|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
consiglio nuova installazione distro linux
ciao
![]() visto che io e gentoo nn andiamo d'amore e d'accordo me la voglio togliere dalle palle, ora nn so cosa mettere su, sincermamente di mettere mandrake o suse nn ne ho voglia nn fanno x me troppi fronzoli, cosa posso mettere? vorrei una disto in cui x installare i prog nn bisogna rompersi il cazzo con le dipendenze! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Ubuntu per la sua semplicità o Debian perchè è er meglio imho
![]() ti sconsiglio Slackware solo perchè non vuoi avere problemi con dipendenze etc..perchè altrimenti anche slackware rullez ![]() ciao
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: consiglio nuova installazione distro linux
Quote:
debian
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ubuntu usa apt-get??? xchè vorrei installare i programmi fregandomene delle dipendenze!!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Installa Archlinux ![]() Semplice e lineare come una Slack e con un package-manager ai livelli di apt ![]() Sito ufficiale: http://archlinux.org/ Sito italiano: http://www.archlinux.it/ Manuale d'installazione: http://www.archlinux.org/docs/it/gui...all-guide.html Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() ascolta moly, lui ha sempre ragione ![]() ![]() ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
ah, cmq ti consiglio ubuntu, ma poi cmabia subito gnome e metti kde
![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Re: Re: consiglio nuova installazione distro linux
Quote:
ciao nz, tu usi binari o parti sempre dai sorgenti per installare qualcosa con AL? bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
vai su debian
![]() PS: senza gli aggiornamenti automatici per la slack dopo l'uscita di pat sono tornato anche io a debby ![]() ora ho sarge, nemmeno un problema di dipendenze, quasi un miracolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: consiglio nuova installazione distro linux
Quote:
![]() su archlinux uso solo binary! il package manager di AL,pacman,è potente quanto APT. Esempio: vuoi installare gnome? Semplice! pacman -S gnome ed il gioco è fatto! Vuoi upgradare tutto il sistema? pacman -Syu Inoltre il bello di AL è che oltre a gestire perfettamente i binari puoi gestire semplicemente anche i sorgenti con abs e makepkg. Maggiori info naturalmente su: http://www.archlinux.org/docs/it/gui...all-guide.html ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
sisi avevo letto la guida per quello ti ho chiesto se usi binari o sorgenti, anche per chiederti se noti differenze di prestazioni essendo i pacchetti compilati per 686 invece che 386 come debian, cosa mi puoi dire?
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
ho cercato più volte di installare arch.. ma mi blocco sempre nella configurazione dei file di testo.. come si configurano rc.conf e grub.conf?
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
te lo dice chi si è ricompilato tutta la slack per amd-xp ![]() era già poca la differenza con march e 03, figuriamoci con mcpu e 02 ![]() cia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() che un pacchetto sia compilato per i286 o pentium25 è impossibile notare la differenza ad occhio umano!!! Il bello di AL non è avere i pacchetti i686 ma il fatto di unire i pregi di Slack (linearità,semplicità,BSD-style) a quelli di Debian (apt). Imho,è una distro che merita di essere provata almeno una volta!!! Quote:
![]() Per grub non ti so dire perchè uso lilo ma rc.conf è semplicissimo da configurare! Basta che indichi quali moduli e quali script vuoi eseguire al boot della macchina! Gli script si trovano in /etc/rc.d Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
appena riesco la proverò
![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.