|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
|
Gruppo continuità che non va...
E' normale che un gruppo di continuità da 800 VA non riesca a reggere il pc che ho in sign?
Dopo averlo acquistato e lasciato 24 ore in carica, ho provato a staccare la corrente lasciando solo il case collegato all'uscita dell'ups e si è spento all'istante sia il pc che il gruppo, andando in protezione per sovraccarico. Su un pc di un amico con un xp2400+ stesso comportamento. Se invece ci collego hi-fi+subwoofer attivo, muletto k6-200 e monitor, televisore 14", lampadina da 50 W per un totale stimato di almeno 350W, tiene. Possibile che 800 VA non bastino per un pc di fascia media? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
Re: Gruppo continuità che non va...
Quote:
Ultima modifica di jody : 03-12-2004 alle 22:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Gruppo continuità che non va...
Quote:
Me lo hanno sostituito ovviamente. Portalo dove lo hai comprato tranquillamente e faglielo provare, te lo cambieranno all'istante.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli
![]() Domani sento cosa mi dicono al negozio. Sembrava strano anche a me, ma non essedo pratico di ups, tutto può essere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Cambiato con un altro esemplare identico, stesso risultato. Ora i casi sono due:
- ho beccato una partita fallata; - il produttore di questo ups dichiara 800 VA mentre il gruppo ne eroga la metà. Domani lo porto indietro, sono proprio curioso di sentire cosa mi dicono ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Marca, modello?
Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Matsuyama HC800
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Il prossimo che prendi fattelo provare in negozio.....così anche loro si renderanno conto del difetto e contatteranno la casa produttrice per farseli sostituire o quantomeno verificare/testare.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L'odissea continua: oggi al negozio mi hanno sostituito la batteria, ma l'ups continua ad andare in protezione per sovraccarico...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Niente da fare, non siamo riusciti a capire la causa del mancato funzionamento, tanto più che il proprietario del negozio ne ha lui stesso uno con un p4 sopra, e ne ha venduti (a detta sua) una cinquantina senza riscontrare problemi, o quasi: anche ad un altro tizio non andava ma non mi ha saputo dire i dettagli del suo pc e alimentatore.
Ora mi ritrovo con un "buono" da 99 euro, e archivierò la vicenda come uno dei tanti misteri irrisolti dell'informatica ![]() ![]() Ringrazio chi è intervenuto per consigli e suggerimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.