|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
Consigli su cosa fare del mis Sempron 2800+
Salve a tutti sono nuovo di queste parti ed ho visto che questo forum è molto interessante e c'è gente veramente preparata...Vorrei chiedervi alcuni consigli su questa configurazione. Vi dico subito che volevo spendere poco e ho preso questi componenti (mi arrivano tra pochi gg)
![]() Sempron 2800+ Asrock k7vt6 fino a 400 di FSB 1Gb DDR 400 Maxtor 120Gb Sata 1- Devo ancora prendere la schede video COSA MI CONSIGLIATE? Premetto che mi servirebbe solo x giocare (non voglio prestazioni super da geforce 6800 ma vorrei qualcosa di valido da restare su max 200euri). 2-Visto che ho il molti bloccato, posso overcloccare aumentando solamente l'FSB del procio da 166 a 200? Di conseguenza aumentare il BUS della mobo fino a 400 (modifico i jumperini)? Ed infine devo aumentare anche il Vcore o posso provare con quello di defalut? VI RINGRAZIO IN ANTICIPO DELLA VOSTRA DISPONIBILITA' CIAO A TUTTI. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
ll sempron 2800+ ha il moltiplicatore a 12X (soltanto il 2800+ Barton lo ha a 12.5X), che è comunque troppo alto per reggere i 200Mhz di FSB. Come scheda video la 9800pro/256bit rimane una valida scheda.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
prendi una 6600 gt versione agp.
ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
Grazie per la risposta ragazzi...Cmq avevo pensato anchio per una 5900Xt ma non riesco a trovarla da nessuna parte...Se qualcuno ha un sito dove comprare online da propormi per questa scheda!!!
Allora ritornando all'overclock se imposto l'fsb del procio a 200Mhz se non sbaglio avrei una frequenza reale di 2400 DITE CHE NON LA TIENE? Apparte che devo comprarmi un bel alimentatore con pfc attivo e un dissipatore con ventola...Posso provare a portare su il FSB o dite che brucio tutto? L'unico modo sarebbe quello di sbloccare il moltiplicatore facendo quel ponte sull L5!!! Devo pensarci bene!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Le CPU non si bruciano alzando l'FSB, al massimo il sistema non parte e basta un Clear CMOS. Comunque ho visto con la tua scheda madre dovrebbe essere possibile cambiare moltiplicatore da Windows, quindi vai con la mod @ Mobile.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.