|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ipod in macchina
Ciao a tutti, questo è il mio primissimo post in questo forum, quindi mi pare doveroso salutare tutti e ringraziarvi per tutte le info che fino ad ora ho potuto apprendere leggendo questa bellissima sezione riguardante Apple!
Partiamo dal principio: posseggo da un anno abbondante un ipod 3G 20GB, e avendo una peugeot 206 con autoradio di serie Blaukpunt senza ingresso AUX ho sempre usato la classica cassetta con filo per collegare il lettore all'autoradio! La cassetta l'ho presa insieme all'ipod e l'avevo pagata 10euro, essendo di una marca sconosciuta: il suo dovere tutto sommato lo faceva, anche se non era molto silenziosa (niente di fastidioso, ma si sentiva il meccanismo girare)! bene, vengo al punto: qualche giorno fa tale cassettina si è rotta (strappato il filo), quindi sono andato a comprarne un'altra, e in giro ho scoperto (o meglio, già sapevo che c'era, ma nn avevo mai valutato l'acquisto) dell' Itrip: fortunatamente prima di comprarlo ho voluto dare un'occhiata su internet, per capire come funzionava, e con grande rammarico ho scoperto che va decisamente male!! Leggendo però scopro che esiste anche un prodotto analogo della Monster Cable, il Radioplay, che a quanto pare non sembra essere male, quindi ecco qui la mia domanda: avendo la 'fortuna' di possedere un'autoradio con lettore cassetta, mi conviene continuare ad usare la mia bella cassettina con filo, o l'acquisto di Radioplay è una validissima alternativa? Al di là del prezzo, che comunque reputo buono in quanto l'articolo della Monster funge anche da caricabatterie (cosa che stavo giusto per comprare insieme alla cassetta, quindi il prezzo non si discosterebbe + di tanto: caricabatt + cassetta sono 30euro indicativi per il caricabatt + 20 indicativi per una buona cassetta = 50euro come + o - il radioplay), volevo sapere qual è qualitativamente la scelta migliore.. Se mi consigliate la cassetta, sapete dirmi una buona marca? magari con le testine e la spinetta dorata, e possibilmente abbastanza silenziosa (ho visto che ne esistono di varie marche: monstercable, dr. bott, belkin, ecc)! Idem per il carica batterie: una marca vale l'altra? ho notato ad esempio che generalmente la belkin costa di più, ma non so se la spesa maggiore sia motivata! Se invece il Radioplay potrebbe essere la scelta migliore, sapete dove lo posso trovare? mi hanno detto che in italia non viene venduto, a questo punto mi affiderei all'estero, ma non so proprio dove cercare! Sperando di trovare altri appassionati di ipod che, come me, lo utilizzano anche come 'autoradio', vi ringrazio anticipatamente per le info ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Re: Ipod in macchina
Quote:
![]() Scusa se non rispondo alla tua domanda.... ma non restisto... devo condividere con voi questo inedito spot Apple sull'uso dell'iPod in auto: http://homepage.mac.com/ipodinauto/iPod%20in%20auto/ Buona visione ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
lo sapevo già che sarebbe successo, infatti ero preparato
però uno spaghetto me lo son preso lo stesso ![]() per rimanere IT... non è iTrip inteso come oggetto il problema, è proprio la tecnologia alla base che non va bene qui in europa da noi le frequenze FM sono letteralmente intasate, non c'è modo di avere una trasmissione pulita senza sentirsi Radio Maria prepotentemente al di sopra dei tuoi brani! non conosco il prodotto che hai nominato, ma immagino si basi sulla stessa tecnologia, e che quindi soffra degli stessi problemi dell'iTrip |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
ho tenuto iTrip 2 giorni l'ho riportato al negozio e l'ho cambiato con cartucce Epson...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
fai una ricerca e troverai un mio post di questa estate, io ho collegato l'ipod tramite un'interfaccia all'autoradio di serie di una 206. rimane sotto carica e lo controllo con i comandi al volante.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Non voglio essere polemico
![]() ![]() Per la cronaca: Dispositivo N°1 Dispositivo N°2 Dispositivo N°3 (a breve) Allora? ![]()
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Lo sapevate e non mi avete detto nulla? Vi odio ![]() Che li uso a fare i cd ora? ![]() ![]() A questo punto e' inutile aspettare un ipod flash, dovro' risparmiare un poco di piu' ma cosi' avro' tutti i miei cd in macchina con me... Sono commosso ![]() ![]() Vi voglio bene ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Raga, avete ragione, avrei dovuto cercare... scusate!!
