Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2004, 10:19   #1
ilpoetastro
Member

L'Avatar di ilpoetastro

Iscritto dal: Nov 2004
Aspire 1362WLMi, non mi svena, ma da qualche problema?

Ciao ragazzi, ho trovato questo modello dell'Acer con queste carateristiche:
AMD Sempron XP 2800+/512Kb cache, 15.4" XGA TFT Display 1280x800, Svga nVidia Go5200 AGP 8x 64MB DDR RAM, 512MB DDR, 40GB HDD, Masterizzatore DVD dual Standard +/-R+/-RW, Ethernet 10/100+Wireless Lan 802.11g, 56Kbps modem, Li-Ion Battery 2h di autonomia.

Prezzo: € 1.089,00. Iva inclusa.

Dovrei usarlo in ufficio e per grafica con Corel Draw.
La cosa importante è il dubbio sulla qualità del monitor.
Abituato ad un Sony CRT da 19 pollici, ovviamente non posso pretendere...
Qualcuno può darmi qualche parere?.
La scheda grafica ha la memoria condivisa?.
Posso trovare di meglio a quel prezzo?.
Volevo buttarmi sul più blasonato Toshiba M30X 113, ma ovviamente mi costa 400 eurini in più, grrrrrrrrrrrrrrr.
Grazie per i vostri consigli.
Ilpoetastro
ilpoetastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 10:37   #2
marchetto_76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Sto valutando lo stesso portatile e allo stesso prezzo, anch'io cerco rassicurazioni piu che altro per quanto riguarda la qualità costruttiva di Acer, di cui non si parla un granchè bene...
Ho bisogno di un PC da desktop replacement, non per portarmelo in giro (quindi non mi frega granchè delle caratteristiche del Centrino) e questo come caratteristiche mi sembra adatto. La scheda video è dedicata e direi anche adatta ad applicazioni grafiche.

Consigli, obiezioni e considerazioni sono ben accetti!

Marco
marchetto_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 23:15   #3
giad
Senior Member

L'Avatar di giad

Iscritto dal: Dec 2002
interessa anche a me
giad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 08:51   #4
ilpoetastro
Member

L'Avatar di ilpoetastro

Iscritto dal: Nov 2004
A detta di molti, sembra che questi Acer non siano la fine del mondo.
Certo il prezzo è concorrenziale...
Io ho due PC uno in ufficio ed uno a casa che ho assemblato negli anni che furono e li uso per video editing, grafica e quant'altro.
Il mio pensierò però mi dice:
"E se poi mi troverò così bene da utilizzare solo il portatile?".
A sto punto forse è meglio spendere qualche eurino in più e comprarne uno affidabile e più potente tipo la serie Toshiba M30X, in modo da avere un buon sistema da poter utilizzare per tutti gli usi e magari poi vendere almeno uno dei due PC desktop.
Che ne dite?.
ilpoetastro
ilpoetastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 09:17   #5
vero_novellino
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ragazzi io tutta questa pessima opinione, sulla qualità costruttiva degli aspire non la condivido.
Ho comprato da poco il 1522 e lo trovo perfetto. E' possibile che sia stato fortunato ma la mia opinione non può che essere positiva.
vero_novellino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 09:19   #6
ventonero
Member

Iscritto dal: Nov 2001
beh per quella cifra non puoi pretendere che ti diano lo schermo della sony Onyx Black ad alto contrasto......lo vede anche uno che non capisce niente di computer che e' assemblato male....e le plastiche sono meno curate di altri pc....e il monitor....acer.....aiii....aiiii....io ho comprato due o tre cose acer....tra cui un monitor...TFT Al1714.....me ne sono pentito amaramente......io nella mia vita ho giurato che non comprero' mai piu' cose Acer e LG.....sono per il popolo fanno prezzi buoni...ma valgono anche poco....

se vuoi comprare Acer o Lg compra sempre la fascia alta...quelli vanno bene...

con quella cifra....riesci a trovare anche qualcosa di meglio esempio Pc della Gericom.....io ne ho provati tanti...vanno un gran bene.....hanno una buova assistenza...e costano moooolto meno degli altri....e sono assemblati bene....unica cosa sono difficili un po' da reperire...
ventonero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 17:40   #7
lucapetra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Quel portatile si trova da Au@@an a 748€ iva compresa, con 256 di ram e 30Gb di hd!
A quel punto aggiungi 100€ e prendi sempre un acer ma moooooooolto + performante

Aspire 1672wlmi PIV 3000
Aspire 1682wlmi Centrino 1,6

E poi hanno entrambe:
60Gb di hd
512 Ram
Mast dvd Dual standard DUAL LAYER
Ati 9700 64Mb Dedicata
Wireless 54mb
lettori mmc,sd, ecc.

Entrambe a 1199 da CD(non fidarti dei prezzi del sito, fa fede il volantino che c'è in questi giorni)
Old 08-12-2004, 20:06   #8
giad
Senior Member

L'Avatar di giad

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da lucapetra
Quel portatile si trova da Au@@an a 748€ iva compresa, con 256 di ram e 30Gb di hd!
A quel punto aggiungi 100€ e prendi sempre un acer ma moooooooolto + performante

Aspire 1672wlmi PIV 3000
Aspire 1682wlmi Centrino 1,6

E poi hanno entrambe:
60Gb di hd
512 Ram
Mast dvd Dual standard DUAL LAYER
Ati 9700 64Mb Dedicata
Wireless 54mb
lettori mmc,sd, ecc.

Entrambe a 1199 da CD(non fidarti dei prezzi del sito, fa fede il volantino che c'è in questi giorni)
si trovano sempre nel medesimo Au@@an
grazie saluti
giad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 21:17   #9
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao,

volevo suggerirvi di dare un'occhiata al Dell Inspirion 5160. Monta un Pentium 4 HT al posto dell'AMD dell'Acer, ma la scheda video e' la stessa. Accontentandosi della garanzia di 1 anno ed eguagliando le altre caratteristiche, il Dell viene grosso modo stesso prezzo dell'Acer. Pero' io ritengo che la qualita' costruttiva dei Dell, nonostante l'apparenza un po' "plasticosa", sia migliore di quella degli Acer di fascia bassa.

Perdipiu', in quell'anno in cui e' valida la garanzia, con Dell state davvero tranquilli... con Acer invece non sempre le cose vanno bene

Ciao,
Dark
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian