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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Messaggi: 5726
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3dc anche su r300 e rv360
Parlando con ati7500 ho scaricato la demo della Crytek sul sito ati a questo indirizzo demo .
so benissimo che queste schede non dovrebbero supportare il 3dc ma abilitandolo la demo diventa piu fluida e sia io che ati7500 abbiamo riscontrato un aumento di frame nell'ordine di 3-4 frame su ogni scena... Qui un immagine di come abilitarlo ![]() ditemi cosa ne pensate e se sto vanegiando
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Fisso: Intel Core i5-2500, Asus P8H67-M PRO, 2x4gb A-data. Portatile: Sony vpceb3m1e Iphone 4 + 3power |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
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Messaggi: 11794
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A quanto ho sentito 3dc e' supportato (non ufficialmente) anche sulle GPU NVIDIA dagl'ultimi driver.
Sembrerebbe che il driver catturi una normal map in 3dc, la converta in DX5 al volo e poi la dia in pasto alla GPU, immagino che catturi anche il pixel shader adottato e sostituisca le istruzioni che dovrebbero decomprimere una 3dc con le istruzioni che decomprimono una DXT5. Sono solo congetture pero', nulla di confermato.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
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So che rispondendo a fek rischio esclusivamente la figura, ma la butto lo stesso là:
Non potrebbe essere che un algoritmo come il 3dc sia usato in software e non in hw, un pò come il truform che se non erro é stato hw solo sulla 8500 e non sulle successive? |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
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#6 | |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
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su quali driver è presente, i 62.93?
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#8 | |
Senior Member
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
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![]() Il 3dc è una compressione Hw che in un modo o nell'altro dubito comprima le normal map con l'algoritmo DXTC5, quindi è un supporto "fittizio" al 3dc. Cmq il 3dc è uno standard aperto e quindi nessun scandalo, anzi... Solo che si era detto che in alcuni casi il DxTc produceva artefatti che il 3dc invece non presentava, quindi a rischio e pericolo di chi lo usa ![]()
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#10 | |
Senior Member
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#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
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Uhm... futura implementazione negli Omega et similia?
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