Comunque gli oggettini che mi avete portato all'attenzione sono molto interessanti, peccato che il prezzo sia dannatamente alto! Risso, se ho capito bene, per avere l' Icelink hai speso + di 200euro, giusto? Ok comandi al volante e carica, però io pensavo di spendere al max 100euro... ![]() Icruize (quello della monstercalbe) quanto costerà? immagino sempre su quella cifra, eh? Mi sa che torno alla mia bella cassettina, non senza rimpianti purtroppo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Comunque pensa, avere tutta la tua collezione di cd in macchina, TUTTA.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
io ho un dispositivo della belkin comprato in america che va da dio, si attacca all'accendisigari della macchina, presenta un appoggio come il dock originale dell'ipod e trasmette nelle frequenze audio che scelgo io. Il tutto a 25$
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si, ho speso poco piu' di 180 euro ma non me ne sono mai pentito.
adesso ho scritto un'email a dension per avere notizie sulla versione plus dell'icelink uscita da pochi giorni, prevede la gestione delle playlist dai comandi al volante e il titolo della traccia sul display dell'autoradio. se mi confermano che funziona tutto allora lo cambio e la versione 1.1 la vendo.
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Se dovessi venderla fammi sapere il prezzo
![]() Comunque avrei trovato anke un'alternativa: non avendo l'ingresso aux, potrei attaccare l'ipod alla presa per il caricatore CD (di cui ho la predisposizione): http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm Qui le preparano per molti tipi di veicoli, tra cui la 206: ok, non avrei i comandi al volante e non si ricarica la batteria, però spenderei 44euro comprese spese di spedizione.. Alla fine come 'comandi al volante' posso usare il telecomando a fili (quello compreso con l'ipod 20gb 3G), come d'altro canto ho sempre fatto! Voi sapete se funzionano bene queste interfacce? NB: in pratica la nuova versione dell'icelink farebbe quello che a quanto pare farà l' icruze della Monstercable, giusto? Ultima modifica di Gazza79 : 04-12-2004 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
da quello che ho capito l'icruze della monstercable fa quello che fa l'icelink 1.1 cioe' saltare da una traccia all'altra con avanti/dietro all'interno di una playlist o album, volume e carica; questo usando le predisposizioni di un caricatore cd, infatti l'icelink si collega al posto di un caricatore cd.
nella versione 1.1 non e' previsto il tasto cambia cd, nella plus invece si puo' navigare con questo nelle prime 5 playlist e poi sul display dovrebbe apparire il titolo della traccia.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Sempre per diritto di cronaca:
Lo sapete che la nuova Bmw serie 1 ha uno spinotto aux sotto il bracciolo. Questo è stato messo proprio per l'iPod.... Stanno avanti questi.... ![]()
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
guarda senza andare oltre oceano bortesi.it vende delle interfaccie che, collegandosi all'ingresso per il caricatore cd ne ricavano una comune entrata rca
![]() molto comodo ![]() certo si perde la possibilità di usare i comandi al volante se li hai.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Contattato bortesi, e purtroppo mi hanno detto che per la Blaukpunt di serie non esistono interfacce adatte... Forse arriva un nuovo software a Gennaio che si può adattare, ma non ne è del tutto sicuro...
Credo che opterò ancora per la cassettina, magari una decente (vedi monstercable) + telecomando con il filo per i comandi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.