Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2004, 09:45   #1
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
[SFOGO INSIDE] Carrefour: vergogna!

Ok, questo era lo sfogo, adesso veniamo ai fatti...
Qualche giorno fà mi arriva a casa il classico volantone, formato quotidiano per capirci, pieno zeppo di offerte: televisori, lettori dvd/dvx, elettrodomestici e telefoni cellulari...il tutto relativo al nuovo supermercato carrefour, apertura ieri 2 dicembre 2004, via schiavonetti, torvergata, roma. In prima pagina offertona della madonna: nokia 6600 a 169€, disponibilità 1600 pezzi io rimango così:
Ieri sera ceno al volo ed esco deciso ad accattarmi sto cell a sto prezzo da paura...arrivo lì vado al banco telefonia, classica commessa stronza...vabbè...

IO: "scusami ci sono i nokia 6600 in offerta sul volantino?"
LEI: "no, sono terminati"
IO: "ma erano 1600 pezzi!"
LEI: "lo sò, ma erano finiti già da stamattina..."
IO: "1600 pezzi..."
LEI: "già, finiti..."

NDR: stai lì da un giorno e già ti permetti di rispondermi col tono da stronza acida...

Conclusione: biascico un fanculo giro i tacchi e me ne vado...in finale questa è stata l'ennesima conferma della schifosissima politica di raggiro dei potenziali clienti da parte di carrefour...potrei citarvi almeno altri 3 episodi identici a questo accaduti al sottoscritto in altri supermercati carrefour di roma...adesso ho la certezza matematica che queste sono solo delle becere strategie commerciali per attirare clienti, ti mettono lo specchietto per le allodole sul volantino, così tu intanto vai e (sperano loro) alla fine ti compri qualcos'altro...sono veramente schifato!

Per quanto mi riguarda non lascierò mai più neanche 10€ dentro un supermercato carrefour!
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 09:51   #2
allaon
Senior Member

L'Avatar di allaon

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Varese
Stai a rosicà.
allaon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 09:52   #3
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Città: Chattanooga Tennessee
Re: [SFOGO INSIDE] Carrefour: vergogna!

Quote:
Originariamente inviato da f@bio80

Ok, questo era lo sfogo, adesso veniamo ai fatti...
Qualche giorno fà mi arriva a casa il classico volantone, formato quotidiano per capirci, pieno zeppo di offerte: televisori, lettori dvd/dvx, elettrodomestici e telefoni cellulari...il tutto relativo al nuovo supermercato carrefour, apertura ieri 2 dicembre 2004, via schiavonetti, torvergata, roma. In prima pagina offertona della madonna: nokia 6600 a 169€, disponibilità 1600 pezzi io rimango così:
Ieri sera ceno al volo ed esco deciso ad accattarmi sto cell a sto prezzo da paura...arrivo lì vado al banco telefonia, classica commessa stronza...vabbè...

IO: "scusami ci sono i nokia 6600 in offerta sul volantino?"
LEI: "no, sono terminati"
IO: "ma erano 1600 pezzi!"
LEI: "lo sò, ma erano finiti già da stamattina..."
IO: "1600 pezzi..."
LEI: "già, finiti..."

NDR: stai lì da un giorno e già ti permetti di rispondermi col tono da stronza acida...

Conclusione: biascico un fanculo giro i tacchi e me ne vado...in finale questa è stata l'ennesima conferma della schifosissima politica di raggiro dei potenziali clienti da parte di carrefour...potrei citarvi almeno altri 3 episodi identici a questo accaduti al sottoscritto in altri supermercati carrefour di roma...adesso ho la certezza matematica che queste sono solo delle becere strategie commerciali per attirare clienti, ti mettono lo specchietto per le allodole sul volantino, così tu intanto vai e (sperano loro) alla fine ti compri qualcos'altro...sono veramente schifato!

Per quanto mi riguarda non lascierò mai più neanche 10€ dentro un supermercato carrefour!

DI SOLITO I 1600 PEZZI SONO A LIVELLO NAZONALE E NON DI SINGOLO IPERMERCATO!

Cmq è una politica commerciale del piffero!
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 09:53   #4
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Quote:
Originariamente inviato da allaon
Stai a rosicà.
certo sennò non scrivevo sul forumme!
Old 03-12-2004, 09:54   #5
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
uhm, ma che t'aspetti?

