|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: live on mars
|
Problemi bios asus p4c800 deluxe
Salve a tutti.
Il problema è molto semplice, a volte quando riavvio il pc o metto qualche dispositivo interno(hard disk - cd-rom etc), il bios della scheda madre si smemorizza cioè si resetta alle impostazioni di origine. i problemi causati da questo resettaggio sono molti, tipo che il pc non trova più l'hard disk sata dove è installato il sistema operativo (e prima che lo trovi devo riavviare e risistemare le opzioni del bios una marea di volte). Penso sia un problema di memoria rom del bios o giu di li, sapete dirmi qualcosa in merito? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna - prov. CB
|
stesso problema da quando ho messo su il bios 1019.. non e' che mi si resetta, ma a random da checksum bad, come se fosse corrotto il bios.. chiaramente il ripristino di alcuni parametri a default e' una conseguenza, non la causa.
Penso rimettero' su il 1017 che andava alla grandissima e nessun problema, magari se altri possessori di suddetta mobo possano farsi vivi. La mia e' una rev.2 . Tu con che bios hai i suddetti probs? ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao Vyper
hai raggione quindi pensandocci bene è da allora che ho questi problemi. Fammi sapere se il 1017 ti va bene, proverò anchio ad installarlo. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna - prov. CB
|
ho rimesso su il 1017 ed e' tornato tutto alla normalita', ora funzia tutto perfettamente.
Purtroppo penso che la asus abbia affrettato troppo il rilascio del bios che sblocca i prescott D0 e questo in pratica e' un bios beta.. almeno x la p4c800 .. IMHO. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho messo anch'io il 1017 la conseguenza è che il bios non si resetta più quindi resta memorizzato e qui il problema è stato risolto, purtroppo però il pc alle volte non si riavvia e mi riporta sempre nel bios dicendomi che l'overclock non è andato a buon fine, senza aver fatto nessun overclok o settaggio del bios agli estremi,
sto pensando che sia andato perso qualche transistor o giu di li. Che ne pensate? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.