Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2004, 11:18   #1
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
Filmati con IXUS 40 e MEMORIE

Ciao a tutti,

ho registrato dei filmati con la CANON IXUS 40,in tutte le risoluzioni e a tutti i frame anche 640x480 a 30fps,con una MMC EXTREMEMORYda 256(neanche una sd),e con sorpresa non ho notato nessun problema di fluidità nè in scrittura nè in lettura,nè sulla macchina nè sul pc.

Ora vi chiedo,qualcuno ha provato e ha notato differenze tra le normali SD o MMC e quelle ULTRA 2?

Tutti consigliano le ultime per i filmati,però quelli che ho registrato io non mi sono sembrati come qualità e fluidità inferiori a quelli di esempio dei vari siti,che sono stati fatti con SANDISK ULTRA2.

Forse i problemi si hanno sfruttando la massima capacità della scheda?

Grazie
ciao
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 12:05   #2
AlanSY
Senior Member
 
L'Avatar di AlanSY
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
Messaggi: 310
Re: Filmati con IXUS 40 e MEMORIE

Quote:
Originariamente inviato da erost
Ciao a tutti,

ho registrato dei filmati con la CANON IXUS 40,in tutte le risoluzioni e a tutti i frame anche 640x480 a 30fps,con una MMC EXTREMEMORYda 256(neanche una sd),e con sorpresa non ho notato nessun problema di fluidità nè in scrittura nè in lettura,nè sulla macchina nè sul pc.

Ora vi chiedo,qualcuno ha provato e ha notato differenze tra le normali SD o MMC e quelle ULTRA 2?

Tutti consigliano le ultime per i filmati,però quelli che ho registrato io non mi sono sembrati come qualità e fluidità inferiori a quelli di esempio dei vari siti,che sono stati fatti con SANDISK ULTRA2.

Forse i problemi si hanno sfruttando la massima capacità della scheda?

Grazie
Ciao per curiosità quanto sono lunghi questi filmini?? e quanti Mb okkuapano??

esempio

1 Minuto di filmino @ 640x480 = Mb ?
ciao
5 Min .... ??
__________________
I Miei Viaggi: http://my.flightmemory.com/alansy/it
AlanSY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 13:18   #3
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
scusa ma il tuo intervento ha attinenza con la mia domanda,oppure è OT?


Comunque,in 256 mb ci vanno 2 minuti alla massima qualità
fino ad arrivare a 16 min a 320x240 15fps
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 13:34   #4
AlanSY
Senior Member
 
L'Avatar di AlanSY
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da erost
scusa ma il tuo intervento ha attinenza con la mia domanda,oppure è OT?


Comunque,in 256 mb ci vanno 2 minuti alla massima qualità
fino ad arrivare a 16 min a 320x240 15fps
Si l'ìntervento è un pò OT ... pardon... io ho acquistato una ixus 40 + SD da 512 uiltra.... presto potro rispondere alla tua domanda ... ma 2 min 512 Mb cax che formato è?? !
__________________
I Miei Viaggi: http://my.flightmemory.com/alansy/it
AlanSY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 13:35   #5
AlanSY
Senior Member
 
L'Avatar di AlanSY
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
Messaggi: 310
io avevo letto che con una memoria da 1 gb arrivava a 30 min di filmato!
__________________
I Miei Viaggi: http://my.flightmemory.com/alansy/it
AlanSY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 13:54   #6
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
2 minuti in 256 mb!alla massima qualità 640x480 30fps,purtroppo i filmati occupano un casino,sarebbe il caso di avere appresso un notebook con mast DVD oppure un hard disk portatile con lettore di memorie incorporato.


Comunque quando ti arriva,fai il confronto tra la SD ULTRA2 e una normale se la possiedi

grazie
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 15:21   #7
AlanSY
Senior Member
 
L'Avatar di AlanSY
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da erost
2 minuti in 256 mb!alla massima qualità 640x480 30fps,purtroppo i filmati occupano un casino,sarebbe il caso di avere appresso un notebook con mast DVD oppure un hard disk portatile con lettore di memorie incorporato.


