|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
registrare stream vorbis da internet radio
ciao a tutti.
cerchero' di spiegarmi: da poco ho scoperto che ci sono ottime radio su internet (non web-radio) che trasmettono per canali tematici etc. ho scaricato un plugin per winamp (streamripper) che permette di registrare e suddividere automaticamente gli stream delle internet radio e li converte e salva in mp3. purtroppo anche cosi, a volte ho dei difetti negli mp3 registrati, dovuti alla lentezza della mia connessione (ho una isdn purtroppo, visto che a mamma telecomm-zozz non conviene installare un'adsl da queste parti ho pensato allora di scovare delle radio internet che trasmettano in formato ogg vorbis, che permette , a fronte della stessa qualita' mp3, di avere dei bitrate quasi dimezzati. non riesco a trovare qualcosa di simile a streamripper in format vorbis (che comunque e' riproducibile nativamente da winamp) ne' riesco a downloddare o ftppare lo stream come invece Chip di novembre dice potersi fare. qualche suggerimento? qualcuno ha gia' avuto questo problema? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 05-12-2004 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
grazie!
c'e' un bel po di roba. ho fatto con googlew una ricerca interna allo stesso sito, cercando ogg e vorbis. sto gia' scaricando dei programmi. vediamo un po quale si comporta meglio e che soluzioni ci sono. magari se trovo qualcosa di valido la scrivo qui, per utilita' di quei poveri cristi come me che devono fare i salti mortali con la banda passante della connesione internet! porc telezozz!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sì. Grazie. Ogni opinione è ben gradita
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.