Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2004, 13:46   #1
garfo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Masterizzatore dvd esterno SLIM

Mi serve un masterizzatore slim esterno da affinacare al portatile che ho adesso.
Mi serve qualcosa che possa funzionare (per lo meno in lettura) senza essere collegato all'alimentazione. Ho letto da qualche parte che esistono alcuni prodotti che incorporano una batteria per sopperire al basso voltaggio della usb.
Mi sapete consigliare qualcosa in merito?
garfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 11:54   #2
garfo
Senior Member

Ho trovato qualcosa della freecom:
http://www.freecom.com/ecNewsitem.asp?ID=3631

ma siamo al delirio a livello di prezzo.
Nessuno che abbia avuto la mia stessa esigenza?!?
Old 03-12-2004, 23:08   #3
firo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lecce
vai qui ***edit: link commericiale rimosso. Paolo***

Ultima modifica di Mistral PaolinuX : 03-12-2004 alle 23:13.
firo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 09:06   #4
garfo
Senior Member

Puoi mica mandarmelo in pvt?
Grazieeee!!!!
Old 04-12-2004, 14:05   #5
firo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lecce
Chiedo venia per il link commerciale...non lo faccio +

Mando un pvt per la segnalazione. Cmq anche altri siti di e-commerce hanno prodotti simili.

firo
firo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 14:16   #6
garfo
Senior Member

Le uniche cose che ho trovato sono quello della freecom che indicavo ma ha un prezzo folle o quello della Lacie che ha si il dual power USB ma non ha la batteria interna e da quello che ho capito ha comportamenti "ballerini" se non collegato all'alimentatore.
Old 06-12-2004, 20:59   #7
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
allora, io sono in piena ricerca di mercato da un paio di settimane per un'unità esterna slim che abbia i seguenti requisiti minimi:

1 come minimo legga i dvd
2 non richieda un alimentatore esterno per funzionare

Dopodichè è gradita la masterizzazione di cd e certamente non disdegnata quella di dvd. La ciliegina lo vorrebbe dual layer, ma va beh...

Le mie conclusioni, in linea con le vostre sono che gli unici marchi che fanno unità che non richiedono necessariamente un alimentatore collegato per funzionare, sono:

1 freecom: su pcmcia (vecchi modelli) e su usb, grazie alla batteria di supporto incoroporata

2 lacie: su usb, con la quasi sicura necessità, secondo me, di utilizzare entrambi i cavi usb e non uno solo

3 targus: su pcmcia e usb, rari in Europa, anche loro si avvalgono di una batteria di supporto

4 toshiba: su pcmcia e su usb, sono pensati per i propri notebook ma credo proprio che funzionino con tutti i notebook

tutti gli altri produttori realizzano unità slim che richedono l'alimentatore al 99,99%:

lite on
iomega
teac
waitec
philips (jack rabbit)
i/o magic (trovata per caso)
magnex
Old 06-12-2004, 22:18   #8
garfo
Senior Member

Tu a quale conclusione sei giunto?

Il freecom DVD burner costa uno sproposito (300 euro sono veramente eccessivi)
Per i Lacie mi pare che si debba rinunciare all'idea di scrivere i DVD ma l'unità cdr ha un costo ragionevole.
I targus non sono riuscito a trovarli da nessuna parte.
Sul listino accessori della toshiba le unità esterne ci sono ma 260 euro per un masterizzatore cd mi sembrano un troppi (figuriamoci i 360 del super drive che sarà disponibile a gennaio)
Old 06-12-2004, 22:55   #9
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

sinceramente è ormai da lungo tempo che considero appena i canali tradizionali di vendita, specialmente per un prodotto del genere.
Ebay? E veei...
Non vedo alternativa.
Comunque qualche mese fa alla Mondadori Informatica di Milano avevano messo il lacie dvd-rw in offerta a 199 euro, decisamente buono direi.
Old 06-12-2004, 23:06   #10
garfo
Senior Member

Non mi hai ancora detto che cosa comprerai...
Old 07-12-2004, 06:56   #11
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

trovassi un freecom traveller credo lo prendrei in linea preferenziale
avendo un toshiba portege anche una unità della toshiba casca bene.
di cose ne ho trovate, solo che vorrei spendere poco, stare sotto i 100 euro, e quindi ci vuole pazienza.
Old 07-12-2004, 07:30   #12
garfo
Senior Member

anche te un portege!
Io onestamente non saprei ma se le cose in qualche modo non si sbloccano credo che prendero' un lacie cdrw che anche se non e' precisamente quello che avrei voluto almeno risponde alle caratteristiche (+ il boot del mio m200)
Old 07-12-2004, 08:30   #13
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

mi incuriosiva il discorso dei comportamenti ballerini del lacie: dove l'hai letto?
Old 07-12-2004, 09:59   #14
garfo
Senior Member

