|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Jumper Hard Disk SATA
ho comperato da poco un western digital 120Gb SATA ...
leggendo sull'hard disk ho visto che i jumper del mio hard disk servono a settare due opzioni: 1) spread spectrum 2) power upon stand by ...ma a cosa servono?io installandolo ho lasciato le impostazioni default...però vorrei capire che servono ste cose!
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Queste opzioni non servono per gli usi comuni dei dischi, servono per gli "Enterprise Storage Systems" e consentono la prima di mettere in rotazione i dischi e la seconda ad attivare l'alimentazione, dalla situazione di standby, entrambe attivate attraverso comandi specifici per i dischi ATA che vengono dalla scheda madre.
Per questo motivo servono delle schede madri che supportino queste specifiche, e devono essere attivate le relative opzioni da bios. Saluti - CRL - |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
grazie dell'aiuto
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.