Comunque quando ti arriva,fai il confronto tra la SD ULTRA2 e una normale se la possiedi

grazie
azz ma è veramente esagerato però!!apparte che tenermi filamtini da 256 mb sull'hd fai infretta a rimpire un bel èò di gb ...sarebbe come minimo il caso di comprimerli in DivX!
__________________
I Miei Viaggi: http://my.flightmemory.com/alansy/it
AlanSY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 15:27   #8
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
azz ma è veramente esagerato però!!apparte che tenermi filamtini da 256 mb sull'hd fai infretta a rimpire un bel èò di gb ...sarebbe come minimo il caso di comprimerli in DivX!
Considera che 1 ora di filmato da videocamera digitale, sono circa 13GB.....
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 15:42   #9
AlanSY
Senior Member
 
L'Avatar di AlanSY
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Considera che 1 ora di filmato da videocamera digitale, sono circa 13GB.....
Cazz!!! QUantooo!!!!
ma che formato usano!! MPEG ?! pensavo eistesse un minimo di compressione per archiviare riprese Digitali..... nn so DivX anche se presumo che la compressione DivX rikiede un certo tempo... .cioè penso nn sia compatibile con uan registrazione istantanea!
__________________
I Miei Viaggi: http://my.flightmemory.com/alansy/it
AlanSY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 15:54   #10
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Beh, il divx comprime ma perdi anche qualità. Nessuno vieta comunque di farlo dopo, a filmato acquisito (ora però esistono i masterizzatori dvd ).
Anche se questi problemi, con le videocamere, sono relativi....una cassetta da 1 ora costa pochi euro.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 16:22   #11
AlanSY
Senior Member
 
L'Avatar di AlanSY
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Beh, il divx comprime ma perdi anche qualità. Nessuno vieta comunque di farlo dopo, a filmato acquisito (ora però esistono i masterizzatori dvd ).
Anche se questi problemi, con le videocamere, sono relativi....una cassetta da 1 ora costa pochi euro.
Beh ma considera anche che se kome mi dici tu 1 ora di filamto sn 13 gb su che dvd lo infili??!?! devi comunque splittatlo su + dvd... Imho un buon Divx da 1.4 gb con un buon bitrate mantine una qualità molto buona e superi l'ora di filmato! ...almeno con il film funziona
__________________
I Miei Viaggi: http://my.flightmemory.com/alansy/it
AlanSY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 16:26   #12
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Lo comprimi, e in un DVD ci entrano 1-1,5 ore di filmato, ma pur sempre con ottima qualità. Inoltre risulta leggibile da tutti i player dvd, a differenza di un filmato divx.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 17:17   #13
AlanSY
Senior Member
 
L'Avatar di AlanSY
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Lo comprimi, e in un DVD ci entrano 1-1,5 ore di filmato, ma pur sempre con ottima qualità. Inoltre risulta leggibile da tutti i player dvd, a differenza di un filmato divx.
Capito ... cmq alla fine fare filmati con una fotocamera digitale è proprio uno sfizio.... visto le dimensioni rikieste per un filmato....
__________________
I Miei Viaggi: http://my.flightmemory.com/alansy/it
AlanSY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
YouTube rinnova Shorts con nuove funzion...
Il tappo di sughero del vino non è...
L'Europa non è pronta per questa ondata ...
Cate Blanchett lancia lo Human Consent R...
Nasce Fastweb Power Control, il nuovo se...
Claude cresce del 75% tra gli utenti pag...
Google Finance, debutta l'app per Androi...
ASUS ROG Courser e Courser Core: il conf...
Tutte le TV in offerta per il Prime Day:...
Apple accelera la transizione agli scher...
Half-Life 2: ora si gioca gratis dal bro...
Xbox Series X|S rincara ancora: dal 1&de...
HONOR Earbuds 4, true wireless con tradu...
CarPlay e Android Wireless a 19€, compre...
Multe stradali, ora si vedono online con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v