec 3500? rispecchia tutte le caratteristiche che vuoi..costa 70€..
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
Anche io ti suggerisco il nec3500. Fa tutto quello che cerchi e costa poco
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il prezzo è la cosa meno importante. cioè..... a me basta che sia sotto i 100 euro.
voglio però che il masterizzatore abbia le MASSIME velocità di scrittura, non abbia problemi a masterizzare diverse marche di dvd (es. princo...)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Il NEC è un ottimo masterizzatore.
La compatibilità con i supporti è più che buona, ma non pretendere molto circa i Princo: si tratta di supporti scadenti e nessun masterizzatore può supplire alle loro carenze. E soprattutto non concentrarti troppo sulla velocità, ricorda più questa è elevata, minore è la qualità di scrittura.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
nec3500
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
so che al momento non conviene masterizzare a 16x ma... con nuovi firmware, nuovi supporti etc etc sarà possibile farlo (come è successo con i masterizzatori cd: prima si potevano masterizzare cd musicali solo a 2x mentre ora anche se masterizzi a 40x.... funzionano benissimo)
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
a quanto pare... da quanto leggo nei diversi thread del forum...
i migliori masterizzatori che si trovano in commercio sono: -pioneer 108 -nec 3500 allora... *i prezzi sono più o meno simili (sotto i 100euro.. quindi.. anche se c'è una minima differenza... non mi interessa...) *le velocità di scrittura sono le medesime: 16x (DVD-R) / 16x (DVD+R) / 4x (DVD+R DL) *la compatibilità dei supporti pare essere ottima con entrambi.. e allora... quale scegliere? e soprattutto.... PER QUALE MOTIVO?? grazie mille.
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
forse il 108 perchè avevo sentito che con un aggiornamento del firmware diventerà compatibile anche con i supporti dual layer -R che al momento non sono ancora disponibili, tanto poi se vuoi la massima compatibilità con i lettori da tavolo devi andare solo su supporti di marca -R e masterizzare a 2X.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
se puoi aspetta gennaio e i nuovi modelli migliorati
di nec e pioneer... se non puoi valuta il benq 1620 : ha vinto l'editor's choice' sia di cdrinfo che di cdfreaks... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però.... considerando la velocità con cui sfornano hardware... credo che.. se continuerò ad aspettare il modello migliore.. non comprerò mai nulla.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Io sono alternativo ed ho ordinato il toshiba 5372.
Quando mi arriva ti dico se ho preso una fregatura o sono stato culoso |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Infatti Alla fine sei arrivato alla stessa conclusione, sia come scelta che come razionalità nell'acquisto, a cui si è arrivati in decine e decine di discussioni identiche a questa.... ....solo che ognuno desidera la sua..... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. BS
|
io ho' liteon ldw851 s che mi masterizza dual layer a 2,4 x
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema, ho venduto da poco il mio vecchio masterizzatore LG con il quale mi sono trovato veramente bene, ed ora sto aspettando un prodottino valido da poter acquistare.
Per far passare tempo sto facendo tutte immagini dei DVD che mi serve duplicare su Hard disk, tramite Alcohol120%, che tra l'altro mi riesce a montare l'immagini su un'unità virtuale, quindi posso usarli lo stesso, almeno fino a quando il mio hard disk riesce a contenerli. Ti consiglio di fare la stessa cosa, almeno per far passare natale, dopo di che si comprerà sicuramente a miglior prezzo, e spero anche con delle novità. Io ad esempio vorrei prendere un modello che masterizzi anche i dual layer -r. Nessuno sa niente su qualche nuovo modello valido di masterizzatore che vale la pena aspettare? Ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il problema è che.... dovrei farmelo regalare per natale.
ma... a gennaio si abbasseranno solo i prezzi oppure usciranno masterizzatori con caratteristiche nuove?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io pure vorrei prendermi il 108, ma almeno dalle caratteristiche iniziali riportate non fa i duble layer -r ma solo i +r (a 4x)
E quindi? Forse vale la pena aspettare duble layer -r... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
il problema è che se aspetti i masterizzatori con questo impotetico -r DL ..... intanto si parlerà di nuovi supporti, di nuovi masterizzatori, di nuove caratteristiche.... e..... quindi... non comprerai mai il masterizzatore
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Si, in effetti è come il cane che si morde la coda
Però io tengo duro ancora per un po', poi appena riesco a farmene uno, mi rimasterizzo su dvd tutte le immagini che hanno fatto ingrassare il mio hard disk in questo ultimo periodo. Intanto aspetto con anzia la contromossa di LG a Pioneer 108. Mi sono trovato molto bene con LG e credo che tirerà presto fuori un nuovo masterizzatore dal prezzo competitivo e dalle prestazioni eccezionali. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: provincia Perugia
|
Il Nec 3500 lo possiede anche un mio amico e dice che è molto valido!
Io personalmente ho ordinato il nuovo LG 4163 , va sui €90 . L'ho scelto perchè ha ottime caratteristiche tecniche e (tra cui i DL a 4x) perchè fino ad ora con gli Lg mi sono sempre trovato bene . Cmq credo che Nec o Pio alla fine quello che prendi va bene.
PC 1: CM690 II Plus + CM G650M 650W modular + ASUS Z97-K + I7 4770 3.4Ghz + 2X 8GB DDR3 1866Mhz CORSAIR VENGEANCE + SAMSUNG SSD 850 EVO 250GB 2.5 + HDD SEAGATE BARRACUDA SATA III 2TB + ASUS Radeon R9 280X 3GB + MONITOR SAMSUNG LCD LED 24" WIDE SM-S24D300HS + WIN 7 Pro 64 bit PHOTO: Canon 40D + BG-E2N + Flash Canon 430 EX II + Canon 10-22 f/3.5-4.5 USM + Canon 17-55 f/2.8 USM IS + Canon 50 f/1.4 USM + Canon 85 f/1.8 USM + Canon 70-200L f/4 USM IS |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.