|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: milano prov
|
aiuto per domanda su anello !!
ciao a tutti ho comprato alla mia fidanzata un bel anello però mi sa che le va un po strettino e dovrei allargarlo di 2 millimetri credo ! L'anello è in oro bianco volevo sapere 3 cose :
1- si può allargare l'anello senza timore presso qualunque oreficeria ? 2- è un'operazione molto lunga da eseguire o rapida ? dovranno tenermi via l'anello per del tempo ? (cosa che vorrei evitare visto che ha un certo valore) 3- quanto costa fare questa operazione Grazie a coloro che mi risponderanno
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
in media lo tengono 1 settimana
può costare dai 20 ai 50 € a seconda del tipo di anello. i media viene limato dall'interno (ovviamente)con una lima speciale. l'ho fatto a scuola parecchie volte, e nno è una cosa complicatissima, ma va fatta con molta cura!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
di solito se lo porti dove lo hai comprato nn fanno pagare nulla x farlo allargare o restringere...almeno dalle mie parti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: milano prov
|
caspita una settimana ?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Non sempre lo limano, se è da allargare parecchio, possono anche aggiungere altro oro dipende da come lavora l'orafo. Se lo porti dove l'hai comprato di solito non fanno pagare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.