Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2004, 11:30   #1
alengy
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Temperatura P4

Ciao ragazzi, in condizioni normali e sotto sforzo, qual'è la temperatura max sopportabile da un P4 3Ghz?
Qual'è la soglia d'attenzione da non superare mai in nessun caso? Se arrivo a 55° max 60° giocando posso stare tranquillo?

Grazie a tutti!
alengy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 13:25   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
ma è un P4 prescott o Northwood il tuo????
su 478????

diciamo che saresti altino ma nn nella soglia di pericolo
c'è da dire che però può essere benissimo che il sensore della tua mobo sballi......e rilevi una temp + alta di quello che in realtà è

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Old 05-12-2004, 14:26   #3
alengy
Member

Ciao! il mio non è un prescott ma un Northwood.
A riposo sono sui 40° max ma mentre gioco arrivo ai 55° con case chiuso. Le temperature sono fedeli a quelle del bios percui spero non siano sballate. A 55° posso stare tranquillo o dovrei aggiungere delle ventole aggiuntive per far calare la temp.?
Old 05-12-2004, 14:48   #4
picard88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
Quote:
Originariamente inviato da alengy
Ciao! il mio non è un prescott ma un Northwood.
A riposo sono sui 40° max ma mentre gioco arrivo ai 55° con case chiuso. Le temperature sono fedeli a quelle del bios percui spero non siano sballate. A 55° posso stare tranquillo o dovrei aggiungere delle ventole aggiuntive per far calare la temp.?
mmm sono altine x un northwood...io quelle temp le raggiungo con un 3.2 prescott...cmq i p4 sono famosi x la loro ottima stabilità anke a temp così elevate..cmq se vuoi una ventola in più nel case non ci starebbe male...il dissy è originale? hai già ventole nel case o no?
Old 05-12-2004, 14:50   #5
alengy
Member

Non ho nessuna ventola, ho però montato il dissi della zalman 7000b al cu...Le temperature che cito sono con esso tarato al minimo cioè a 1300 giri..
Old 05-12-2004, 14:54   #6
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
investi comunque qualche soldino in un paio di ventole per il case, le temperature ne beneficeranno parecchio. A temp. troppo alta comunque i p4 vanno in thermal trottling.
Old 05-12-2004, 14:54   #7
picard88
Senior Member

Città: Breme (PV)
Quote:
Originariamente inviato da alengy
Non ho nessuna ventola, ho però montato il dissi della zalman 7000b al cu...Le temperature che cito sono con esso tarato al minimo cioè a 1300 giri..
bè allora quando giochi alza un po' il regime della ventola..anke se non dovrebbero esserci prob di stabilità...cmq ti consiglierei di aggiungere almeno una ventola che butta fuori l'aria calda del procio...
Old 05-12-2004, 15:03   #8
alengy
Member

proverò sperando mi tirino giù la temepratura sotto i 55°.
Conoscete ventole che non facciano baccano..?
Old 05-12-2004, 15:12   #9
Keicchan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
le VENTONE fanno BACCANO

piu una ventola fa il suo lavoro e piu e' normale che faccia baccano

ok che io ormai son fuso e ho lo stesso grado di rumorosita' di un aereoporto in camera ma 1300 giri non ti sembrano un po troppo pochi per una ventola per procio?... la mia gira sui 7500 e nn ne sono pienamente soddisfatto.. (il mio p4 2.66 quando viene stirato d estate nn supera i 39 gradi )

cmq mi pare di aver capito che il tuo case e' chiuso senza ventole... ora nn per farmi i fattacci tuoi e romperti i co....ni (e' un consiglio il mio) ogni quanto fai pulizia del hardware?!... non avento ventole interne ed essendo chiuso (ma nn sigillato ) tendera' sicuramente a fermarsi polvere tra le alette del dissi del procio... sulle pale delle ventole... e su altri componenti HW.. (se non l hai gia fatto) dai una bella pulita a tutto con un compressore d aria (porta il case dal benzinaio piu vicino e mentre metti 10 euri di benza alla macchina spolverati come si deve il case) vedrai che qualche grado in meno lo fai

Ja Ne

Ultima modifica di Keicchan : 05-12-2004 alle 15:16.
Keicchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 15:19   #10
alengy
Member

hai ragione ci avevo pensato anche io..ma non ho mai il tempo per farlo come si deve..Con qualche ventola dici che posso stare tranqui..?
Old 05-12-2004, 16:03   #11
Liam Gallagher
Senior Member

L'Avatar di Liam Gallagher

Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
La gente ha il complesso della temperatura...

i p4 sono semplicemente stati studiati x lavorare a temperature + alte di altri processori nulla + !

Ciau
Old 05-12-2004, 16:05   #12
alengy
Member

Quindi secondo te quando arrivo ai 55° posso dormire sonni tranquilli giusto?
Old 05-12-2004, 20:39   #13
alengy
Member

Ragazzi se metto lo zalman al massimo la temperatura non supera sotto stress i 45° percui se aggiungo 2 ventole (1 in immissione ed una in espulsione) dovrei avere un buon risultato..speriamo..
Vi saprò dire..
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian