|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 751
|
Assistenza IBM... grandiosa.
Ho un IBM ThinkPad r50.
Ieri mattina sono andato nel mio ufficio di cantire, ho estratto dalla corsa il mio IBM e sono andato per collegarlo all'alimentatore che avevo lasciato in ufficio, collegato al gruppo di continuità/stabilizzatore (la corrente di cantiere non è il massimo). Il pc non andava a corrente, mo solo con le batterie. Controllo il gruppo... le prese... stacco.... riattacco... ma niente... non voleva saperne di andare a corrente. Mi accorgo che l'alimentatore esterno friggeva. Stacco, osservo e.... por. putt.... delle gocce d'acqua piovana erano entrate all'interno dell'alimentatore (due giorni di pioggia intensa). Non è colpa dell'alimentatore... è colpa mia. Telefono all'IBM (che professionalità e cortesia)... mi ricontattano dopo 10 minuti... spiego il problema... comunico un numero riportato sull'alimentatore... "Dove vuole che veniamo a sostituirle l'alimentatore? verrà un corriere, ritira il suo e le consegna il nuovo". "All'indirizzo dell'ufficio... no del cantiere... ma no.. all'idirizzo di casa". Dopo 24 ore dalla mia telefonata e casa mia veniva consegnato un nuovo alimentatore... il vecchio non lo hanno voluto indietro. Questa è ASSISTENZA... dalla quale molti marchi concorrenti avrebbero moooooolto da imparare (parlo per esperienza diretta su altri portatili). Non ti fanno sentir solo... perso tra numeri telefonoci... attese lunghissime... gente incompetente... Ti fanno sentire coccolato... importante. Capiscono che un pc è uno strumento di lavoro fondamentale e l'acquirente soddisfatto è per loro garanzia. GRANDIOSA IBM... Sapete quale sarà il mio prossimo portatile? IBM |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Messaggi: n/a
|
Re: Assistenza IBM... grandiosa.
Quote:
Si decisamente anche il mio prossimo notebook sará ibm, quando c'é di mezzo il lavoro non si bada se hai l'ultimo modello di ATI, ma solo a quante ore di lavoro NON perdi per il tipo di assistenza... Peccato che l'IBM sta vendendo il proprio settore PC a dei cinesi (notizia di oggi)... chissá come sará dopo questo passo storico... |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Messaggi: 2598
|
Re: Re: Assistenza IBM... grandiosa.
Quote:
![]() ![]() ![]() ... anche io ho un IBM e quando ho avuto bisogno, l'assistenza è stata ottima [OT] Lutra, hai un furetto???[/OT] Ultima modifica di Martin P : 04-12-2004 alle 00:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 18
|
Non discuto la serietà ibm, come non discuto quella dei notebook DELL ma forse per un problema di alimentatore non avrebbe sfigurato nemmeno Acer e company.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Messaggi: n/a
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Messaggi: 442
|
Io avevo versato della coca cola (anzi, non io, una mia amica all'università!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 751
|
Quote:
Quoto in pieno... Sono passato ad IBM dopo aver sperimentato l'assistenza Acer. Ho ancora il vecchio Acer... rotto. E mi conviene lasciarlo rotto. Ahhhh... dimenticavo... le uniche spese che ho sostenute in questa operazione: ZERO. W IBM, anche DELL non scherza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
|
C'è solo il piccolo problema che IBM non produrrà più a breve ma diverrà solo una società di servizi.... speriamo che gli inevitabili riassetti logistici non danneggino gli attuali clienti.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
|
scusa quinx ma non hai pagato nulla?
al telefono hai detto che era colpa tua? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 751
|
Quote:
Io mi sono accorto in un secondo tempo, dopo aver ricevuto la loro telefonata con la quale mi avvisavano che avrebbero sostituito l'alimentatore, del problema acqua. Ho pensato che dal momento che ritiravano il vecchio alimentatore, magari si sarebbero accorti che la causa era da imputare e mia negligenza e mi avrebbero fatturato il costo. Ma al momento della consegna del nuovo ali, il corriere non aveva ordini circa il ritiro del vecchio che è rimasto a me. Quindi.... Comunque avrei pagato contento il nuovo ali... se non altro per la velocità e professionalità che hanno dimostrato. Aggiungo ancora una cosa: al momento dell'acquisto del ThinkPad ho preso anche l'estensione della garanzia a tre anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
Messaggi: 2836
|
Quote:
__________________
“Se non hai la soluzione, fai parte del problema” - BAahhhH!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1608
|
Io con asus mi sono trovato bene ho dovuto aspettare solo 82 giorni!
![]()
__________________
C'è crisi cerco sempre di risparmiare quando posso! - Invece, così mi rilasso - Il mio Notebook ? Thinkpad T60 for ever e non ditemi niente ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciao
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
|
Quote:
![]() quindi quasi 5 mesi, mostruoso! nel frattempo che hai fatto, ne hai comprato un altro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296
|
Quote:
bè, certo... io ci lavoro con queste trappole infernali... ho comperato prima un HP NX 5000 subito dopo un Toshiba M30... ottime macchine entrambe. Questo per essere certo di non restare a piedi ![]() Comunque l'asus s'è rotto altre 2 volte in seguito. Col ca**o che l'ho rimandato da quei pazzi criminali. L'ho rabberciato alla meglio da solo ![]() ![]()
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2324
|
insomma.....il mio nuovo asus non masterizza, legge i dvd piuttosto male....ma conviene che me lo tenga così? no, vi prego, non potete dirmi questo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
Messaggi: 2836
|
Quote:
A volte ci si riesce...
__________________
“Se non hai la soluzione, fai parte del problema” - BAahhhH!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2324
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
Messaggi: 2836
|
Quote:
Ti consiglio di evitare a tuttii costi una spedizione del portatile.... Buona fortuna.
__________________
“Se non hai la soluzione, fai parte del problema” - BAahhhH!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.