Sul forum di tabletpcbuzz ci sono alcuni utenti che lamentano comportamenti "scostanti" del masterizzatore DVD slim, anche con i due cavi usb collegati ed in alcuni casi anche in lettura.
Parebbe pero' che non tutti abbiano avuto questo problema, il che farebbe pensare alla possibile dipendenza da fluttuazioni di corrente sulle porte USB.
La cosa mi aveva un po' intimorito anche perche' e' da vedere se sia possibile rimandarlo indietro nel momento in cui ci siano dei problemi.
Old 07-12-2004, 20:41   #15
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da garfo
Sul forum di tabletpcbuzz ci sono alcuni utenti che lamentano comportamenti "scostanti" del masterizzatore DVD slim, anche con i due cavi usb collegati ed in alcuni casi anche in lettura.
Parebbe pero' che non tutti abbiano avuto questo problema, il che farebbe pensare alla possibile dipendenza da fluttuazioni di corrente sulle porte USB.
La cosa mi aveva un po' intimorito anche perche' e' da vedere se sia possibile rimandarlo indietro nel momento in cui ci siano dei problemi.
Old 07-12-2004, 21:58   #16
garfo
Senior Member

A rileggerla effettivamente non sono stato chiarissimo...
Ci riprovo: sul forum di tabletpcbuzz ci sono diversi utenti che lamentano problemi con i mast DVD di Lacie. Sembra che il masterizzatore faccia le bizze quando non collegato all'alimentatore. In alcuni casi, pur avendo collegato entrambi i cavi usb, non si riesce neppure a leggere dal mast. La cosa non appare universalmente riscontrata il che potrebbe anche far pensare che, soprattutto in caso di funzionamento on battery, ci sia qualche calo nella tensione erogata dalle porte USB. Questo fatto renderebbe di fatto instabile il funzionamento del mast.
Questa considerazione mi ha fatto riflettere perchè in caso di acquisto e successivo mancato funzionamento del prodotto potrebbero esserci difficoltà nel fare l'RMA se il problema non si verificasse, per esempio, su un pc desktop.
Purtroppo non sono in grado di aggiungere altre informazioni su questa cosa, al momento. Sto cmq cercando di trovare conferme o smentite.
Old 07-12-2004, 22:08   #17
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da garfo
A rileggerla effettivamente non sono stato chiarissimo...
Ci riprovo: sul forum di tabletpcbuzz ci sono diversi utenti che lamentano problemi con i mast DVD di Lacie. Sembra che il masterizzatore faccia le bizze quando non collegato all'alimentatore. In alcuni casi, pur avendo collegato entrambi i cavi usb, non si riesce neppure a leggere dal mast. La cosa non appare universalmente riscontrata il che potrebbe anche far pensare che, soprattutto in caso di funzionamento on battery, ci sia qualche calo nella tensione erogata dalle porte USB. Questo fatto renderebbe di fatto instabile il funzionamento del mast.
Questa considerazione mi ha fatto riflettere perchè in caso di acquisto e successivo mancato funzionamento del prodotto potrebbero esserci difficoltà nel fare l'RMA se il problema non si verificasse, per esempio, su un pc desktop.
Purtroppo non sono in grado di aggiungere altre informazioni su questa cosa, al momento. Sto cmq cercando di trovare conferme o smentite.
No, anzi, ti voglio ringraziare per il validissimo link.
Mi sto leggendo un pò di post e la mia cultura in materia si amplia, e si complica...
In effetti il rischio di dover utilizzare due porte usb in contemporanea è forte, e non trovo che la cosa sia molto pratica.
Tu quale portege hai, scusa? Io ho un 2010, quindi non recentissimo ma usb 2.0 in ogni caso.
Non so se sia indicativo, però mi è accaduto questo: col mio vecchio travelmate 803lmi (vecchio perchè l'ho venduto), se collegavo l'hard disk esterno su usb dovevo connettere anche il secondo cavo sempre su usb per farlo funzionare. Invece sul portege non ho bisogno di collegare entrambi i cavi usb per fare funzionare a dovere l'hard disk Quindi c'è la possibilità che le porte usb del portege pompino a sufficienza. Va detto però che un dvd consuma di più, ci sono più parti meccaniche in movimento, per cui non si può dire nulla di sicuro.
Le soluzioni su pcmcia potrebbero essere le più affidabili.
Old 08-12-2004, 08:02   #18
garfo
Senior Member

Infatti io ho anche il dubbio che il problema possa essere specifico della serie M200. Purtroppo non trovo recensioni di questo prodotto per avere un punto di vista neutrale e preciso.
Old 08-12-2004, 12:02   #19
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

a leggere in quel forum, devo dire molto interessante, ti vien da cambiare idea mille volte!
Addirittura si vocifera che la pcmcia possa generare gravi problemi di surriscaldamento se usata a lungo, tipo visione di dvd. Bah...!
Lacie e freecom sembrerebbero le scelte più solide, però loro hanno marche che da noi non girano nenache per nome:
1 Addonics
2 EXP
3 Ma technology
4 Storix
5 Kano Technologies
6
7 ecc... (le aggiungerò man mano quando mi capitano)

Molto interessante è questo sony:
http://www.cdw.com/shop/products/def...spx?EDC=446723
Fa quasi di tutto, è autoalimentato con la sua batteria, certo non masterizza dvd, ma per il resto è una figata non da poco. Su ebay si trova, forse...

Ultima modifica di Psychnology : 08-12-2004 alle 15:06.
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 12:05   #20
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

questo è lo storix:
http://www.tigerdirect.com/applicati...&msg=S228-1016

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian