|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
ma che bel virussino :D
allora, mi ha portato qua il pc un amico perchè non gli andava più niente dopo essere stato su un sito p...o
![]() dunque, ecco che cosa combina quel virus simpatico piazza una pagina html come sfondo del desktop, sfondo nero, con la scritta "warning: you're on danger" così se uno clicca sul desktop...... inoltre non funziona più niente collegato a explorer.exe niente risorse del computer,documenti,esplora risorse, nulla.... grazie al cielo mi ricordo ancora qualcosa del dos, e navigando un po per l'hd nella cartella c:\windows c'era un bel file chiamato desktop.html l'ho rinominato in desktop.html.bck e infatti la pagina di sfondo del desktop con quella simpatica scritta è sparita. c'è da dire che non sono stati molto furbi ![]() rimane il secondo problema: l'explorer. come lo risolvo? ho fatto già girare avg antivirus che ha beccato 5 trojan, ma nessun virus. in pratica non posso fare nulla, perchè appena clicco su risorse del computer salta fuori il messaggio di windows, quello "si è verificato un errore, contattare ecc.ecc." l'unica cosa che potrei fare ora è recuperare il contenuto dei documenti dal prompt e salvarlo sulla pendrive usb, ma volevo evitare di formattare tutto il pc, visto che ha installato autocad con tutte le sue impostazioni, ecc.ecc.....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
update: l'errore è identico a quello avuto da questo utente:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...D+%2Adanger%2A il fatto è che a me non funziona explorer e quindi non riesco a usare il pc........ suggerimenti? grazie in anticipo ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
anche da modalità provvisoria?
provaci... portandoti con te il meglio che trovi tra anctivirus e antispy (trendmicro sysclean, adware aggiornato) in alternativa potresti usare un cd Bart's PE ...
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: prov.Vicenza
|
oppure usa lo stinger dalla modalità provvisoria vedrai che ti becca tutto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.