|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Problema con risoluzione dei DNS
Un saluto a tutti.
Ultimamente mi capita che alcuni siti, non tutti, non sono più raggiungibili dopo pochi minuti dalla connessione. Se riavvio vengono correttamente visualizati, per poi tornare irragiungibili. In un primo tempo pensavo che dipendesse da i servizi che avevo disabilitato, ma fatte le dovute prove, ho scartato quest'ipotesi. Inoltre se fossero i servizi, non risolverebbe nessun indirizzo. Avete qualche idea? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
|
cerca un file hosts in windows\system32
è un file di testo, controlla che non ci siano altri ip ed indirizzi oltre a 127.0.0.1 localhost |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
il 127.0.0.1 si occupa della gestione diretta della rete? puoi spiegare un pò meglio? interessa perchè anche a me capita lo stesso problema tnx |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Per capire se si tratta di un problema di risoluzione dei nomi, quando si verifica il problema digita NSLOOKUP dal prompt dei comandi, poi inserisci l'indirizzo di un sito e controlla che ti restituisca l'indirizzo IP.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Il file HOSTS sta in windows\system32\drivers\etc\ (winnt\... per 2000)
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per ora la rete e la risoluzione DNS è OK, purtroppo penso che la non_apertura casuale delle pagine dipenda dalla rete GPRS Vodafone, che con le promo UMTS si congestiona grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
127.0.0.1 è l'indirizzo standard del tuo computer. Se fai ad esempio fai ping 127.0.0.1 tu stai pingando il tuo computer, così come s elo faccio io pingo il mio computer. E'un indirizzo fittizio... Non so se hai capito...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
(anche se logico) che il sistema avesse un proprio IP Quote:
/me che credevo problema solo di Vodafone |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
prova Ipconfig /flushdns !!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.