|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
[PS2/PSTWO] domanda: come ce li faccio girare i giochi USA?
Ciao a tutti
Vorrei comprarmi una ps2 ( più probabile una pstwo, molto più piccola, più bellina e recente ) MA per il semplice fatto che se la prendo, lo faccio soprattutto per dei RPG che si trovano solo USA e mai convertiti pal i giochi sono in particolar modo per PS1 USA ( chrono cross, xenogears, suikoden ed altri ) e qualche PS2 USA ( shin tensei megami III ). Quindi DEVONO girarci perfettamente anche i giochi per ps1 USA. Mp3, divx, backup non mi fregano nulla. Unico punto: giochi ps1 & 2 USA Premesso tutto ciò: che devo fare per farli girare nella ps2 PAL?? Esiste un cd/dvd tipo freeloader per gamecube che ti permette di giocare perfettamente a questi giochi USA?? sono "costretto" a ricorrere alla modifica?? Grazie per le risposte! ciauz
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Devi modificare la console
Ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la "lotta" è fra sto matrix infinity e l'altro che ho dimenticato. Pe rle mie esigenze va bene uguale o uno "spicca" rispetto all'altro? come prezzi come siamo messi? qualcuno conosce a tORINO un negozio/un posto che fa tale modifica?? GRAZIE E CIAO
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
xenogears e suikoden giocai i demo una valanga di anni fa, sono poi usciti pal.
ma trovarli è un'impresa.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
per i dischi ps2 puoi usare anche gli swap magic
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Prenditi una ps2 normale, aqua, silver come vuoi ..ma vecchio modello...ci schiaffi un bel HD e ti compri i giochi USA che vuoi....
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=698691 In generale la ps2Two non è propio molto riuscita come console..costa di più di una normale e le modifiche non ci vanno molto bene...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao, grazie mille per la dritta! ho letto un pò in giro ma non ho ancora capito alcune cose: 1) sul quel sito, come giochi compatibili, non vi è traccia di nessun gioco PSX USA. Giochi come chrono cross, xenogears ed altri funzionano o no (ovviamente TUTTI ORIGINALI )?? è garantito il loro funzionamento? 2) se il gioco in questione ha 2 cd, devo copiarli entrambi subito oppure 1 alla volta?? 3) se compro l'hd originale sony, mi serve il network adapter? 4) i costi sarebbero: hd, hd loader ( dove si compra?? ), net work adapter ,giusto? fammi sapere, grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
I giochi PS1 NON si avviano con nessuna versione di HDloader.
X quelli o usi una console della stessa regione del gioco PS1 originale,o un mod chip se la regione e' diversa. La slide card non avvia giochi PS1 originali o back-up. Hai cmq bisogno del Network Adapter e l'HD originale Sony è una sola:costa almeno il doppio di altro disco da 40 Gb,consiglio almeno 80 Gb,oltre si ha un disco in + e scalda almeno 10° in + (ho lo stesso disco nei 3 tagli:80,120 e 160 8Mb d cache e posso assicurare i 10° in + sui 2 + grandi.) I costi sono HD,Network Adapter (60€ circa un HD da 80Gb,29€ il NA) e l'HDloader nn so quanto costi da noi di preciso,ma puoi installarlo su memory (che cmq devi acquistare e x i giochi Ps1 usi la memory Ps1),ne leggi nel 3d citato sopra. Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi dicendo così "I giochi PS1 NON si avviano con nessuna versione di HDloader. X quelli o usi una console della stessa regione del gioco PS1 originale,o un mod chip se la regione e' diversa." o mi compro una ps2 USA o mi devo far fare un mod chip o m'attacco! ![]() grazue mille per le info!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Esatto,ne + ne meno!
Ciao ciao P.S:Ma sei certo d voler acquistare la Ps2,o è solo x giocare i vecchi Ps1 e magari qualche Ps2?Se sei nel 2° caso,consiglio altri modi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
consiglia consiglia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ti ho inviato un PVT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ACTION REPLAY+SLIDE CARD
IO USO SEMPLICEMENTE UN ACTION REPLAY2 PIU' UNA SLIDE CARD E LEGGO TUTTO (JAPPA E USA) SENZA LA MINIMA MODIFICA E SENZA SWAP MAGIC O COSE SIMILI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Supremacy,non è detto che parta tutto,anche se magari con i codici puoi cmq far avviare i giochi.....
Il punto è che cmq la slide card rompe le scatole,l'ho usata x un pò e l'HD è impagabile.... Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
A me parte tutto e non uso nessun codice!Avvio la partita senza codici!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si ok,senza codici parte quel che parte con Swap Magic.
Nel caso in cui un gioco non parta (e ne esistono,fidati) puoi inserire alcuni codici che permettono al gioco d avviarsi cmq,cosa che con Swap Magic non puoi fare. L'HD evita lo sbatti d inserire il disco Action Replay,aspettare che carichi e poi slidare 2 volte e se un gioco non funziona si spera parta con altro software o futura release,vedi GT4 messo su 2 dvd. Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.