Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2004, 22:30   #1
andrew81
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
Gruppo continuità che non va...

E' normale che un gruppo di continuità da 800 VA non riesca a reggere il pc che ho in sign?
Dopo averlo acquistato e lasciato 24 ore in carica, ho provato a staccare la corrente lasciando solo il case collegato all'uscita dell'ups e si è spento all'istante sia il pc che il gruppo, andando in protezione per sovraccarico.

Su un pc di un amico con un xp2400+ stesso comportamento.

Se invece ci collego hi-fi+subwoofer attivo, muletto k6-200 e monitor, televisore 14", lampadina da 50 W per un totale stimato di almeno 350W, tiene.
Possibile che 800 VA non bastino per un pc di fascia media?
Old 03-12-2004, 22:45   #2
jody
Registered User

L'Avatar di jody

Iscritto dal: Nov 2004
Re: Gruppo continuità che non va...

Quote:
Originariamente inviato da andrew81

Dopo averlo acquistato e lasciato 24 ore in carica, ho provato a staccare la corrente lasciando solo il case collegato all'uscita dell'ups e si è spento all'istante sia il pc che il gruppo, andando in protezione per sovraccarico.
questo non e' normale...io ho un UPS da 625 VA (!!) e tiene sia il pc (un p4 3.0 + radeon 9800 ecc ecc)sia il monitor (e arriva al 40% di carico a quanto dice il software..) ..quindi c'e' qualcosa che non va col tuo ups...fattelo cambiare...

Ultima modifica di jody : 03-12-2004 alle 22:47.
jody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 22:57   #3
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Re: Gruppo continuità che non va...

Quote:
E' normale che un gruppo di continuità da 800 VA non riesca a reggere il pc che ho in sign?

Su un pc di un amico con un xp2400+ stesso comportamento.

Se invece ci collego hi-fi+subwoofer attivo, muletto k6-200 e monitor, televisore 14", lampadina da 50 W per un totale stimato di almeno 350W, tiene.
Possibile che 800 VA non bastino per un pc di fascia media?
Non è normale affatto. Molto probabilmente ha le batterie difettose. Una volta mi erano capitati una partita di 3 ups con batterie difettose. Se simulavo un black out, staccando l'alimentazione all'ups, con solo la spia della motherboad accesa e basta, questa si spegneva!
Me lo hanno sostituito ovviamente. Portalo dove lo hai comprato tranquillamente e faglielo provare, te lo cambieranno all'istante.
Old 03-12-2004, 23:32   #4
andrew81
Senior Member

Grazie per i consigli
Domani sento cosa mi dicono al negozio.
Sembrava strano anche a me, ma non essedo pratico di ups, tutto può essere...
Old 05-12-2004, 16:59   #5
andrew81
Senior Member

Cambiato con un altro esemplare identico, stesso risultato. Ora i casi sono due:
- ho beccato una partita fallata;
- il produttore di questo ups dichiara 800 VA mentre il gruppo ne eroga la metà.
Domani lo porto indietro, sono proprio curioso di sentire cosa mi dicono
Old 05-12-2004, 17:19   #6
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Marca, modello?
Ciao
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 18:01   #7
andrew81
Senior Member

Matsuyama HC800
Old 05-12-2004, 19:17   #8
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Cambiato con un altro esemplare identico, stesso risultato. Ora i casi sono due:
- ho beccato una partita fallata;
- il produttore di questo ups dichiara 800 VA mentre il gruppo ne eroga la metà.
Domani lo porto indietro, sono proprio curioso di sentire cosa mi dicono
E' probabile che sia una partita di batterie difettose. Purtroppo quando te ne capita uno è facile che se prendi lo stesso modello/marca sullo scaffale ti ritrovi un altro ups con batterie difettose. A me ne sono capitati 3 di fila! Un 800 va è impossibile che non regga neanche un minuto......il carico in watt è circa il 60 - 70 % dei va; quindi un 800 va regge tranquillamente un carico di 500 watt. Se consideri che un pc, anche con alimentatori sovradimensionati, raramente consumerà tutti i 500 watt......
Il prossimo che prendi fattelo provare in negozio.....così anche loro si renderanno conto del difetto e contatteranno la casa produttrice per farseli sostituire o quantomeno verificare/testare.
Old 06-12-2004, 22:17   #9
andrew81
Senior Member

L'odissea continua: oggi al negozio mi hanno sostituito la batteria, ma l'ups continua ad andare in protezione per sovraccarico...
Old 07-12-2004, 17:25   #10
andrew81
Senior Member

Niente da fare, non siamo riusciti a capire la causa del mancato funzionamento, tanto più che il proprietario del negozio ne ha lui stesso uno con un p4 sopra, e ne ha venduti (a detta sua) una cinquantina senza riscontrare problemi, o quasi: anche ad un altro tizio non andava ma non mi ha saputo dire i dettagli del suo pc e alimentatore.
Ora mi ritrovo con un "buono" da 99 euro, e archivierò la vicenda come uno dei tanti misteri irrisolti dell'informatica

Ringrazio chi è intervenuto per consigli e suggerimenti

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian