|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
CPU CON FSB 133 SU 440BX?????????????
Ciao a tutti,
lo sò che forse avrei dovuto leggermi tutto quel treddone sul tualatin e il 440bx, ma un pò non ne avevo voglia e un pò nn ci raccapezzo NIENTE Comunque spero nella infinita pazienza degli utenti di questo forum. Io avrei una bella Asus P-2B, con il nostro tanto caro 440BX; ora ci va un PII 266, che fa il suo onesto lavoro, però è un pò vecchiotto e mi ha chiesto la pensione di anzianità a parte gli scherzi, qual'è la cpu più spinta che posso montarci? Alla asus dicono che potrei metterci Un PIII da un Giga con FSB a 100 Mhz; ma dove lo trovo ? E' Durissima, e se lo trovi costa una cifra esagerata; perciò mi son detto, avendo visto degli adatattori che forzano l'FSB della cpu, perchè non piazzarci un Coppermine o na roba simile e farlo andare a 100 Mhz? e se poi non va? O si può overcloccare la scheda madre? DUBBIO ATROCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vi prego, ditemi qualcosina, devo sapere, ormai la curiosità è alle stelle. Grazie cmq e alla prossima Ciao Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
che socket ha la scheda madre? se ha lo slot1 porta i PIII fino a 600mhz (fsb 100 mhz, se vuoi ho qua un 500mhz che non mi serve a niente...)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La scheda ha uno slot-1, e sul sito della Asus cè scritto che può arrivare
fino a Pentium III da un G, o cmq sicuro 800Mhz; ti ringrazio per l' offerta, ma poichè l'upgrade sarà definitivo, volevo metterci la cosa il più spinto possibile. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
se è appurato che supporta il Vcore a 1.6V , allora supporta tutti i Coppermine,
a 100 mhz (imp ufficiale ) o 133 (ufficiosa dal momento che il chipset di suo è abb stabile ma mancando il divisore 1/2 per l' agp, questo viene portato a 83 mhz invece dei suoi 66...) su slot 1 e su socket (tramite adattatore) ora, mi risulta esistessero, ma anche che fossero piuttosto rari, dei P3 E - 1000 fsb 100 ... il tualatin con frequenze fino a 1.3 richiedeva se non vado errato l' i815 b-step...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Leggiti queste pagine, dovresti poter montare senza troppe difficoltà i PIII coppermine a 1 GHz,
comunque dipende dalla revisione della scheda e dal bios: http://digilander.libero.it/eiuepp/ http://www.anandtech.com/guides/viewfaq.html?i=100
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.