|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Temperatura 2800+athlon xp
Ciao a tutti.. ho notato ke il mio processore scalda troppo o forse e il dissi ke non tiene botta..ho un athlon xp 2800+.
Il dissipatore è uno da 15euro compatib fino a 3400+..velocità max 3000 rpm.. installando motherboard monitor ho notato ke scalda parekkio..x esempio..stas lho acceso verso le undici e fin oraho la conness adsl aperta, ed ho giocato con train simulator x mezzora, trequarti d'ora fino ad ora..honotato ke al socket latemperatura è di 43 gradi..nel case è di 28 gradi mentre è rilevata dal diodo una temperatura di 63 gradi..temperatura alla quale inzia a verificarsi un pokino di instabilita..cioe si rallenta anke la normale apertura di esplora risorse e il controllo della barra delle applicazioni. Ho aperto x curiosita il dashboard di motherboard m e ho visto ke la frequenza del processore..dai 2080 circa megaherz iniziali e soliti sono arrivato a1848 circa (il periodo del rallentamento)..Ora pero è ritornato al max di megaherz.. Cosa puo essere successo? la temperatura molto prob vero? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
E' normale che la temperatura del diodo sia alta, conta sempre che è interno al core. Io non mi preoccuperei. La cosa molto strana piuttosto è questo cambiamento di clock... che sk madre hai?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao...ho una asus a7n8x-x..1.09 di bios..
ho controllato anke ora..i megaherz tutto ok..xo la temp del diodo nel pc di un mio amico (ke ha la config molto simile alla mia, 2800 e una skeda madre asus , la deluxe della mia) al diodo gli rileva una temp di circa 5 6 gradi in meno..a me sfora i 60 a lui max arriva a58 epoi torna di botta sui 50 51.. per I megaherz strano xo..magari è motherboard ke sbaglia un pokino..non so..la mia ventola è al max è fa da bios i 2800 circa rpm..dal programmino è rilevato ke fa i 5000 e passa rpm.. booooo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho notato ke un altra volta il clok della cpu..ogni tanto stava a 2086 o 2075 mentre ora è al max..cioe 2089..secondote cosa puo esser dovuto? al poco raffredd o magari all ali?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ciao sai xke a volte la freq della cpu passa da 2086 a 2089 o viceversa?poke volte ma succede..cosa puo essere..probl di voltaggio?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.