|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
win2000 che si blocca
ciao a tutti
da un po' di tempo ho questo problema.... windows 2000 mi si blocca all'avvio. la barra blu in basso durante il caricamento si blocca e il pc non si muove più. a volte (motlo raramente) riesco a entrare in windows ma poi si blocca tutto lostesso. e una volta che è entrato il tempo per bloccarsi è cmq molto variabile.... per esempio ieri sono stato collegato senza problemi per circa 14 ore! dopodiche si è bloccato. e non avevo fatto niente di particolare! le temperature sembrano tutte nermali! e cmq su questo stesso pc ho anche installato win98 (da cui scrivo adesso) e che non mi da nessun problema, ne all'avvio e ne di blocchi. secondo voi da che può dipendere tutto cio??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
L'avvio è un momento critico. Ti si blocca anche il cursore del mouse?? Se si potrebbe essere al 90% un problema hardware e soprattutto legato alla RAM. Prova a toglierle e rimetterle o invertire la posizione!!
Se si bloccano solo le finestre e l'o.s. potrebbe essere qualche programma all'avvio dannoso o che crea problemi o uno spyware. In questo caso bisogna fare un giro un po macchinoso. Ultima modifica di RikShield : 06-12-2004 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
quando si blocca all'avvio si blocca all'avvio, quindi il mouse non si vede ancora ![]() mentre se si blocca quelle poche volte che riesce a entrare in win..... allora si blocca anche il mouse! ![]() ho provato a invertire e cambiare posizione alla ram ma non cambia nulla, anche perche come ho detto win98 funziona benissimo sullo stesso pc (sono solo su 2 partizioni diverse). cmq uso antivirus (aggiornato stamattina) e ad-ware quindi niente virus o spy ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up.....................................
tanto per curiosità: esistono programmi come goldmemory o memtest per win? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up.....................................
tanto per curiosità: esistono programmi come goldmemory o memtest per win? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Quote:
Ultima modifica di RikShield : 10-12-2004 alle 11:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: modena
|
io ho avuto lo stesso problema, ho provato a formattare e reinstallare win200 ma tutto bloccato....alla fine ho dovuto portare il pc in assistenza.....scheda madre e processore cambiati....per fortuna erano ancora in garanzia!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.