|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
problemi con wireless
ciao a tutti...ho acquistato tempo fa un ap intel pro wireless 802.11b x creare una lan in casa tra il un desktop e un portatile. l'ap è collegato direttamente al desktop,su questo ap c'è un connettore WAN,cui da quello che ho capito dovrei collegare il modem adsl.qui sorgono i problemi...
1 l'uscita del modem è usb, l'ingresso dell'ap è ethernet...mi serve un adattatore?dove lo trovo? nn mi pare che il mio access point faccia anche da modem,ma da router sì. 3 ho provato a installarlo senza questo collegamento, la lan viene riconosciuta da entrambi i computer, posso scambiare file ecc...ma la connessione nn è condivisa. come faccio a condividerla? immagino che winxp pro possa fare del routing...o sbaglio? scusate se sono stato prolisso,ma ho cercato di essere il più possibile chiaro...grazie!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: problemi con wireless
Quote:
3 (?) Tasto dx sulla connessione, condivisione, etc. poi PC con il modem IP: 192.168.0.1 subnet: 255.255.255.0 gateway internet: [dinamico, assegnato dall'ISP al momento della connessione] server DNS: [statico, assegnato dall'ISP al momento della connessione] PC client IP: 192.168.0.x con 1<x<255 subnet: 255.255.255.0 gateway internet: 192.168.0.1 server DNS: 192.168.0.1 oppure uno degli IP dei server DNS del tuo ISP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.