|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Connessione sconosciuta ---DIALER adsl?
Mi è successo gia' un paio di volte...
Praticamente io sono connesso con alice, a un certo punto l'icona di stato scompare, ma magicamente sono ancora connesso. Se vado a vedere sotto le connessioni, vedo che non sono piu' connesso ad alice, ma c'è una connessione diversa che nel momento un cui mi sconnetto scompare. Zone alarm mi ha segnalato questi due programmi che provavano a richiedere internet aUPeMt.exe aZmSQ8.exe Cosa puo' essere??? Un dialer per adsl??? (puo' esistere?) non capisco come sia possibile passare da una connessione ai server alice, a questa altra connessione sconosciuta. Inoltre credo che sia connesso con gsmbox.it perche' cerca di aprire quella pagina, che io non ho mai visitato! Che sara? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
|
Come già ripetuto più volte non esistono dialer per ADSL, quindi puoi ritenerti sicuro sotto questo punto di vista (a meno che sul tuo computer non sia presente anche un modem analogico). Questo non esclude però che tu ne possa aver scaricato uno (con le varie seccature del caso come possibili disconnessioni, reindizionamento verso siti particolari, instabilità del SO).
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In effetti dialer è fuori luogo come parola, perche' è una adsl,
pero' è un comportamento molto strano una disconnessione (che realmente non c'è) e una connessione a qualcos'altro. Pero' in questa connessione chissa che dati vengono trasferiti! Di solito sono molto attento a non installare niente di strano e ho sia norton aggiornato che zone alarm... non capisco come faccia a esserci qualcosa nel mio pc! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie del consiglio ora guardo.
I log del sistema sono questi PRIMA La connessione a Speed Touch USB eseguita dall'utente [Nome con cui mi connetto ad internet] mediante la periferica ISDN10-0 è stata interrotta. DOPO L'utente 163_58_1@nim ha stabilito la connessione a ajliTbhz utilizzando la periferica ISDN10-0. Moh chi è l'utente 163_53_1???? Sembra un IP! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No no, è il modem che davano con bbb i vecchi tempi, la manta della alcatel Speed Touch, usb!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
hai anche un modem 56k attaccato alla linea telefonica?che magari usi per mandare fax?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No niente 56k.... solo adsl!
Il problema è che me l'ha fatto anche oggi L'utente 68_58_1@nim ha stabilito la connessione a ayTd5I4 utilizzando la periferica ISDN10-0. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp. Continua a cambiarmi il nome connessione e cerca di connettersi a gsmbox.it! CHe è? Ho fatto uno scan con un anti-spy e antivirus... ma lo fa ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Consiglio da amico: togli Zone Alarm e metti Sygate Personal Firewall
![]()
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Prova Giant Antispyware (sezione Articoli) che è in prova per 15 giorni ottimo per rimuovere dialer e spyware. Questo programma e altri sono nel mio sito.
Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.