|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: palermo
|
ADSL ethernet o usb(che differenza c'é!?!)
Ciao a tutti,ho fatto l'abbonamento adsl (usb,senza modem)di libero,ma per collegarmi ho comprato,a parte,un router ethernet!
Posso collegarmi lo stesso a sarò costretto,non appena mi attiveranno l'adsl,a fare il cambio da adsl USB ad adsl ETHERNET? sapreste anche dirmi la differenza reale tra i due tipi di offerta in cosa consiste? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona
|
Penso che dovrai contattare libero e farti cambiare il protocollo di comunicazione da PPPoATM a pppoe ,a meno che il tuo modom non supporta il prottocollo PPPoATM,
Io per esempio ho l' alcatel speed touch home ethernet ,ma quando ho attivato l' adsl me l' hanno attivata x modem usb ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il router che ho supporta anche il protocollo PPPoATM,quindi dovrei essere in grado di collegarmi ugualmente...speriamo!!
Non per sfiducia,ma c'è qualcun altro che può confermarmi quanto sopra? In pratica,a parte condividere la rete,che possibilità in più mi da la connessione tramite router? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
|
Non dovresti avere problemi, anzi i router di solito vanno meglio in pppoa
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
quindi nonostante il protocollo PPPoATM dovrei pure riuscire a collegarmi in rete con piu computer tramite router?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Brescia
|
Bè, basta che oltre il router utilizzi uno switch e puoi collegare tranquillamente in rete più computer.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
lo switch è già integrato nel router,ora non mi resta che aspettare che libero si decida ad attivarmi l'ADSL.ho fatto la richiesta da più di un mese e ancora nulla!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Brescia
|
In bocca al lupo per l'attesa... io nel lontano 2001 con Telecom, attesi per circa 2 mesi!!!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Almeno qualche buona notizia!!!!allora quando mi attiveranno l'ADSL non mi farò più cambiare la modalità in PPPoE |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Per quanto riguarda i filtri,ce n'è bisogno?ne serve qualche tipo in particolare?cosa mi consigliate(qlcs di economico)?ne devo prendere uno per ogni presa in cui è collegato un apparecchio,giusto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.