|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
CONVIENE GLI MP3 SU CD?
volevo sapere se è meglio dare in pasto direttamente a feurio o a nero gli mp3 per fare un cd audio...
oppure è meglio trasformare gli mp3 in wav e poi masterizzarli... PS :IO PARLO DAL PUNTO DI VISTA QUALITATIVO! grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
per quello che ne so qualitativamente è la stessa cosa; semmai è il processo inverso che può far perdere qualcosina in qualità...(come tutti i processi di compressione...)
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
anche io penso di sì....
tanto se un mp3 di merda lo vuoi mettere su cd audio...sia che lo fa nero e sia che lo fa un programma esterno ...sempre di merda rimane... (ossia non diventerà peggio ma rimane uguale..ossia di merda..) altra cosa: meglio nero o feurio per i cd audio? grazie |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sono onesto: mai provato feurio, sempre fatti con nero, al max easy cd creator....senza alcun problema
cmq so che feurio è stato sviluppato essenzialmente per la masterizzazione di cd audio.... |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ecco..
tu i cd adio che hai fatto con nero gli hai messo il cdtext? ti funge? |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
a me basta che mi faccia i cd per ascoltarli in auto o col lettore hi-fi ,quindi sinceramente non ho mai provato, magari al prox cd proverò questa funzione se mi spieghi a cosa serve....
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
PRATICAMENTE..
invece di visualizzare sul display del lettore cd o dell'autoradio "track 1"...visualizzi il nome della canzone.... sto leggendo sul web che molte persone non riescono a farlo... io adesso proverò... |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: CONVIENE GLI MP3 SU CD?
Quote:
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
non riescono a farlo perkè non tutti i lettori leggono il formato CD-Text
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e il masterizzatore ltd 12101b liteon lo può scrivere? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Oltre al lettore abilitato (per pc quasi tutti), ci vuole anche il software che lo legga. Quasi nessuno...
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
come quasi nessuno?
quel quasi mi fa supporre che tu conosca un software in grado di leggerlo! mel o dici così vedo se sto cd-text mi funge oppure no? |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
anche neromix legge il cdtext...
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Il processo di riconversione in wave può comportare un'ulteriore perdita di qualità. In questo sito http://home.pi.be/~mk442837/ trovi i sw consigliati: per esempio winamp con plugin 2.22.
Feurio per i cd audio è il top. Per vedere il cd-text puoi usare feurio stesso.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
OK MA sul database di feurio c'è scritto che il mio liteon non funziona bene con feurio...
e sconsiglia di usarlo... io che faccio? faccio l'intelligentone e lo uso lo stesso? il mio è ltd 12101b |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Un altro 3d dove se ne è parlato
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=628713
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Unfortunaty, the vendor of this writer seems not be interessted in a good support of his drive by Feurio!. We send a question to him about getting technical documentaion and/or an evaluation-drive; he does not send either. So, it might be possible that the drive does not work correctly, especially some special functions (e.g. CD-Text, leave CD open, index-0 music) might not work correctly. Mi sa che c'è poco da fare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.