|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
[IMPORTANTE] Pes4 online: Ridurre DRASTICAMENTE lag
IMPORTANTE: (se si può e i mod vogliono si può mettere in evidenza?)
Tutti siamo a conoscenza dei problemi di lag del gioco, che più o meno c'è sempre... Parlando con Dampyr mi ha detto di aver letto da qualche parte che abbassando la risoluzione e i dettagli del gioco si riesce a RIDURRE di molto il lag... Abbiamo fatto un po' di prove, io con Tele2 (che ha un ping altissimo, e per giocare, come sapete tutti è terrible) lui con tin.it (non Alice) entrambi con connessioni da 640x480 kb/sec. Che dire... A 640x480 e dettagli medi ENTRAMBI giocavamo alla grande, e hostavo io (e a parte pochi fortunati molti con me han detto di avere lag paurosi...). Abbiam fatto un po' di prove, e a 800x6000 dettagli medi le cose vanno molto bene (hostavo sempre io). Inoltre abbiamo notato che i filtri (AA, AF) non compromettevano la giocabilità dell'ospite... Ho fatto inoltre altre prove (con l'utente Pippox) che confermano la validità del metodo... Ah, inoltre l'utilizzo del campo di allenamento riduce ulteriormente il lag dell'ospite... Non so ben i "motivi teorici".. So che ho fatto un po' di prove e le cose son migliorate moltissimo... Se qualcun altro vuole fare prove e postare per confermare o smentire la "teoria" è molto meglio... Ringrazio Dampyr e Pippox per le prove... Speriamo bene... ![]() Notte a tutti, Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Spero di non aver scoperto "l'acqua calda"...
Se è così perdonatemi... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
domani provo cmq già con la patch si gioca quasi bene da join
![]()
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Re: [IMPORTANTE] Pes4 online: Ridurre DRASTICAMENTE lag
Quote:
![]() Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Infatti David...
Però personalmente preferisco vedere un poco peggio e giocare BENE (perchè halla fine Pippo avev 0,2 sec di lag e hostavo io on Tele2, se hostasse un Alice o un Libero 1280 probabilmente il lag sarebbe nullo) senza problemi... Questo 3D serve più che altro per spingere più utenti a fare qualche prova, e a postare i loro risultati per vedere se ne vale veramente la pena o no... ![]() Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Uppo. La discussione mi sembra molto interessante e spero sia letta da molti utenti.
io stasera faccio una prova con cl3ric vi faccio sapere ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie IS, poi posta la tua esperienza, mi raccomando..
Visto che il gioco è fantastico, ma "on-line Experiece" è un po' castrato per via del LAG, in attesa che "mamma" Konami ci aiuti con qualche bella patch, proviamo a risolvere così... ![]() P.S. Grazie per l'uppolo...Speriamo venga messa in rilievo ![]() Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Proverò...
ho fatto una decina di partite ma sono rimasto con l'amaro in bocca... speriamo che migliori davvero tanto da essere giocabile finalmente ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai fatto partite con risoluzione bassa (come dicevo sopra) o "normali"? Prova a farle come spiegato, vedrai che le cose miglioreranno parecchio... ![]() Crim |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi dovrei provare ad es. 800x600 AA4x AF16x e dettagli medi? La selezione del dettaglio quanto influisce rispetto alla risoluzione? I programmatori Konami sono dei geni... spero ci sia un modo per dar priorità all'esecuzione del netcode rispetto al rendering del gioco... e che facciano uscire subito una patch per sistemarlo. ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Togli l'AA che viene "mal applicato " dal gioco, e non serve a nulla (Solo ad appesantire i calcoli"....
Tieni pure 800x600 medi AF 8x... A patto che anche l'altro tenga così ![]() Prova e poi dimmi ![]() Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai provato anche con v-sync abilitato e non? In teoria, con vsync abilitato non dovrebbe renderizzare oltre la frequenza di refresh... quindi forse risparmia un pò di 'cpu' se il nostro sistema è sempre 'oltre' come framerate, cpu che magari velocizza il netcode Questo soprattutto con basse risoluzioni ![]() Beninteso... le mie sono solo supposizioni ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Nessuno ha fatto altre prove?
Stas pipozzolo mi ha detto che nn andava troppo bene... Nonostante fossimo entrambi a 800x600 medi... Dai, su... Giocate in millemila, nessuno che abbia voglia di fare 2 o tre tentativi?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
riabilitandolo ho giocato con mio fratello ed è andata abbastanza bene, molto meglio del solito. Inoltre non ho potuto provare il campo di allenamento...proverò anche quello. Quindi... provate sempre con il vsync abilitato!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.