Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2004, 22:00   #1
quinx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 751
Assistenza IBM... grandiosa.

Ho un IBM ThinkPad r50.
Ieri mattina sono andato nel mio ufficio di cantire, ho estratto dalla corsa il mio IBM e sono andato per collegarlo all'alimentatore che avevo lasciato in ufficio, collegato al gruppo di continuità/stabilizzatore (la corrente di cantiere non è il massimo).
Il pc non andava a corrente, mo solo con le batterie.
Controllo il gruppo... le prese... stacco.... riattacco... ma niente... non voleva saperne di andare a corrente.
Mi accorgo che l'alimentatore esterno friggeva. Stacco, osservo e.... por. putt.... delle gocce d'acqua piovana erano entrate all'interno dell'alimentatore (due giorni di pioggia intensa).
Non è colpa dell'alimentatore... è colpa mia.

Telefono all'IBM (che professionalità e cortesia)...
mi ricontattano dopo 10 minuti... spiego il problema... comunico un numero riportato sull'alimentatore...
"Dove vuole che veniamo a sostituirle l'alimentatore? verrà un corriere, ritira il suo e le consegna il nuovo".
"All'indirizzo dell'ufficio... no del cantiere... ma no.. all'idirizzo di casa".
Dopo 24 ore dalla mia telefonata e casa mia veniva consegnato un nuovo alimentatore... il vecchio non lo hanno voluto indietro.

Questa è ASSISTENZA... dalla quale molti marchi concorrenti avrebbero moooooolto da imparare (parlo per esperienza diretta su altri portatili).

Non ti fanno sentir solo... perso tra numeri telefonoci... attese lunghissime... gente incompetente...
Ti fanno sentire coccolato... importante.
Capiscono che un pc è uno strumento di lavoro fondamentale e l'acquirente soddisfatto è per loro garanzia.
GRANDIOSA IBM...

Sapete quale sarà il mio prossimo portatile? IBM
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 23:09   #2
Lutra
 
Messaggi: n/a
Re: Assistenza IBM... grandiosa.

Quote:
Originariamente inviato da quinx
Ho un IBM ThinkPad r50.
Ieri mattina sono andato nel mio ufficio di cantire, ho estratto dalla corsa il mio IBM e sono andato per collegarlo all'alimentatore che avevo lasciato in ufficio, collegato al gruppo di continuità/stabilizzatore (la corrente di cantiere non è il massimo).
Il pc non andava a corrente, mo solo con le batterie.
Controllo il gruppo... le prese... stacco.... riattacco... ma niente... non voleva saperne di andare a corrente.
Mi accorgo che l'alimentatore esterno friggeva. Stacco, osservo e.... por. putt.... delle gocce d'acqua piovana erano entrate all'interno dell'alimentatore (due giorni di pioggia intensa).
Non è colpa dell'alimentatore... è colpa mia.

Telefono all'IBM (che professionalità e cortesia)...
mi ricontattano dopo 10 minuti... spiego il problema... comunico un numero riportato sull'alimentatore...
"Dove vuole che veniamo a sostituirle l'alimentatore? verrà un corriere, ritira il suo e le consegna il nuovo".
"All'indirizzo dell'ufficio... no del cantiere... ma no.. all'idirizzo di casa".
Dopo 24 ore dalla mia telefonata e casa mia veniva consegnato un nuovo alimentatore... il vecchio non lo hanno voluto indietro.

Questa è ASSISTENZA... dalla quale molti marchi concorrenti avrebbero moooooolto da imparare (parlo per esperienza diretta su altri portatili).

Non ti fanno sentir solo... perso tra numeri telefonoci... attese lunghissime... gente incompetente...
Ti fanno sentire coccolato... importante.
Capiscono che un pc è uno strumento di lavoro fondamentale e l'acquirente soddisfatto è per loro garanzia.
GRANDIOSA IBM...

Sapete quale sarà il mio prossimo portatile? IBM


Si decisamente anche il mio prossimo notebook sará ibm, quando c'é di mezzo il lavoro non si bada se hai l'ultimo modello di ATI, ma solo a quante ore di lavoro NON perdi per il tipo di assistenza...

Peccato che l'IBM sta vendendo il proprio settore PC a dei cinesi (notizia di oggi)... chissá come sará dopo questo passo storico...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 00:33   #3
Martin P
Senior Member
 
L'Avatar di Martin P
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Messaggi: 2598
Re: Re: Assistenza IBM... grandiosa.

Quote:
Originariamente inviato da Lutra
.....
Peccato che l'IBM sta vendendo il proprio settore PC a dei cinesi (notizia di oggi)... chissá come sará dopo questo passo storico...
... già
... anche io ho un IBM e quando ho avuto bisogno, l'assistenza è stata ottima

[OT] Lutra, hai un furetto???[/OT]

Ultima modifica di Martin P : 04-12-2004 alle 00:36.
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 09:03   #4
gattari
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 18
Non discuto la serietà ibm, come non discuto quella dei notebook DELL ma forse per un problema di alimentatore non avrebbe sfigurato nemmeno Acer e company.
gattari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 09:20   #5
Lutra
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gattari
Non discuto la serietà ibm, come non discuto quella dei notebook DELL ma forse per un problema di alimentatore non avrebbe sfigurato nemmeno Acer e company.
Ho i miei dubbi, l'alimentatore in questione si é rotto per negligenza, in teoria neanche ibm era tenuta a cambiarlo... dai una martellata all'alimentatore di un acer e poi telefona all'assistenza...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 10:05   #6
John Cage
Senior Member
 
L'Avatar di John Cage
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Messaggi: 442
Io avevo versato della coca cola (anzi, non io, una mia amica all'università! ) sulla tastiera del mio Dell e alcuni tasti erano diventati appiccicosi. Il pomeriggio ho chiamato l'assistenza e la mattina dopo è arrivato il tecnico a casa mia per sostituirla gratis.

