|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Pixel Bruciati....
mi devo comprare un portatile e mi piacerebbe everlo con i pixel intatti...i bad pixel possono comparire pure dopo un po di tempo?oppure basta provarlo in negozio??se si come testarlo per vedere se li ha?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
mah..
comunque basta tingere con qualche progamma per la grafica (paint ![]() vedi se restano puntini strani.. questo è il metodo per testare in negozio dato che è dura ficcarci qualche programmino per farlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
ok...sperando che me lo accendano davanti!!!ma io dico:ma non dovrebbero cambiarli in questi casi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ahhhz scusa! ti avevo preso per un masochista
perchè avevo capito che lo volevi affetto da pixel bruciati... scusa caz! si, cmq il modo più veloce è quello, apri al massimo paint e tingi tutto dei colori primari + bianco e nero. al limite se il negoziante è molto disponibile ti lascia installare il programmino (sarà qualche kb se è tanto) e puoi vedere ancora meglio... ad ogni modo è una cosa un pò complessa perchè se lo provi lo fai sul tester (ovvero portatili in esposizione) perchè non credo ti tiri fuori quello dalla scatola per mostrarti tutto dato che al primo avvio impiega anche parecchio per impostare le solite cazziate di winxp. però val la pena provare, magari ti va dritta ![]() io sono stato mega fortunato... un sony xblack da 1920x1400 pixel e nemmeno 1 fuso ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Se usi un programmino chiamato nokia monitor test non devi neanche installarlo, lo metti su un floppy o su un cd o su una chiavette usb e lo lanci senza doverlo installare.
Trovi il link per scaricarlo su qualche vecchia discussione, oppure usa google. I pixel possono bruciarsi anche dopo qualche mese di utilizzo (conosco 2 persone a cui è successo). Buona fortuna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
il modo più veloce per testare il display è provare lo screensaver "testo scorrevole" con sfondo blu/rosso/giallo ecc e testo ="" (vuoto)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
acc martin è vero!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
L'ideale è comprare in negozio e testare sul posto prima di pagare (ove possibile), non ci piove. Per esperienza ti dico che si bruciano anche con una ditata, ho avuto questa triste esperienza, mio figlio elettrizzato da un'immagine a affondato il dito con forza sul display (sembrava acqua si propagavano come delle onde) ebbene da subito non ci ho fatto caso ma al successivo boot qundo comparì il logo windows xp che caricava il nero a denunciato il fattaccio.
Cmq io rischio comprando online, sto per prendere un 17wide, risparmio ben 350€ (che non sono pochi) alla fine se mi dice male, se trovo anche un solo pixel bruciato cè il diritto di recesso e mi faccio ridare i soldi ![]() In negozio non sempre ti permettono di testare il prodotto, anzi quasi mai, ti fanno provare quello da esposizione (Trony Unieuro etc...) poi vai alla cassa, paghi, a vai al ritiro merci, ed a quel punto (se la sfiga ti perseguita) la hai già presa nel cu.. e non puoi appellarti almeno che non trovi una marea di pixel bruciati adiacenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
qui. In teoria un negoziante non potrebbe far fare la prova del notebook sotto windows poiché ciò comporterebbe l'accettazione del contratto, EULA, di windows. Quindi se poi quel notebook in cui eventualmente hai accettato la EULA non lo compri, a chi capiterà non potrà usufruire della TEORICA possibilità di non accettare il contratto e richiedere il rimborso dellìOS. A volte capitano notebook in cui il contratto è già stato accettato. Se invece non si accetta il contratto c'è il problema della scatola, ma qui non sono informato nei particolari. Per quanto riguarda i pixel è vero che si possono rovinare alla pressione ad esempio di un dito, ma è vero anche il contrario, che si può recuperare il loro funzionamento. Infatti il problema sta nei transistor, uno associato ad ogni pixel, ed in alcuni casi c'è una possibilità di recuperarli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
da win
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Se non sbaglio con 3 (o 5) bad pixel te lo sostituiscono in garanzia
Il problema della licenza non ci piove, se è già stata registrata, altrimenti basta semplicemente reinstallare il tutto...
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
le garanzie dipendono dalla casa,
ad esempio hp copre anche 1 solo pixel se è nella parte centrale dello schermo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Il nokia test è eseguibile solo da windows.
Comunque se ci si porta dietro un cd o una chiavetta usb con una distribuzione linux si è a posto, in tal modo non si accetta il contratto eula e comunque si ha modo di testare il notebook. Oppure durante il boot si entra nel bios, ma cosi si ha modo di controllare solo il blu e il nero solitamente. Io sul secondo notebook che mi è stato dato con pixel bruciati l'ho visto a occhio durante il boot, ma comunque conviene provare tutti i colori (Poi comunque non andava oltre il post, quindi non avrei potuto accettare il contratto eula ![]() Poi comunque anche se si accetta il contratto eula, su alcuni notebook ci sono delle partizioni di ripristino, per le quali non è necessario aprire nessun cd e in quel caso il notebook ritorna come appena scartato. Poi alcuni venditori non fanno accendere il notebook davanti a loro, in modo tale che se si presenta un pixel difettoso, poi ti dicono che non è un difetto ed è una cosa normale fino a 5 pixel bruciati.... Io vi dico solo di andare da gente piu seria, è meglio spendere 50€ in piu ma non avere sorprese; io per risparmiare 200€ ne ho rimessi 250€ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.