|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
Norton litiga con Office! :(
Save gente...
Allora ho installato da poco Norton Antivirus 2005 e da quando l'ho installato ho un problemino ogni volta che lancio un'applicazione office (word, excel, ppt..): Mi parte la schermata "Windows Installer", con dentro scritto"preparazione dell'installazione in corso..." e subito sopra mi apare un messaggio con titolo Norton Antivirus 2005 does not support the Repair feature, please unistall and reinstall." Posso solo clikkare "OK". QUesto messaggio con l'"ok" mi compare 3 volte una dopo l'altra e, al terzo clik tutto scompare e word funziona tranquillamente, fino a che non chiudo il programma e non lo riapro... Io ho provato, come suggerito, a reinstallare il norton, inutile dirvi che è stato vano! Come si risolve? THX!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lamezia Terme
|
Quoto e rilancio.
Nel disinstallare il Norton il PC si è bloccato, al suo riavvio ho trovato disabilitate le opzioni avanzate della rete e quindi la condivisione dell'accesso ad internet, perchè "il sistema non trova la consolle WMI". Inoltre non funziona neanche il ripristino. Esiste un modo per reinstallare windows senza perdere posta, account, documenti etc etc?
"La potenza è nulla senza controllo" WINXP SP2 - A8N-SLI bios1008 - 2X512 CORSAIR XMS PC3200XL - A64 3000+ VENICE - DISSI STANDARD - HD SAMSUNG 2 X 80GB RAID 0 - MAST. DVD PIONEER 109D- PLEXTOR 48x24x48A - ASUS EN6800GT 71.89 - PHILIPS 109E50 - MOMO FORCE - CHIEFTEC 420W |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
upppp
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Forse ho trovato la risposta al problema, però io non posso controllare.
http://pubs.logicalexpressions.com/P...cle.asp?ID=109 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per disinstallare completamente Norton vi è un'utility messa a disposizione dalla stessa Symantec che si chiama RNAV.EXE, non so se è compatibile con il 2005. Il norton è troppo invasivo con il sistema, vi consiglio (se non lo avete acquistato) di cambiare AV come ho fatto io, ho messo Kaspersky e lo installo e disinstallo quando voglio senza nessun problema ed inoltre non da quell'errore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Neanche io con il McAfee ho avuto questo tipo di problemi.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Solo il Norton crea un sacco di casini, pure con software della stessa azienda. Provate a disinstallare Norton AV se avete Ghost e noterete una bella sorpresina!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Io con il NIS 2005 e Office 2003 SP1 non ho avuto nessun problema...
BYezz ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Norton litiga con Office! :(
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lamezia Terme
|
Re: Re: Norton litiga con Office! :(
Quote:
"La potenza è nulla senza controllo" WINXP SP2 - A8N-SLI bios1008 - 2X512 CORSAIR XMS PC3200XL - A64 3000+ VENICE - DISSI STANDARD - HD SAMSUNG 2 X 80GB RAID 0 - MAST. DVD PIONEER 109D- PLEXTOR 48x24x48A - ASUS EN6800GT 71.89 - PHILIPS 109E50 - MOMO FORCE - CHIEFTEC 420W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
...Tutti a sconsigliarmi norton.... ed in effetti credo che avete ragione... ma l'abitudine e la pigrizia di non cambirare non brutte robe..
inoltre io ragiono così: Norton è famoso Se è famoso ha continui aggiornamenti Se ha continjui aggiornamenti offre + sicurezza a discapito di un po' di pulizia e velocità del sistema... QUali altri AV mi consigliate, per farmi cambiare idea? Magari sempre abbastanza aggiornati...
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Del Kaspersky sento parlare molto bene(non l'ho ancora provato)...io
utilizzo il McAfee 8.0 e sto provando anche Antivir(non male,molto leggero..).Il Norton l'avevo tenuto per qualche mese e avevo avuto problemi,mai risolti neanche con disinstallazione e reinstallazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Città: Roma
|
Norton AV? Un bidone!
Io ho comprato Norton Av 2005, pagandolo fior di Euro, l'ho usato per un mesetto e l'ho disinstallato.
I problemi? Eccoli:. a) molto pesante; b) invasivo anche nel senso che talora (come mi è capitato) confligge con altri applicativi e (cosa che mi mandava in bestia), almeno sul mio notebook, mi rallentava moltissimo l'avvio; nè la "tecnica" di installare e disinstallare a manetta (testando l'abbinamernto con altri applicativi) è cosa consigliabile con Norton AV, viste le (dichiarate) complicazioni che ciò comporta una simile soluzione con tale SW; c) instabile; ogni volta che spegnevo il note mi dava l'odiosa finestrella di "termine programma con salvataggio dati"; l'applicazione che non si chiudeva ed all'origine dell'instabilità/conflitto era una core application dell'architettura di Norton AV; MS ha rilasciato una patch apposita per risolvere il problema, che ho installato. Alla fine, smarronato da tanta pochezza, mi sono davvero girate e.. zac! Ho disinstallato Norton e l'ho buttato in un cassetto (non nel secchio, visto quello che l'ho pagato... mi sono risparmiato questo sfregio...). Sono uno di quei garantisti che non ama i linciaggi (non amo lo sport del tiro al piattello contro la Microsoft, ad es.) e pensavo che la critiche contro Norton AV fossero obbiettivamente eccessive... Invece è vero. Norton AV fa veramente schifo. Non discuto che i virus li trovi pure, dico che lo fa ad un prezzo IMHO inaccettabile: ti leverà pure il virus (cosa che peraltro fa, egregiamente, la stragrande maggioranza degli altri AV, talora pure gratis) ma, con alta probabilità (da quanto vedo), ti rallenta il sistema fottendone la stabilità.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
sicuro sicuro sicuro? prova f-prot, f-secure o kaspersky
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.