Dell e Ibm
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 11:03   #7
quinx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 751
Quote:
Originariamente inviato da Lutra
Ho i miei dubbi, l'alimentatore in questione si é rotto per negligenza, in teoria neanche ibm era tenuta a cambiarlo... dai una martellata all'alimentatore di un acer e poi telefona all'assistenza...

Quoto in pieno...
Sono passato ad IBM dopo aver sperimentato l'assistenza Acer.
Ho ancora il vecchio Acer... rotto. E mi conviene lasciarlo rotto.

Ahhhh... dimenticavo... le uniche spese che ho sostenute in questa operazione: ZERO.


W IBM, anche DELL non scherza.
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 11:34   #8
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
C'è solo il piccolo problema che IBM non produrrà più a breve ma diverrà solo una società di servizi.... speriamo che gli inevitabili riassetti logistici non danneggino gli attuali clienti.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 17:06   #9
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
scusa quinx ma non hai pagato nulla?
al telefono hai detto che era colpa tua?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 18:35   #10
quinx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 751
Quote:
Originariamente inviato da recoil
scusa quinx ma non hai pagato nulla?
al telefono hai detto che era colpa tua?
Ebbene si... non ho pagato nulla.

Io mi sono accorto in un secondo tempo, dopo aver ricevuto la loro telefonata con la quale mi avvisavano che avrebbero sostituito l'alimentatore, del problema acqua.

Ho pensato che dal momento che ritiravano il vecchio alimentatore, magari si sarebbero accorti che la causa era da imputare e mia negligenza e mi avrebbero fatturato il costo.

Ma al momento della consegna del nuovo ali, il corriere non aveva ordini circa il ritiro del vecchio che è rimasto a me.

Quindi....

Comunque avrei pagato contento il nuovo ali... se non altro per la velocità e professionalità che hanno dimostrato.

Aggiungo ancora una cosa: al momento dell'acquisto del ThinkPad ho preso anche l'estensione della garanzia a tre anni.
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 14:40   #11
magnavox
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da gattari
Non discuto la serietà ibm, come non discuto quella dei notebook DELL ma forse per un problema di alimentatore non avrebbe sfigurato nemmeno Acer e company.
Fiammata da un alimentatore di un notebook ACER di un amiko dopo quale settimana di vita... attesa di oltre 20 giorni per la sostituzione.... Serve altro?
__________________
“Se non hai la soluzione, fai parte del problema” - BAahhhH!!!
magnavox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 17:15   #12
486sx25Mhz
Senior Member
 
L'Avatar di 486sx25Mhz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1608
Io con asus mi sono trovato bene ho dovuto aspettare solo 82 giorni!
__________________
C'è crisi cerco sempre di risparmiare quando posso! - Invece, così mi rilasso - Il mio Notebook ? Thinkpad T60 for ever e non ditemi niente !
486sx25Mhz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 18:08   #13
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296
Quote:
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Io con asus mi sono trovato bene ho dovuto aspettare solo 82 giorni!
eh, no, non facciamo scherzi, il record con asus è il mio: 144 (o 146 non ricordo bene) giorni... volevi fregarmi il primato?

Ciao
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 19:40   #14
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
Quote:
Originariamente inviato da wgator
eh, no, non facciamo scherzi, il record con asus è il mio: 144 (o 146 non ricordo bene) giorni...

quindi quasi 5 mesi, mostruoso!
nel frattempo che hai fatto, ne hai comprato un altro?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 20:16   #15
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296
Quote:
Originariamente inviato da recoil

quindi quasi 5 mesi, mostruoso!
nel frattempo che hai fatto, ne hai comprato un altro?
Ciao,

bè, certo... io ci lavoro con queste trappole infernali... ho comperato prima un HP NX 5000 subito dopo un Toshiba M30... ottime macchine entrambe. Questo per essere certo di non restare a piedi sai con le assistenze non si sa mai...

Comunque l'asus s'è rotto altre 2 volte in seguito. Col ca**o che l'ho rimandato da quei pazzi criminali. L'ho rabberciato alla meglio da solo
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 09:04   #16
pO|_iNo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2324
insomma.....il mio nuovo asus non masterizza, legge i dvd piuttosto male....ma conviene che me lo tenga così? no, vi prego, non potete dirmi questo!!
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 10:18   #17
magnavox
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo
insomma.....il mio nuovo asus non masterizza, legge i dvd piuttosto male....ma conviene che me lo tenga così? no, vi prego, non potete dirmi questo!!
Vedi se riesci a mandare in assistenza la sola unità ottika!
A volte ci si riesce...
__________________
“Se non hai la soluzione, fai parte del problema” - BAahhhH!!!
magnavox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 10:35   #18
pO|_iNo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2324
Quote:
Originariamente inviato da magnavox
Vedi se riesci a mandare in assistenza la sola unità ottika!
A volte ci si riesce...
magari...per adesso sto aspettando notizie per un eventuale sostituzione del portatile...poi proverò questa soluzione...grazie mille!
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 12:07   #19
magnavox
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo
magari...per adesso sto aspettando notizie per un eventuale sostituzione del portatile...poi proverò questa soluzione...grazie mille!

Ti consiglio di evitare a tuttii costi una spedizione del portatile....

Buona fortuna.
__________________
“Se non hai la soluzione, fai parte del problema” - BAahhhH!!!
magnavox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v