|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: palermo
|
ADSL ethernet o usb(che differenza c'é!?!)
Ciao a tutti,ho fatto l'abbonamento adsl (usb,senza modem)di libero,ma per collegarmi ho comprato,a parte,un router ethernet!
Posso collegarmi lo stesso a sarò costretto,non appena mi attiveranno l'adsl,a fare il cambio da adsl USB ad adsl ETHERNET? sapreste anche dirmi la differenza reale tra i due tipi di offerta in cosa consiste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
perchè non mi risponde nessuno?qualcuno sa aiutarmi?
GRAZIE!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Re: ADSL ethernet o usb(che differenza c'é!?!)
Quote:
L'argomento è stato trattato parecchie volte in forum. Anche su google se cerchi trovi fiumi di inchiostro scritto su questi 2 protocolli. Per fartela breve differenze grosse non ce ne sono. Il vantaggio più "visibile" del protocollo PPPoA risiede nella dimensione massima dei pacchetti che può essere superiore al PPPoE di 8 bytes la qual cosa comporta una maggiore velocità (sia pur minima) di download. Alcuni preferiscono il PPPOA per giocare in rete, grazie alla minore latenza del PPPOE. E' tutto da verificare nella propria situazione personale. Io sono passato da PPPOA a PPPOE e il download e il ping non è cambiato (o x lo meno io no la vedo sta diffferenza ![]() Per il tuo acquisto. Quando hai richiesto l'ADSL di norma ti chiedono qiale protocollo vuoi, in quanto questa variazione la possono fare solo loro in centrale. Di norma il router (quasi tutti) supportano sia il PPPOA che il PPPOE, indipendentemente dal fatto che siano collegati al picci tramite ethernet. Prova ne è il fatto che alcuni modem USB supportano entrambi i protocolli, mentre un tempo usare USB era sinonimo esclusivo di PPPOA.
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA Ultima modifica di cova : 06-12-2004 alle 22:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie,sei stato gentilissimo!
dato chre il mio router supporta il protocollo PPPoATM non dovrei avere problemi,quindi sta a me decidere se cambiare o meno. scusa,un ultima domanda ![]() mi è sembrato di capire di si,ma approfitto ancora della tua disponibilità! Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
si
Quote:
Si, aggiungo che i mulyiplexer della centrale (almeno della Telecom) sono "autosense" cioè si autoconfigurano a seconda del protocollo che tu imposti sul router . Lo dico perchè ho fatto le prove con il mio router. PPPoE PPPoA LLC PPPoA VC-Muz Funge sempre lol. Premetto che io ho attivato il PPPoE quindi la prima configurazione che ho fatto è stata quella con PPPoE, poi ho voluto provare se era vero che se avevi una config. non potevi avere l'altra a meno che non chiamassi telecom: Prove alla mano con trust 445A : Il MITICO ![]() e poi ![]()
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530. Ultima modifica di Zandor : 07-12-2004 alle 14:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
ho gli stessi dubbi di Cristian, dalla tua risposta intuisco che, sostanzialmente, non c'è una vera differenza tra USB ed ethernet, giusto ?
in tal posso prendere tranquillo l'USB che mi sembra + facile da gestire ![]() byez Favo
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
ùho aperto un thread simile nella sezione web e provider troverai lì altre utili informazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
tnx, ora lo cerco
![]() byez Favo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.