|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Motherboard senza bip
Ciao ragazzi,
allora ho un pc in stato di estrema crisi prima non si accendeva e allora ho provato cambiando l'alimentatore e perlomeno ora si accende.... ma il punto è che non dà segnali di vita, schermo nero , la motherboard silenziosissima(nessun bip) ...quindi nulla il pc non si avvia. Ho provato a cambiare scheda video e poi la ram.... ma nessun risultato... che sia da cambiare la scheda madre?? spero di no.... avete altre soluzioni di consigliarmi??? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: magenta(mi)
|
che ali hai preso ?
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ah come alimentatore ho messo un AC 230V ..... può dipendere da quello ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: Roma Centro ;)
|
se dici il modello della motherboard (e la amrca ovviamente) e la potenza (in watt) dell'ali è meglio... cmq potrebbe essere o l'alimentatore che non ce la fa (poco probabile) o il processore, o la scehda madre stessa (specialemnte se non ci sono bip). puo' darsi che per qualche motivo ti si è cancellato il bios quindi il sistema non si avvia +...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vedi se da qualche segno di vita con il solo processore installato, altrimenti prova a sradicare la mobo dal case e accendila fuori.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
la motherboard è un Asrock M266A r30 , la potenza in watt dell'alimentatore è di 230 watt.
Con il solo processore installato la mobo non dà ugualmente segni di vita. Guardando il manuale della mobo non ho trovato nessuno spunto interessante. che faccio?? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Città: Roma Centro ;)
|
Quote:
230 watt????? è un po' pochino per un'ali dei giorni nostri... sicuro che on dici 230 volt? sono due cose diverse. con i watt si indica la potenza, con i volt la tensione. cmq prova ad accenderla fuori dal case, se non da segni di vita o è morta o ti si sono cancellati i bios. che sia l'alimentatore puo' darsi, ma è molto strano, non sperarci troppo (anche percè se l'hai comrpato d apoco non credo abbia solo 230 watt di potenza) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.