|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
CI STA???
ciao raga per il pc nuovo vorrei montare uno Zalman CNPS 7700-CU ma nn so se è compatibile cn la mia mobo e se entra nel mio case. io ho una dfi lanparty 250gb e un case della enermax, ovvero questo:
ce la farò????? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
La Enermax è simbolo di qualità, figuriamoci se si facesse fregare da un dissipatore
Per la scheda madre... verifica sul sito della Zalman. Se non ci sono le tabelle per il 7700, prova a vedere quelle del 7000, che non dovrebbe essere diverso come dimensioni.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho controllato e ho scoperto ke il modello 7000 è compatibile. attendo altri pareri
grazie ankora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Vai tranquillo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Per quanto riguarda , nello specifico , lo Zalman CNPS 7700-CU , nel sito dell'azienda produttrice di questo ottimo dissipatore non e' disponibile alcuna lista delle schede madri compatibili , ,e proprio per questo , considerata la notevole diversita' rispetto alla serie 7000 , ti conviene sicuramente , prima di fare un'acquisto che poi potrebbe rivelarsi inutile , misurare fisicamente sulla scheda madre che possiedi le distanze che separano il socket da tutto cio' che lo circonda .
Occhio che ,sempre sul sito della Zalman , sono anche riportate le misure in altezza dei mosfet che se , anche nel caso in cui siano comunque distanziati dal socket , risultano troppo alti rendono il dissipatore incompatibile con la scheda madre . Tieni anche presente che , a quanto si legge sul forum , molti hanno lamentato una incompatibilita' con sistemi Amd , il che potrebbe fare pensare che sia stato sviluppato per sistemi Intel , che come e' noto hanno la disposizione del socket e relativi accessori notevolmente diverso . Nessun problema , invece , con la serie 7000 . Ultima modifica di Flying Tiger : 03-12-2004 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Nelle dimensioni , il 7000 monta una ventola da 92 , il 7700 monta una ventola da 120 , con relativo corpo del dissipatore intorno .
Comunque basta che vai sul sito della Zalman , per entrambi i modelli sono elencate tutte le dimensioni , quindi diametro , altezza , ecc... e da un rapido confronto noterai immediatamente come il 7700 risulti notevolmente piu' grosso del 7000 . |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, me l'ero persa.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
![]() eccoti le misure, ke mi dici, ci sta??? grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
A me sembra che quel dissy ti andrà a cozzare contro l'alimentatore (infatti dalla foto sembra che il case abbia misure standard), quindi potrebbe rendersi necessario cambiarlo
Ricordo che quando comprai l'SP-97 non potevo montarlo nel mio vecchio case (un case qualsiasi standard) perchè l'alimentatore era troppo vicino alla mobo, e dovetti procurarmi il chieftec
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora mi prendo il 7000. grazie
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il suo vero problema secondo me sono i condensatori sulla scheda madre. Deve verificare bene le misure.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho parlato cn iceman e mi ha detto ke l'ha montato personalmente e ci entra sulla mobo. ora il dubbio rimane per il case. io ho trovato un'immagine + grande,
![]() ke dite, ci entra??? grazie |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ormai mi sn preso di coraggio, lo prendo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.

HWU Rugby Group