Nn conosco il telefono in questione, ma se ho ben capito il tuo racconto è ovvio che sarà andato esaurito nelle prime ore della mattinata. Sprovveduto tu che sapendo che ce n'erano così pochi non ci sei andato prima. Ciliegina sulla torta prendersela con la commessa.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 09:54   #6
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Io invece 4/5 volte ho approfittato di queste promozioni e le ho beccate tutte!
Non volevo crederci ma io ho trovato persone a fare la fila aspettando l'apertura.....una bolgia infernale e nonostante sia vietato comprare più di 1 prodotto in promozione, molti facevano le scorte!

Cmq è vero........qualche ora e sparisce tutto.
Probabilmente dicono di avere 1600 unità ma poi magari ne hanno 1000........
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 09:56   #7
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
Ma se erano finiti la signorina cosa poteva risponderti?!?...tieni presente che ti sei recato al carrefour la sera...la mattina ci sarà stato il saccheggio(succede una volta a qualsiasi inaugurazione di negozi)....mi ricordo quando a Bari si inaugurò Mediaworld...apertura alle 9....fila fuori dal negozio dalle 7...

può essere possibile che siano finiti i 1600pezzi del 6600 nel giro di poche ore....poi roma non è come bari:sarà almeno 4 volte più grande!tutto questo imho

Ultima modifica di ciccenji : 03-12-2004 alle 09:59.
ciccenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 09:57   #8
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
uhm, ma che t'aspetti?

Nn conosco il telefono in questione, ma se ho ben capito il tuo racconto è ovvio che sarà andato esaurito nelle prime ore della mattinata. Sprovveduto tu che sapendo che ce n'erano così pochi non ci sei andato prima. Ciliegina sulla torta prendersela con la commessa.
Sono d'accordo....trovo un pelo ingenuo da parte tua pensare ke a sera potessero esserne rimasti di quei telefoni la commessa poi è normale ke fosse scazzata:chissà quanti altri prima di te e dopo di te le avranno chiesto di quel telefono
Old 03-12-2004, 09:59   #9
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Re: Re: [SFOGO INSIDE] Carrefour: vergogna!

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos
DI SOLITO I 1600 PEZZI SONO A LIVELLO NAZONALE E NON DI SINGOLO IPERMERCATO!

Cmq è una politica commerciale del piffero!

no no scusate se non l'ho precisato prima, le offerte del volantino erano relative al solo ipermercato di torvergata
Old 03-12-2004, 10:01   #10
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Città: Chattanooga Tennessee
Re: Re: Re: [SFOGO INSIDE] Carrefour: vergogna!

Quote:
no no scusate se non l'ho precisato prima, le offerte del volantino erano relative al solo ipermercato di torvergata

ok,pardon!

Allora sei arrivato tardi!!!
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 10:04   #11
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

scusate ma voi pensate veramente che ne giro di poche ore possano sparire 1600 telefoni tutti lo stesso modello dallo stesso negozio? io credo proprio di no, eppure ne siete così convinti...va bene, allora vediamo le fatture di vendita di 1600 telefoni nokia 6600, vediamo un pò...per il discorso della commessa non c'entra nulla il fatto che prima di me altre 1600 persone ti abbiano chiesto il nokia, è il tuo lavoro, cerca di stamparti un sorrisino più veritiero in viso e rispondimi senza fare la sostenuta no?
Old 03-12-2004, 10:06   #12
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

altra conferma arrivata adesso dalla mia ragazza...
mio cognato è andato ieri sera alle 18 allo stesso centro commerciale a prendere un lettore dvd/dvx in offerta a 19 euro, marcaccia schifosa ok, disponibilità 1000 pezzi...e guarda un pò...toh, ci dispiace è finito anche quello! ma dai...

Ultima modifica di f@bio80 : 03-12-2004 alle 10:09.
Old 03-12-2004, 10:07   #13
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
scusate ma voi pensate veramente che ne giro di poche ore possano sparire 1600 telefoni tutti lo stesso modello dallo stesso negozio? io credo proprio di no, eppure ne siete così convinti...va bene, allora vediamo le fatture di vendita di 1600 telefoni nokia 6600, vediamo un pò...per il discorso della commessa non c'entra nulla il fatto che prima di me altre 1600 persone ti abbiano chiesto il nokia, è il tuo lavoro, cerca di stamparti un sorrisino più veritiero in viso e rispondimi senza fare la sostenuta no?
Secondo me è + ke possibile:come hai fiutato l'occasione tu l'avranno fiutata 1600 altri prima di te

e riguardo la commessa ti dico visto ke lo faccio di mestiere: è lavoro-vero- vero, ti stampi il sorrisino in faccia - vero- ma dopo l'ennesimo cliente incazzato x nn aver trovato il telefono credimi ke sei un tantino esasperata
Old 03-12-2004, 10:08   #14
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Città: MILANO (nord)
f@bio80, perdonami, io per quasi due anni, mentre studiavo, ho lavorato in un centro Carrefour qua in brianza.

