Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2004, 21:46   #1
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
com' è il duo chip?

Salve a tutti,
vorrei modificare la mia play2 e ho visto un pò di chip in circolazione. La mia attenzione si è fermata sul duochip2 se il quale abbisogna solo di 17 fili rispetto ai 20 e passa degli altri, ho cercato sul forum se c'erano notizie su questo chip ma non ho trovato nulla. Mi sapete dire se è un buon chip? Ho visto già altre discussioni in merito ad altri chip e mi sono fatto già un'idea chiara a l riguardo ma non avete mai parlato di questo chip.

Ciao e grazie
Old 06-12-2004, 08:03   #2
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

5 visite e nulla? Nessuno l'ha provato?
Old 06-12-2004, 11:07   #3
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
il duo normale lascialo perdere...se parli del duo se può essere ok ma considera che se ti fai tu la mod ed è la prima che fai , usare un infinity o un duo non ti cambia + di tanto per via del numero dei fili.
Il duo se funziona benino se non hai pretese di lanciare programmi da memory card e di avere un chip che si upgrada tramite cd ecc.ecc. e non ti interessa l'autoplay....
Per i soldi che costa il duo va benino ma...io ti consiglio sempre dms od infinity (il dms3 ora lo trovi anche a meno di 30 euro)., capisco che costano di più ma ti assicuro che li valgono tutti quei soldi in più.

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 14:59   #4
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

grazie per la risposta
non ho grandi pretese l'importante è che mi faccia girare i backup dei giochi il resto non mi interessa molto. quello che volevo prendere è il duo se però perchè dici che il duo normale non è buono? non legge i cd?
grazie mille
ciao
Old 06-12-2004, 15:27   #5
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

ne ho montati un paio di duo normali e ti posso dire che non ne ero particolarmente soddisfatto sia come boot rate che come costruzione.Il fatto è che un chip non deve solo leggere cd/dvd ma deve "gestire" tutta la play quindi ti consiglio sempre e vivamente un dms o infinity...oppure crystal od o2. Io ho un infinity ma prima avevo dms (lo ho cambiato solo per l'autoboot).Se puoi fatti un dms3 (non serve un 4).Calcola che un duo se lo pagherai attorno ai 18/19 euro...un dms3 plus lo paghi circa 21/22 euro.Per 3/4 euri non ci penserei nemmeno...fidati

ciauz
Old 07-12-2004, 18:04   #6
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

ciao grazie ancora
mi hai convinto quasi sicuramente prendo il matrix infinity blue dot, il duo cmq mi ero informato ed era l'se. sai per caso che significa blue dot va bene in ogni caso?? altra cosa: lo devo montare su una v3 so che hanno avuto problemi di lettura e altre cose del genere io è da parecchio che ce l'ho e ho provato giochi (sia cd che dvd) dvd film e mai un problema, a parte questo sai di altri provvedimenti o accorgimenti da prendere? x le saldature non è un problema
ciao
Old 07-12-2004, 18:09   #7
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

da quel che capisco ti intendi di saldature ...ma okkio a ricontrollare tutto per bene prima di riavviare.L'infinity o il blue dot non cambia nulla.Per la V3 non è il top ma alemno non devi fare nessuna mod per il la/ba

ciauz
Old 07-12-2004, 18:13   #8
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

grazie 1000 ti farò sapere come è andata ho la ps2 smontata da giorni che aspetta solo di essere moddata

ciao
Old 08-12-2004, 17:35   #9
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

ciao...l'ho ordinatoperò nel frattempo stavo pensando ma come lo fisso il chip alla ps2? non penso che debba solo essere appoggiato
Old 09-12-2004, 08:48   #10
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

per questo ti dicevo che se è la prima mod che fai è meglio se ti fai assistere o te la fai fare da qualcuno. Devi avere tutto, saldatore adatto, stagno da 0.5, filo autospellante (kynar), pasta, nastro per fissare i fili, collante (a caldo) ecc.ecc...

non è subito fatto fare la mod alla ps2..secondo me ci metti più di 4/5 ore a fartela....

ciauz
Old 09-12-2004, 14:23   #11
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da marcandrea
ciao...l'ho ordinatoperò nel frattempo stavo pensando ma come lo fisso il chip alla ps2? non penso che debba solo essere appoggiato
o una goccia di colla a caldo o del nastro bioadesivo di marca e molto sottile
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 09:27   #12
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
o una goccia di colla a caldo o del nastro bioadesivo di marca e molto sottile

non ho problemi a saldare perchè ho già fatto varie vmod nei pc, ma non ho mai fatto la mod alla play2 otiimo e grazie per i consigli che mi state dando ragazzi il modchip è in arrivo....
Old 13-12-2004, 09:06   #13
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Quote:
Originariamente inviato da marcandrea
non ho problemi a saldare perchè ho già fatto varie vmod nei pc, ma non ho mai fatto la mod alla play2 otiimo e grazie per i consigli che mi state dando ragazzi il modchip è in arrivo....

occhio...non si tratta solo di saldare....o meglio se tutto va bene ok...ma se non va bene

fatti un po' di cultura su componenti e funzionamento della play...non si sa mai

auguri

ciauz
Old 22-12-2004, 19:29   #14
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

FFFFFATTTOOOO!!!!!!!!!!!!

Fatta la mod con il matrix infinty, tutto ok, nessun problema, mi riconosce tutto, senza problemi, tranne i dvd-rw ma si sapeva.

L'unica cosa che non ho capito è come entrare nel menu di configurazione del matrix... dice triangolo + cerchio.... mi aiutate? Cmq grazie per gli ottimi consigli
Old 23-12-2004, 09:27   #15
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

fai così

a ps2 accesa, con una mano premi e tieni premuto il triangolo ed il cerchio contemporaneamente, poi sempre tenendo i tasti premuti premi reset sulla ps2...tieni ancora premuto e vedrai che la prossima immagine che vedi sulla tv sara la configurazione.

ciauz
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian