|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Splittare un cavo di rete come?
Gente avrei bisogno di fare arrivare il cavo di rete in un'altra stanza di casa mia......
..allora il router con lo switch è nel piano terra da cui parte un cavo di rete tirato fino all'ultimo piano fino a questo pc.. Ora come faccio a portare il cavo in un altra stanza??? Mi chiedevo se esistessero degli ''splittatori'' di cavi di rete così potrei mantenere un pc qui e far partire un altro cavo di rete dallo splitter verso l'altra stanza... .. Sempre che esista un cotal ''splitter'',a questo punto l'indirizzi ip come vengono gestiti?....1 per tutti e due,oppure posso assegnare 2 ip per ciascun pc??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Praticamente tu devi collegare due o più computer ma hai un solo cavo a disposizione.
Allora tu al piano sotto hai il tuo bel router. Un cavo sale ed arriverò ad uno switch (o hub, quello che costa meno ti va meglio) e poi ci colleghi quello che vuoi. Gli Ip etc sono sempre quelli non devi fare cambiamenti. Se proprio vuoi fare lo sborone puoi crearti un'altra rete al piano alto) e quindi dopo interlacceresti le due reti. Ma sarebbe una stupidaggine per complicarti la vita.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Splittare un cavo di rete come?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.