Ok essere deluso dal non averlo trovato, ma nel tuo 3D trovo tutta una serie di cazzate che non ti fanno davvero onore...

Una cosa su tutte, ma i volantini che altro senso dovrebbero avere se non promuovere e pubblicizzare il centro?!? Tu hai una vaga idea di quanto possa costare un'informazione fatta in questo modo?!? Documentati prima di scrivere, inutile attaccare così i grossi centri, ma a me di Carrefour frega meno di zero, bruciasse domani mi spiacerebbe solo per i colleghi che ci lavorano ancora, ma poi per me finisce lì. Che si parli di Mediaworld, Ipercoop o altro è lo stesso...

Sono intervenuto solo perchè trovo questo 3D abbastanza fine a sè stesso e pieno di idee, IMHO ovviamente, totalmente errate!

Ciao, disponibilissimo a replicare a quel che vuoi, sono per le discussioni ben articolate...
Old 03-12-2004, 10:08   #15
Slipknot78
Senior Member

L'Avatar di Slipknot78

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
Imho si finiscono 1600 telefonini in due ore, poi a quel prezzo ne compravo una decina e poi li rivendevo
Slipknot78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 10:10   #16
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da Slipknot78
Imho si finiscono 1600 telefonini in due ore, poi a quel prezzo ne compravo una decina e poi li rivendevo
Il tuo ed altri commenti che mentre scrivevo non ho visto mi rasserenano... f@bio80 lo capisco perchè è rimasto a bocca asciutta, ma direi che non c'è nulla di insoddisfacente in questa vicenda...

Anche se vai dal panettiere alle 7 di sera probabilmente non trovi più pane fresco...
Old 03-12-2004, 10:11   #17
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Guarda che questa è pratica diffusa nella maggior parte dei centri commerciali, prodotti in offerta a prezzi stracciati che però (chissà come mai?) non sono mai disponibili.........

Pratica diffusa anche nei negozi d'informatica che mettono annunci su portaportese, 6800gt a prezzo stracciato che non è mai disponibile.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 10:13   #18
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Originariamente inviato da cuorern

Anche se vai dal panettiere alle 7 di sera probabilmente non trovi più pane fresco...
E' la stessa cosa ke ho pensato ankio
Old 03-12-2004, 10:14   #19
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Secondo me è + ke possibile:come hai fiutato l'occasione tu l'avranno fiutata 1600 altri prima di te

e riguardo la commessa ti dico visto ke lo faccio di mestiere: è lavoro-vero- vero, ti stampi il sorrisino in faccia - vero- ma dopo l'ennesimo cliente incazzato x nn aver trovato il telefono credimi ke sei un tantino esasperata
many io non metto in dubbio che 1600 abbiano potuto fiutare l'offerta, ma che queste 1600 persone abbiano deciso tutte insieme di non andare a lavoro ma al carrefour alle 9 del mattino a comprare il telefono nuovo quello sì che mi sà un pò di cazzata, perchè stando a quello che mi ha detto la commessa i nokia erano finiti dal mattino...per la commessa - e poi la chiudo quì - dalle faccine del post iniziale si capisce che io ero andato lì col sorriso in volto, sorriso tramutatosi poi in espressione dubbiosa alla notizia dei 1600 cell spariti in mattinata...
Old 03-12-2004, 10:17   #20
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Guarda che questa è pratica diffusa nella maggior parte dei centri commerciali, prodotti in offerta a prezzi stracciati che però (chissà come mai?) non sono mai disponibili.........

Pratica diffusa anche nei negozi d'informatica che mettono annunci su portaportese, 6800gt a prezzo stracciato che non è mai disponibile.
grazie paesà
aho evidentemente ste cose succedono solo nei supermercati nostri!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian