|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Cartella C:\I386 nei notebook Toshiba
Ho un Toshiba m30-304 e da sempre è presente la cartella C:\I386 piena di file con estensione la cui lettera finale è sostituita da un trattino (sembrano quelle compresse dell'installazione di windows).
Che cosa è? Dal momento che è una cartella da 427Mb posso masterizzarla e toglierla dall'ahard disk o la devo lasciare per far funzionare il cd di ripristino? Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Re: Cartella C:\I386 nei notebook Toshiba
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma se lo masterizzo (togliendolo dall'hard disk) poi posso usare il Cd per reinstallare windows?
Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
Il cd di ripristino é fatto apposta per ripristinare il notebook come se fosse appena uscito dal negozio... non c'entra nulla con questa directory o con il s.o. che hai installato... Il cd formatta tutto e ristabilisce la configurazione iniziale usando una immagine che sta sul cd stesso... |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se non serve per il ripristino, la cartella I386 a che serve?
Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
La procedura di ripristino crea anche sta benedetta cartella i386 che contiene file e cartelle tipiche dei cd di installazione del s.o. windows... hai presente quando durante una qualche procedura di installazione hw o sw ti viene chiesto il cd di winzoz? beh la cartella i386 serve a questo visto che il cd originale di win non c'é l'hai... |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quindi è per questo che in quest'ultimo anno che ho il notebook non mi è capitata nessuna installazione che mi chiedesse il cd di windows (perchè la trovava direttamente sull'hard disk)?Dico bene?
Questa curiosità mi è venuta perchè ho trovato che uno dei file presenti in quella cartella (gdiplus.dll) è a rischio di vulnerabilità per le immagini jpg. Adesso l'ho rinominato e l'ho sostituito con una versione più recente. Questo può creare problemi durante l'installazione delle applicazioni? Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
b) no so |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok grazie!
Riguardo al GDIPlus lascio quello aggiornato (preferisco che una installazione non vada a buon fine piuttosto che mi installi la versione bacata). Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.