|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Chioggia
|
Programma Temp scheda video
Ciao raga è il mio primo post quindi un ciao a tutti....detto questo sono qui x chiedere già il vostro aiuto
La mia domanda è: -Quale programma potrei usare x vedere la temperatura della mia scheda video???E se si può anche delle Mem??? Chiedo questo perchè ho da poco installato quei prog che vanno ad agire via software(radeonator,radLinker io uso quest'ultimo visto che c'era nei driver degli ultimi Omega)nella frequenza di core & memoria. Ho sentito dire che non bisgna superare il 10% dell'impostazione di default è vero?!? Se si(io ho fatto cosi non + del 10%)allora volevo x l'appunto tamite un programma vedere la differenza di temperatura Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
che io sappia solo alcune schede video permettonon il rilevamento della temperatura via software
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Azz....allora sono messo male???
E x quanto riguarda la percentuale di overclock??? Il 10% va bene o si possono spingere anche qualcosa in +??? Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Intanto grazie Leron x avermi risposto sempre
Con quel tuo sezione schede video non intendi l'intero post?Ma solo il discorso percentuale??? Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho spostato il thread in "schede video"
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
lordass che scheda hai? cmq il fatto del 10% nn ha senso.. tu overclocca la scheda finchè non ti dà artefatti grafici nei giochi.. appena te li da scendi di 10 mhz le frequenze a cui eri arrivato
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Un grazie anche a te dvd100 x la risposta
Allora la mia scheda video è una 9700 Pro(ho aggiornato la firma come molti di voi in modo che possiate vedere tutto del mio PC)e riguardo il discorso Quote:
Ciao a presto
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
nn bruci nulla..
ma è proprio nascosta questa? http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=655038 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Ti posso portare l'esempio della mia 9700 liscia.
default 275/270 OC 410/315 circa. Con quelle impostazioni funziona senza artefatti, ma preferisco tenerla a: 390/310 per sicurezza . devo dire che ho il core fortunato, le memorie un po' meno, pero' il mio consiglio e' di raffredare bene se vuoi salire un po' di piu , altrimenti la scheda scalda troppo e rischi veramente di accorciargli la vita. Puoi seguire il link in sign , magari trovi qualcosa che ti interessa.. La 9700 non ha il sensore di temperatura , mi spiace . |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Scherzi a parte quello che affermi è veramente da paura....mi spiego: -Io ho la 9700 PRO con core 324 e mem a 310.5(dati rilevati con RadLinker ora e radeonator 2.0 prima)di default e quando li spingo un pò arrivo a core 351 mem 337.5!!! Prima a queste frequenze(mai spinta di +)con i catalyst normali(4.11)mi faceva uno sfarfallio,immagino sia ciò che voi chiamate artefatti giusto?!?Ora con gli Omega driver su base catalyst 4.12 va na cannonata Quindi guardando i tuoi dati x quanto riguarda la frequenza mem siamo li(almeno di default poi quando OC come già detto salgo fino a 337)ma x quelle core tu dichiari un bel 410 ......azzzzzzzzz ma è tantissimo rispetto al mio 351 Ora non è che voglio star li a guardare qualche mhz in +.....ma 50 anzi 60 se permetti sono una roba imbarazzante Ciao
Vendite riuscite con: gallomail, ABCcletta, LAN, albero77, Robyuri22 Ultima modifica di LordAss : 08-12-2004 alle 01:14. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Infati pure io tengo alla mia 9700 , per cui non sto mai a 410 , di solito come ho gia detto sto a 390/310.
Uso anche ATITOOL che ti permete di settare 2 frequenze differenti per il 3d ed il 2d Infatti quando sono in 2d uso le frequenze di default, ma ATITOOL lo fa in modo trasparente, una volta settato fa tutto lui. Cmq hai fatto un giro sul sito che ti ho detto? Da li' potrai vedere come mai la mia 9700 riesce a tenere certe freq. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non c'entra nulla, ma correggi "BURTON" con "BARTON" in sign
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Ho guardato quel link Grazie a tutti raga davvero grazie,sono nuovo di qui ma credo che mi ci troverò molto bene
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
core fortunato?? fortunatissimo! anche la mia si ferma a 356! Ultima modifica di dvd100 : 11-12-2004 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Beh! io con la mia 9700 e core a 410 mi ritengo comunque soddisfatto, del resto senza vmod a 456 come te non ci arrivero' mai e pensandoci bene , neppure con la vmod ,che oltretutto non faro' mai.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Mi sono anche posto l'obbiettivo di costruirmi un dissipatore completamente in rame.
Ci sono riuscito, mi manca solo di terminarlo, poi lo montero'(forse) |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
O è solo la passione che ti porta a tutto ciò
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Cmq nella media delle 9700pro arrivano più o meno a:
380/385 gpu 330/340 ram E' una media poi va a fortuna Raffreddala cmq un pò se sali molto. Io ti consiglio l'Artic Vga Silencer versione 1. Costa sui 15/16€ è silenziosissimo e raffredda bene Ciauz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.