|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Aiutate una neofita - please
ciao a tutti,
lo so che è l'ennesima richiesta di aiuto ma vi prego, non so veramente cosa scegliere. Premessa importante, sono un utente mac, devo acquistare la mia prima fotocamera digitale e, anche se nn è mia intenzione spendere una cifra esagerata, vorrei fare una scelta di qualità. Sono passata dalla Powershot G6 allìA95 quindi alla S60. Credo che la G6 sia troppo come prima macchina....Preferirei, di pelle, stare su una Canon ma nel forum sento parlare bene di Casio e Sony. Ultima nota: non la desidero ultra mega compatta, le mie dita un po' tozze me lo sconsigliano... Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Re: Aiutate una neofita - please
Quote:
Non è molto diversa (dimensioni a parte) nelle impostazioni da una S60 o una A95, in più ha una qualità che a sentire in giro è la più elevata fra le compatte (migliore anche delle 8MP) grazie all'ottimo sensore ed al ridisegnato schema ottico. CMQ anche la S60 è buona, ha anche la possibilità di lavorare in RAW ed è pure poco ingombrante. Vedi tu se le dimensioni della G6 non ti sembrano di intralcio, io te la consiglierei caldamente fra quelle da te elencate ed anche in assoluto perchè va bene sia come prima macchina che come macchina per continuare con questo hobby.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
la g6 te la consiglio pure io: anche se non l'ho provata personalmente, da quello che mi ha detto un mio amico è una gran macchina
![]() io, però, sono molto contento, della mia Canon powershot s1 IS dovessi riprenderla, ora come ora, la riprenderei veramente! ....ehm....escludendo però la nikon 8800; per l'uso che ne faccio è troppo costosa ![]() se hai intenzione di sfruttarla molto la digitale....prenditi la 8800! è una bomba! [la g6 ha troppo poco zoom ottico per i miei gusti] ....cmq con la mia mi diverto molto perchè oltre all'enorme zoom, è settabile al 100% dal manual focus a tutte le altre impostazioni. per me va benissimo. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.