|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
boot.ini
Prima di tutto ciao..Misteriosamente credo che il file boot.ini sia stato cancellato dal mio computer e ogni volta che avvio il sistema, mi viene fuori una scritta del tipo:
file BOOT.INI non valido. avvio da c:\windows\ fortunatamente il computer capisce che deve avviarsi da li, ma come posso fare per eliminare questo incomodo problema? Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
per sicurezza dovresti postare la configurazione del tuo boot.ini -che trovi in 'proprietà del sitema/avanzate/avvio e ripristino, quindi clicchi su modifica e vedi il contenuto del file-non modificarlo però!
ma soprattutto dovresti dire la configurazione degli hd sul tuo pc: quanti hd hai e quante partizioni-se ne hai- ,nonchè se sono installati sull'ide 1/2 o se sono sata
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e dove sarebbe questa directory che mi hai citato in windows xp?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
il percorso da fare è quello che avevo descritto: vai in pannello di controllo, poi sistema, quindi in avanzate, clicchi avvio e ripristino, quindi modifica e ti comparirà il file boot.ini;
altrimenti fai una ricerca con boot.ini
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il problema è che il file BOOT.INI non è più presente nel mio HD, infatti se vado dove mi hai detto (cosa che ho già provato) mi dice:
Impossiblie aprire il file C:\Boot.ini. Le impostazioni del Timeout e del sistema operativo non possono essere salvate. A questo punto cosa mi sapresti dire? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Risolto il problema, ho creato un file boot.ini classico, poi con la console di ripristino sono riuscito a far ripartire windows...Grazie cmq e ciao!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
questo e il mio boot.ini:
boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect /NoExecute=OptIn multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect e possibile cambiare il nome dei due sistemi senza fare danni visto che uno lo uso come sistema di riserva e l altro e quello di default,in modo da non confordermi ogni volta quando devo fare l accesso? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.